Pagelle Sassuolo – Roma 0-1: bene Manolas, Berardi ci prova – Voti Fantacalcio

Pagelle Sassuolo – Roma 0-1: bene Manolas, Berardi ci prova – Voti Fantacalcio

Un’autorete del portiere di casa consegna la vittoria ai giallorossi, che chiudono il Campionato con una vittoria.

di Voti Fantamagazine

Finisce con una vittoria la stagione della Roma, e con una sconfitta quella del Sassuolo. Partita con poche emozioni, sbloccata solo da un autogoal di Pegolo che devia nella propria porta un cross potente di . Roma che chiude terza in classifica, mentre il Sassuolo finisce la stagione in undicesima posizione.

PAGELLE SASSUOLO

Redazione Voti Fantamagazine: Le pagelle Sassuolo

Pegolo 5,5 – Poco impegnato, ma il goal della Roma è sua responsabilità, in quanto devia in porta un cross facendo autogoal. Evita un goal di Dzeko nel finale, quando il bosniaco si presenta da solo davanti a lui.

Lemos 6 – Partita sufficiente in fase difensiva, con qualche leggerezza in impostazione.

Acerbi 6 – Nessuna sbavatura per quasi tutto il match, è sempre in anticipo sugli attaccanti avversari. Nel finale compie un paio di leggerezze che macchiano leggermente una gara se no quasi perfetta.

Peluso 6 – Anche per lui poche preoccupazioni. Esce infortunato nella ripresa, sostituito da Letschert.

Adjapong 6 – Partita di quantità, cerca anche la giocata, ma la tecnica non lo aiuta. Comunque sufficiente.

Missiroli 6 – Leggermente meno brillante delle partite precedenti, gioca comunque una gara ordinata. Esce a pochi minuti dalla fine per Biondini.

Magnanelli 5,5 – Attento in fase difensiva, ma un po’ troppo macchinoso quando deve impostare.

Duncan 6 – Buon primo tempo, dove si propone molto, ma cala nella ripresa, evidentemente per stanchezza.

Rogerio 6,5 – Si propone molto, sovrapponendosi spesso, e in fase difensiva sbaglia poche scelte.

Berardi 6,5 – Chiude bene il campionato, continuando la buona serie di prestazioni iniziata qualche partita fa. Se sbaglia qualche passaggio di troppo, trova comunque buone giocate che creano le poche occasioni del Sassuolo, non sfruttate dai compagni. Inoltre pressa i centrali avversari finché resta in campo; esce nella ripresa per Babacar.

Politano 6 – Sicuramente partita sufficiente, dialoga bene con Berardi e dà pochi punti di riferimento ai centrali della Roma. Unico neo, che però pesa, è l’aver sprecato nel primo tempo un bel passaggio proprio del suo compagno di reparto; si presenta davanti a Skorupski e prima si fa parare il diagonale, poi sbaglia il tap-in a porta sguarnita.

Letschert 6 – Partita ordinata e non rischia praticamente nulla, anche perché nella ripresa la Roma si propone poco.

Babacar 5 – Poco cattivo e troppo macchinoso, si divora una buona occasione facendosi rimontare da Kolarov a pochi metri dalla porta dopo un controllo molto lento; sarebbe stato da solo davanti a Skorupski.

Biondini s.v.

Pagelle a cura di Niccolò Villani.

PAGELLE ROMA

Redazione Voti Fantamagazine: Le pagelle Roma

Skorupski 6 – Si fa trovare pronto e reattivo su Politano e Berardi. A volte è troppo lezioso quando vuole per forza giocare con i piedi ma tutto sommato non fa rimpiangere l’assenza di Alisson.

Kolarov 6,5 – Solito stantuffo in fase offensiva, è assolutamente apprezzabile anche in fase difensiva con delle diagonali da far vedere nelle scuole calcio.

Manolas 6,5 – Grazie a lui la Roma porta a casa i tre punti e finisce da terza solitaria.

Fazio 5,5 – Forse la peggiore prestazione della stagione. Palloni buttati, controlli sbagliati e approccio molle in alcuni frangenti. A volte si intestardisce nel tentare da ultimo uomo dribbling improbabili.

Florenzi 5,5 – L’apporto in fase offensiva è nullo. Partita assolutamente incolore.

Strootman 6 – E’ lui il tuttofare della squadra oggi, lavoro completo in mezzo al campo.

Gonalons 5,5 -Dovrebbe essere lui il regista della squadra ma si nasconde e appare troppo timido.

Pellegrini 6,5 – Poco preciso nell’ultimo passaggio ma ceca di creare gioco e di proporsi in fase offensiva.

Perotti 6,5 – Pericolo costante sulla fascia, salta sempre l’uomo e mette in mezzo invitanti palloni. Vuole il gol per cercare di convincere Sampaolo a portarlo in Russia.

Schick 5,5 – Ombre e luci per un giocatore che non sembra sempre a suo agio in questo sistema di gioco. Prende un palo, ma poteva fare decisamente di più.

Dzeko 6 – Si fa trovare tra le linee, smista e fa il regista offensiva per accendere Schick. Non trova il gol per pochissimo.

El Shaarawy 5,5 – Non cambia minimamente la fase offensiva della Roma.

Capradossi 6 – Si mette a destra al posto di Florenzi. Ottime chiusure, aiuta la squadra a portare a casa l’ennesimo clean sheet della stagione.

Gerson s.v.

Pagelle a cura di Valerio Blasi.

 

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy