Pagelle Sassuolo – Inter 1-0: Falcinelli gela Spalletti! – Voti Fantacalcio

Pagelle Sassuolo – Inter 1-0: Falcinelli gela Spalletti! – Voti Fantacalcio

Un gol dell’attaccante del Sassuolo permette ai neroverdi di battere l’Inter che può recriminare per un rigore sbagliato da Icardi.

di Voti Fantamagazine

Il Sassuolo conquista la terza vittoria consecutiva in campionato a discapito dell’Inter. La decide Falcinelli nel primo tempo su assist di Politano. Nella ripresa Consigli para un rigore a Icardi.

PAGELLE SASSUOLO

Redazione Voti Fantamagazine: Le pagelle Sassuolo

Consigli 7,5 – Para il rigore a Icardi e si fa trovare sempre pronto sia sulle conclusioni che nelle numerose uscite.

Lirola 6,5 – Perisic dal suo lato punge poco ed effettua diverse chiusure decisive.

Goldaniga 7 – Si occupa della marcatura a uomo su Icardi e lo tiene in maniera davvero egregia. Pochissime sbavature per lui e gara di grande carattere.

Acerbi 6,5 – Mezzo voto in meno per l’ingenuità che porta al rigore, ma per il resto è pressoché perfetto, salvando anche un goal praticamente fatto.

Peluso 6 – Dal suo lato Candreva mette tanti cross, ma senza che scaturiscano pericoli reali.

Missiroli 6,5 – Sembra un Missiroli recuperato quello visto oggi. Attento sulle ripartenze e decisivo in diverse chiusure. 90′ di qualità e attenzione.

Magnanelli 6,5 – Stesso discorso fatto per Missiroli, con un’intensità ritrovata che mancava da tempo.

Duncan 6 – Si fa vedere in fase offensiva con qualche inserimento e discesa sulla fascia, senza però pungere davvero. L’intensità non è ancora quella solita, ma non butta via quasi mai la palla. Esce nel finale per Cannavaro.

Berardi 6,5 – Manca ancora di lucidità negli ultimi metri, ma oggi gioca una gara decisamente positiva. Offre una copertura fondamentale e dialoga bene coi compagni. Manca solo il goal. Viene sostituito nel secondo tempo da Ragusa.

Falcinelli 7 – Il goal non è difficile da segnare, ma si fa trovare nel posto giusto al momento giusto, sfruttando al meglio un bel cross di Politano. Potrebbe gestire meglio un paio di occasioni, ma gioca una partita di grande sacrificio, muovendosi tanto e senza dare punti di riferimento ai centrali avversari, mettendoli in difficoltà.

Politano 7,5 – In forma smagliante ormai da qualche partita, il goal arriva da una sua discesa sulla fascia di circa 70 metri, condita dal cross per il goal vittoria. Per il resto è spesso difficile da marcare e ha anche un’occasione verso fine gara, che si crea tutto da solo. Esce per crampi, esausto, sostituito da Mazzitelli.

Ragusa 6,5 – Ingresso fondamentale il suo, che recupera tanti palloni sulla trequarti difensiva e riparte con grande velocità palla al piede, saltando i giocatori avversari e facendo salire la squadra. Sacrificio molto utile.

Mazzitelli SV.

Cannavaro SV – Gioca troppo poco per prendere il voto, ma il suo ingresso è anche un saluto ai tifosi del Sassuolo, dato che questa è stata l’ultima partita della sua carriera tra le mura amiche di Reggio Emilia, dopo quasi 5 stagioni coi nero-verdi. Saluta il pubblico in lacrime, che lo ricambia omaggiandolo a dovere.

Pagelle a cura di Niccolo Villani

PAGELLE INTER

Redazione Voti Fantamagazine: Le pagelle Inter

Handanovic 6 – Una parata su Berardi nel primo tempo ed una su Politano nella ripresa. Il resto lo guarda da spettatore impotente, gol di Falcinelli compreso.

Cancelo 6 – Si fa sovrastare troppo facilmente da Falcinelli nel gol dell’1-0, errore importante ma anche l’unico che commette dietro. Nel primo tempo è troppo timido e a volte anche svogliato in fase di spinta, va molto meglio nella ripresa. Suo il cross che procura il rigore e le sgroppate palla al piede più fastidiose per il Sassuolo.

Miranda 6,5 – Dalle sue parti il Sassuolo non passa mai. Pulito anche in impostazione, esce per far posto a Joao Mario nell’assalto finale.

Skriniar 6 – Lascia passare l’avversario una sola volta, ma Handanovic rimedia. Solido come sempre nelle altre occasioni. Pericolo numero uno in area avversaria durante i piazzati.

D’Ambrosio 5,5 – Anche se Berardi lo tiene poco occupato, non è a suo agio sulla sinistra e si vede sia sui cross che negli appoggi.

Gagliardini 6 – Tanti palloni recuperati ma anche qualcuno di troppo regalato agli avversari. Si fa vedere anche sulla trequarti ad infoltire l’assedio nerazzurro all’area del Sassuolo.

Borja Valero 5,5 – Qualche imprecisione che di solito non si concede mai. Corre tanto come sempre ma spesso a vuoto.

Brozovic 5,5 – Un paio di buone giocate in mezzo a tanta confusione. Spalletti gli concede un tempo per incidere, non ci riesce.

Candreva 6 – È quello che ci prova di più, sia con i tiri dalla distanza sia con i soliti cross.

Perisic 5 – Pericoloso di testa, sia nelle conclusioni che nelle sponde. Non si fa notare invece con i piedi: pochissimi spunti e qualche dribbling di troppo andato male.

Icardi 5 – Giornataccia per lui: due errori sotto porta clamorosi e il rigore calciato addosso a Consigli. Ci mette la foga ma per fare punti servivano i gol.

Eder 5,5 – Da più dinamismo alla trequarti nerazzurra ma anche lui non riesce ad incidere. Icardi gli appoggia di testa la palla del pareggio ma la spreca clamorosamente.

Dalbert 5,5 – Entra e Politano crea la prima occasione del secondo tempo del Sassuolo. Non si è visto nella metà campo avversaria.

Joao Mario sv

Pagelle a cura di Marco Grano

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy