voti fantacalcio

Pagelle Spal – Torino 2-2: tanti gol ed emozioni a Ferrara! – Voti Fantacalcio

Iago Falque con una doppietta porta sul doppio vantaggio esterno i giocatori granata, ma la Spal recupera lo svantaggio con Viviani e Antenucci su calcio di rigore.

Voti Fantamagazine

"Altra partita pazza per la Spal che dopo 10 minuti si ritrova sotto di due reti - entrambe messe a segno da Iago Falque - mettendosi così in una situazione complicata. Ma i giocatori di mister Semplici non si lasciano intimorire e prima con Viviani su punizione, poi con Antenucci su rigore, riescono a trovare il pari. Da evidenziare le prestazioni dei portieri che in più di un'occasione si fanno trovare più che pronti.

PAGELLE SPAL

"Redazione Voti Fantamagazine: Le pagelle Spal

"Gomis 7 - Non viene spesso chiamato in causa, a parte da qualche innocuo tiro di Niang dalla distanza ed a qualche colpo di testa, ma proprio quando la partita sembra conclusa, salva sulla linea un gol quasi fatto.

"Salamon 5.5 - In copertura non gioca una brutta partita, neutralizzando per bene i tentativi d'incursione di Niang, ma in fase d'impostazione commette qualche errore di troppo.

"Vicari 6.5 - Il più solido dei tre dietro. Combatte contro un Belotti assolutamente in forma e riesce a contenerlo.

"Cremonesi 5 - Pronti, via ed il disastro è servito. Dopo neanche 20 secondi si lascia sorprendere da una palla lunga lasciando vita facile a Iago Falque. Ogni fiammata dello spagnolo è un pericolo.

"Lazzari 7 - Intensità e qualità sono di casa. Molinaro ci prova a contenerlo con l'esperienza, ma lui è un tornado incontenibile.

"Schiattarella 6.5 - Continua a sorprendere il centrocampista campano che risulta essere ancora una volta la spina nel fianco di qualunque avversario si metta sulla sua strada.

"Viviani 7 - Se la partita a centrocampo la vince la Spal è merito suo. Preciso in fase d'impostazione, quasi perfetto in fase di copertura. La punizione è solo la firma.

"Grassi 6 - Nel primo tempo è troppo timido e perde qualche pallone di troppo, come su Belotti in occasione del raddoppio del Torino, ma nel secondo tempo ritrova la grinta e ricomincia a combattere dietro e a farsi vedere davanti. Guadagna lui il rigore del pareggio.

"Mattiello 5.5 - Partita difficile quella del giovane scuola Juventus che deve affrontare uno Iago Falque in splendida forma. Nel secondo tempo respira un po' di più, ma continua a soffrire troppo in copertura.

"Antenucci 6.5 - Partita di grande sacrificio per lui che nel primo tempo si lascia surclassare troppo dalla difesa granata. Nel secondo tempo, però, cambia qualcosa e si ritrova. Combatte in ogni occasione ed il gol su rigore è la giusta ricompensa.

"Floccari 6 - Gioca per 65 minuti e da tutto quello che può. Vede poco la porta, ma gioca tantissimo per la squadra. La punizione che accorcia le distaze la guadagna lui.

"Paloschi 6 - Entra per dare nuove energie all'attacco nel tentativo di completare la rimonta, ma non ha molte occasioni per farlo.

"Mora SV

"Borriello SV

"Pagelle a cura di Giovanni Sichel

PAGELLE TORINO

"Redazione Voti Fantamagazine: Le pagelle Torino

"Sirigu 7 - Insieme a Iago Falque è il migliore fra i suoi salvando in più riprese il risultato. In occasione dei due gol non può nulla.

"De Silvestri 5.5 - Copre bene gli spazi e limita molto le avanzate del giovane Mattiello, ma il fallo su Grassi in occasione del rigore che regala il pareggio è suo.

"N'Koulou 6 - Se gli attaccanti della Spal tirano poco, il merito è anche suo. Non è un caso che i gol della Spal arrivino entrambi da calcio da fermo.

"Lyanco 6 - Per 40 minuti si ha l'impressione di avere davanti un difensore di grande livello e di grandissima esperienza e invece è il solito classe '97 che sta sorprendendo un po' tutti. Al 42' però l'età lo tradisce e commette un fallo sciocco da una posizione troppo invitante e dalla quale Viviani lo punisce. Esce all'inizio del secondo tempo per infortunio.

"Molinaro 6 - Dopo poco meno di 20 secondi regala una palla magistrale a Iago Falque che apre le danze. In fase difensiva però la sofferenza è tanta, Lazzari è un cliente fin troppo scomodo.

"Rincon 6 - Sempre tantissima grinta e foga, ma la partita di oggi è difficile perché la Spal non molla mai un centimetro.

"Valdifiori 5 - Dovrebbe essere il metronomo di questa squadra, dettando ritmi e tempi, ma non si vede mai ed il Torino, neanche avanti di due gol, riesce a tenere sotto controllo la partita.

"Baselli 5.5 - Troppo scostante, alterna momenti di grande lucidità a totali black out, sia in fase offensiva che in fase difensiva. In occasione del secondo gol spreca una pala al bacio di Belotti, ma è fortunato che la ribattuta finisca sui piedi di Iago Falque.

"Iago Falque 7.5 - Sulla sua fascia non lo può tenere niente e nessuno ed i due gol sono frutto di un tempismo e di un fiuto del gol sensazionali. Semplicemente dominante.

"Belotti 6.5 - Lotta e corre tanto, ma soprattutto non a vuoto. Allarga le maglie difensive spalline, scende a recuperare palloni d'importanza capitale come in occasione della seconda rete. Gli manca solo il gol.

"Niang 5.5 - Corre tantissimo, soprattutto nel primo tempo e cerca anche il gol quando può, ma non riesce ad incidere. In fase di copertura non riesce a dar manforte a Molinaro ed in fase offensiva sbaglia troppo spesso le scelte. Lascia il campo per Berenguer al 65'.

"Burdisso 5.5 - Entra per sostituire l'infortunato Lyanco, con la sua esperienza dovrebbe dar maggior sicurezza al reparto, ma la solfa non cambia, anzi, peggiora.

"Berenguer 5.5 - Entra per dare nuove energie sulla fascia sinistra, ma non incide mai.

"Obi SV

"A cura di Giovanni Sichel

tutte le notizie di