Pagelle Sassuolo – Sampdoria 1-0: Politano salva il Sassuolo!

Pagelle Sassuolo – Sampdoria 1-0: Politano salva il Sassuolo!

Con questa vittoria il Sassuolo guadagna la tanto agognata salvezza e distrugge i sogni di Europa League della Sampdoria. In gol il solito Politano.

di Voti Fantamagazine

Il Sassuolo vince e porta a casa 3 punti fondamentali per la corsa salvezza. Gara gioca con attenzione dai neroverdi che non rischiano mai contro una Sampdoria timida, che paga alcune assenze e la condizione fisica non ottima dei suoi uomini migliori. Partita giocata principalmente dai padroni di casa, ma tutto sommato equilibrata, che viene sbloccata nella ripresa da Politano su assist di Duncan. Sampdoria che probabilmente saluta definitivamente l’Europa League mentre gli emiliani vedono ormai la salvezza.

PAGELLE SASSUOLO

Redazione Voti Fantamagazine: Le pagelle Sassuolo

Consigli 6 – Sampdoria che non punge e lui chiude una partita senza pensieri.

Lemos 7 – Svolge un gran lavoro per tutto l’arco del match, imperioso nel gioco aereo.

Acerbi 6,5 – Meno appariscente dell’appena citato collega di reparto, ma sempre molto elegante e sicuro.

Dell’Orco 6 – 20′ tranquilli prima di uscire per infortunio, sostituito da Peluso.

Adjapong 6 – Avrebbe gli spazi per fare meglio in fase di spinta, ma sbaglia qualcosa di troppo. Tuttavia gara ampiamente sufficiente in quanto dietro non rischia.

Missiroli 6,5 – Non perde un pallone ma anzi, ne recupera diversi. Esperienza che si fa sentire in mezzo al campo.

Sensi 6,5 – Cala nella ripresa dato che è un mese che non si allena, ma per circa un’ora la sua regia si vede. Recupera palloni e dà alla manovra qualcosa in più in termini di qualità.

Duncan 7 – Per essere il migliore in campo gli mancava solo il goal, ma per il resto gioca una gara eccelsa, fatta di fisico e fosforo. È presente in entrambe le fasi di gioco, andando a recuperare palloni per poi ripartire immediatamente. In maniera intelligente serve l’assist del goal vittoria, e forse salvezza, a Politano.

Berardi 6,5 – Non replica il goal di domenica, ma gioca comunque una gara di intensità e intelligenza al servizio della squadra. È lui che recupera, difende e serve a Duncan il pallone da cui scaturisce il goal vittoria. Esce stanco per Ragusa.

Politano 7 – Spesso nel vivo del gioco, rimane comunque lontano dalla porta, anche se gioca molto per i compagni. Nella ripresa sfrutta una leggerezza della difesa della Sampdoria e un ottimo spunto di Duncan per segnare un bel goal, oltre che fondamentale ai fini della corsa salvezza. Sostituito pochi minuti dopo da Babacar.

Peluso 6 – Un po’ incerto in alcune situazioni, nella ripresa sale comunque di attenzione e porta a casa la pagnotta.

Babacar 6 – Gioca poco meno di 20′ dove non vede la porta ma fa salire e respirare la squadra, proteggendo bene il pallone e conquistando alcune punizioni utili.

Ragusa SV

Pagelle a cura di Niccolò Villani

PAGELLE SAMPDORIA

Redazione Voti Fantamagazine: Le pagelle Sampdoria

Viviano 6 – Mal posizionato sul palo in occasione del gol, gli va comunque riconosciuto che, tra primo e secondo tempo, riesce a far vedere di cos’è capace in più di un’occasione.

Bereszynski 6 – A differenza del compagno di squadra lui spinge più che può, ma sembra l’unico sull’esterno a volerci provare.

Silvestre 5.5 – Tra il primo ed il secondo tempo si mette in mostra con un paio d’interventi discreti, ma come per gli altri anche lui paga l’atteggiamento troppo passivo.

Andersen 5.5 – Prima partita steccata dal giovane talentino che non sbaglia poi molto, ma che è vittima di un atteggiamento passivo di un po’ tutta la squadra.

Sala 5.5 – Gioca fuori ruolo e si vede: ogni volta che la palla passa per i suoi piedi è un brivido e non spinge mai.

Barreto 6 – Sacrificato dopo 45 minuti per scelta tattica, gioca un buon primo tempo senza infamia e senza lode.

Torreira 5 – Poco brillante, poca fantasia sembra stanco già dai primi minuti. Troppo lontano dal giocatore che abbiamo apprezzato fin qui.

Linetty 5.5 – Corre tanto il polacco, soprattutto nella prima parte del secondo tempo, ma la fame del Sassuolo ha la meglio anche su di lui.

Praet 6 – L’unico che cerca di proporre gioco nel primo tempo ed assolutamente il migliore dei suoi nel secondo, ma la Sampdoria sembra spenta e svogliata ed anche lui ne risente.

Quagliarella 5 – Si sapeva che non fosse al 100%, ma corre poco, non si fa coinvolgere dai compagni e sottoporta non si vede praticamente mai.

Kownacki 5 – Era quello più in forma davanti e ci si aspettava molto di più dal talentino polacco. Ogni tanto prova a farsi vedere, fa anche qualche bel movimento, ma troppo scostante, passa troppi minuti lontano dal gioco.

Caprari 5.5 – Entra per un opaco Quagliarella, ma la sua condizione fisica non è migliore e si vede.

Ramirez 6 – Al suo ingresso sembra poter cambiare l’inerzia della partita, ma dopo il vantaggio del Sassuolo non riesce più ad incidere.

Stijepovic SV

Pagelle a cura di Giovanni Sichel

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy