Pagelle Spal – Sassuolo 0 -1: Politano torna al gol e il Sassuolo vince! – Voti Fantacalcio

Errore di Berardi dal dischetto nel finale. Cassata, all’esordio in Serie A per il Sassuolo, espulso dopo 5 minuti dall’ingresso.

di Voti Fantamagazine
Matteo Politano - Sassuolo

Partita a due facce quella giocata fra Spal e Sassuolo al Paolo Mazza. Nel primo tempo il pressing alto dei tre attaccanti neroverdi manda in tilt la difesa spallina, incapace di costruire. Sarà proprio su uno stop sbagliato di Vicari che Politano troverà il gol vittoria. Nel secondo il Sassuolo abbassa il ritmo e la Spal ritrova la fiducia ed il coraggio arrivando anche vicino al pareggio con Antenucci che viene fermato dal palo, ma non basta per risollevare le sorti di una partita persa al primo minuto del primo tempo.

PAGELLE SPAL

Redazione voti Fantamagazine: Le pagelle Spal

Gomis 7 – Incolpevole sul gol di Politano, oggi è lui il migliore fra i biancoazzuri. Compie diverse belle parate nell’arco di tutto il match e para il rigore a Berardi che avrebbe chiuso la partita con dieci minuti d’anticipo.

Vaisanen 5.5 – Il meno peggio nei tre dietro, ma anche lui colpevole di alcuni errori e del fallo, fortuito, che ha causato il rigore poi parato da Gomis.

Vicari 4.5 – Altra brutta prestazione del giovane difensore spallino. Troppo insicuro, non riesce mai ad essere lucido sotto pressione e causa il gol di Politano al primo minuto del primo tempo.

Felipe 5 – Partita da incubo per lui, come per tutto il reparto difensivo. Il pressing alto della squadra di mister Bucchi lo mandano completamente in palla e solo l’imprecisione degli avversari non rende peggiore il passivo.

Lazzari 6 – Corre tantissimo, anche quando la Spal sembra non essere in campo, non riesce però ad incidere.

Schiattarella 6 – Vittima della confusione totale di tutta la squadra nei primi 45 minuti, nel secondo tempo sembra tornato quello di sempre: tanta corsa e tanto sacrificio.

Viviani 5.5 – Dovrebbe essere il metronomo di questo centrocampo, ma nel primo tempo sembra completamente fuori tempo. Nel secondo, insieme a tutta la squadra, ritrova i ritmi giusti, ma non bastano per salvare la prestazione.

Mora 6 – Nonostante la totale confusione del primo tempo, il capitano sembra tornare ai livelli delle prime giornate: corre e lotta, anche se troppo spesso a vuoto.

Costa 6 – Ci prova l’esterno sinistro sia nel primo che nel secondo tempo. Tanti i palloni messi in mezzo e pochi errori in fase di copertura, ma a poco sono serviti.

Antenucci 6.5 – Spaesato come tutti nel primo tempo, nel secondo è lui a suonare la carica e solo il palo gli nega la gioia del gol.

Borriello 5.5 – Mai in partita, nel primo tempo si fa trovare sistematicamente in fuorigioco, mentre nel secondo tempo sparisce dal campo, se non giusto poco prima del cambio con una buona sponda. Lascia il campo a Paloschi al 63′.

Paloschi 6 – Entra al 63′ per sostituire uno spento Borriello e sicuramente fa meglio, ma non incide.

Rizzo 6 – Entra al 68′ per sostituire uno stremato Mora giocando 20 minuti più recupero senza infamia e senza lode.

Bonazzoli SV

Pagelle a cura di Giovanni Sichel

PAGELLE SASSUOLO

Redazione voti Fantamagazine: Le pagelle Sassuolo

Consigli 6 – Attento sulle uscite, per il resto è poco impegnato.

Gazzola 5,5 – Non pervenuto in fase di spinta, dal suo lato arrivano troppi cross.

Cannavaro 6,5 – A parte un duello perso con Antenucci, dove quest’ultimo prende il palo, è sempre presente.

Acerbi 6,5 – Arrivano molti cross pericolosi, ma lui e Cannavaro sono sempre attenti nel liberare e puliti nel disimpegno.

Peluso 6 – Alterna cose discrete ad errori banali, ma tutto sommato la sufficienza la porta a casa.

Missiroli 6,5 – I 90′ nelle gambe non li ha, e alla distanza si vede, ma l’infortunio di Duncan lo costringe in campo fino alla fine. Nonostante ciò chiude una gara con pochissimi errori.

Magnanelli 6 – Meno errori rispetto alle ultime uscite, e in copertura c’è. Ci si aspetta qualcosa di più in impostazione.

Duncan 6,5 – Probabilmente il migliore in campo nel primo tempo, costretto ad uscire per Sensi ad inizio ripresa per un infortunio alla caviglia.

Berardi 5 – Sempre nel vivo del gioco, non concretizza un paio di occasioni importanti ma crea anche per i compagni. Inoltre aiuta molto in fase difensiva e fa salire bene la squadra. Pesa però sul voto finale l’errore dal dischetto, sbagliando il rigore che avrebbe chiuso la partita.

Falcinelli 5,5 – Nonostante il Sassuolo abbia diverse occasioni nel primo tempo, si vede davvero poco, anche se i palloni giocabili per lui sono pochi. Nel secondo tempo esce totalmente di scena e viene sostituito da Ragusa.

Politano 6,5 – Bravo a sfruttare il brutto errore di Vicari dopo pochi secondi, segnando così il goal vittoria. Per il resto alterna qualche errore di troppo a quantità ma senza precisione, anche se nel finale impegna nuovamente Gomis con un bel tiro da fuori. Esce per Cassata a pochi minuti dal termine.

Sensi 6 – Entra più col compito di difendere che di offendere, e lo fa discretamente bene provando pure a ripartire, portando a casa molti falli.

Ragusa 6,5 – Pochi minuti, ma comunque un buon impatto dato che si procura il rigore poi sbagliato da Berardi.

Cassata 4 – Entra a pochissimi minuti dalla fine per dare quantità al centrocampo e difendere il risultato, ma l’inesperienza lo porta a fare un intervento tanto duro quanto inutile e a prendere il cartellino rosso.

Pagelle a cura di Niccolò Villani

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy