voti fantacalcio

Pagelle Sassuolo – Inter 1-0: Berardi suona la carica, per l’Inter è notte fonda!

Al Maipei Stadium l'Inter affonda contro il Sassuolo! Alla squadra di De Zerbi basta Berardi dal dischetto!

Voti Fantamagazine

"Prima vittoria per il Sassuolo di De Zerbi, che sorprende all'esordio battendo l'Inter. Neroverdi che si portano avanti con Berardi su rigore per fallo di Miranda su Di Francesco. Nella ripresa l'Inter prende campo ma punge poco, arrivando vicino al pareggio nel recupero con un colpo di testa di De Vrij sul quale Consigli compie una bella parata. Sempre nella ripresa, palo di Boateng. Finisce 1 - 0.

PAGELLE SASSUOLO

"Redazione Voti Fantamagazine: Le pagelle Sassuolo

"Consigli 6,5 - Mai seriamente impegnato fino al recupero, quando salva il risultato su un colpo di testa di De Vrij. Per il resto, attento sulle uscite.

"Lirola 6,5 - Nel primo tempo non corre pericoli e si propone in continuazione con sovrapposizioni e cross interessanti. Nella ripresa, con l'ingresso di Perisic, spinge di meno ma difende bene.

"Magnani 7 - Sulle palle alte è sempre presente e non soffre praticamente mai Icardi.

"Ferrari 6,5 - Come il compagno di reparto, gioca una partita d'autorità, anche se commette l'unica sbavatura che poteva compromettere la partita, perdendo Icardi, che però lo grazia.

"Rogerio 6 - Partita diligente. Bene nel primo tempo, mentre nella ripresa spinge di meno e soffre un po' di più, con l'Inter che attacca molto dal suo lato. Ne esce comunque indenne.

"Bourabia 6,5 - A sorpresa titolare, non si fa intimidire e gioca con tranquillità e autorità in entrambe le fasi di gioco. Esce nella ripresa per Sensi.

"Magnanelli 6,5 - Completamente rigenerato, gioca di spada e fioretto, recuperando molti palloni e perdendone davvero pochi in fase di disimpegno.

"Duncan 7 - Copre il centrocampo in maniera totale, riuscendo anche in tocchi eleganti che aiutano i compagni a ripartire. Uomo in più in mezzo al campo.

"Berardi 7 - Nel primo tempo si rivede il giocatore delle prime due stagioni; sempre attivo, cerca spesso la giocata e scambia bene coi compagni. Segna il rigore che vale i tre punti, anche se non lo tira molto bene. Nella ripresa cala fisicamente e di qualità, ma non smette di difendere e far salire i compagni.

"Boateng 6,5 - Di tiri in porta ne fa pochi, anche se in uno di questi colpisce un palo, però fa salire la squadra e, soprattutto, gioca con intelligenza e tecnica, facendo diversi tocchi di prima che smarcano i compagni. Esce a pochi minuti dalla fine per Babacar.

"Di Francesco 6,5 - Primo a rendersi pericoloso con una bella incursione su tocco di Boateng, non smette mai di correre e farsi trovare pronto in ripartenza, aiutando comunque in copertura. Esce stremato per Boga.

"Sensi 6 - Non fa rimpiangere Bourabia, se non per un paio di palloni persi nel finale, che però non puniscono il Sassuolo. Comunque sufficiente.

"Boga 6 - Non riesce ad incidere in ripartenza, ma gioca comunque senza strafare e in maniera intelligente, cercando di non sbilanciarsi troppo e aiutando Rogerio nel finale.

"Babacar SV.

"A cura di Niccolò Villani

PAGELLE INTER

"Redazione Voti Fantamagazine: Le pagelle Inter

"Handanovic 6 - Nonostante il tridente neroverde metta in continua difficoltà la difesa dell'Inter, il buon Samir non effettua nessuna parata degna di nota. Sul rigore di Berardi intuisce ma non conferma la nomina di para rigori.

"Dalbert 4,5 - Un vero e proprio disastro! Spalletti lo schiera con continuità dall'inizio della pre season - con discreti risultati - ma nel momento decisivo, si fa trovare impreparato, subendo in continuazione le sortite di un Berardi in forma come non mai.

"Miranda 5 - Anche lui sul centro sinistra va continuamente in difficoltà. A peggiorare la sua prestazione è il rigore causato per il fallo su Di Francesco, che costa ai nerazzurri la prima sconfitta in Campionato.

"De Vrij 5,5 - Quando serve impostare, il difensore olandese è praticamente perfetto, ma anche lui soffre oltremodo l'imprevedibilità degli attaccanti emiliani.

"D'Ambrosio 5,5 - In fase di proposizione non si vede mai, preoccupato più che altro dagli affondi di Rogerio e Di Francesco.

"Brozovic 5 - Reduce da un discreto Mondiale, il croato pare non essere del tutto lucido ed in forma, sovrastato dalla fisicità del centrocampo del Sassuolo.

"Vecino 5 - Ogni tanto si sgancia, cercando di creare superiorità in fase d'attacco, ma poco lucido come il suo collega di reparto.

"Asamoah 6 - Inizialmente timido ed impacciato a causa dell'emozione, come da lui stesso dichiarato nel pre gara; con il passare dei minuti si sblocca, offrendo una buona spinta sulla fascia sinistra. Nella ripresa prende il posto di un disastroso Dalbert come laterale difensivo e migliora ancor di più la sua prestazione, risultando al termine del match uno dei pochi a salvarsi tra i suoi.

"Politano 5,5 - Ci prova a far male ai suoi ex compagni, ma risulta spesso scontato e prevedibile. Nel secondo tempo sembra un po' più convinto, calciando più volte verso Consigli, ma è impreciso. Lontano parente del Politano visto lo scorso anno.

"Lautaro 5 - Non la sua serata migliore. Alle spalle dell'amico Maurito, lotta e sgomita contro gli avversari, ma non supporta al meglio il suo compagno di reparto.

"Icardi 5,5 - Una partita con pochissime occasioni. Purtroppo, se non girano i compagni è il primo a risentirne. Dovrebbe fare di più, ma se non arrivano palloni, risulta inesistente. Tuttavia, quelle poche occasioni sono le sue.

"Perisic 5 - Entrato nella ripresa per recuperare il match, non incide a dovere, limitandosi alle cose semplici e purtroppo, questo non basta.

"Keita Balde 6 - A differenza del compagno croato, entra e cerca in tutti i modi di far male al Sassuolo. Può essere davvero importante per questa Inter.

"Karamoh Sv

"A cura di Previderio Matteo

tutte le notizie di