Pagelle Sassuolo – Crotone 2-1: Goldaniga e Politano portano 3 punti ai neroverdi! Voti Fantacalcio

Pagelle Sassuolo – Crotone 2-1: Goldaniga e Politano portano 3 punti ai neroverdi! Voti Fantacalcio

Acerbi segna un autogol che riporta in partita il Crotone ma non basta. Nel finale Matri si fa parare un calcio di rigore da Cordaz.

di Voti Fantamagazine
Matteo Politano - Sassuolo

Partita ricca di emozioni a Reggio Emilia. Primo tempo che si conclude a reti inviolate, ma nella ripresa cambia tutto. Vantaggio del Sassuolo con Goldaniga su cross di Politano, il quale raddoppia pochi minuti dopo con un bel tiro a giro. Accorcia le distanze il Crotone grazie ad un autogol di Acerbi, mentre Matri sbaglia un rigore a pochissimi minuti dal fischio finale. Finisce 2 – 1 per gli emiliani.

PAGELLE SASSUOLO

Redazione Voti Fantamagazine: Le pagelle Sassuolo

Consigli 6,5 – Incolpevole sul goal, attento sulle uscite. Compie un’ottima parata, deviando un bel tiro a giro in angolo.

Lirola 6 – Dietro concede poco, anche se in fase di spinta può dare di più.

Goldaniga 6,5 – Forse qualche incertezza in fase di disimpegno, ma per il resto ottima partita, condita anche dal primo goal con la maglia del Sassuolo.

Acerbi 5,5 – Bene fino a metà ripresa, quando nel tentativo di anticipare Budimir inganna Consigli infilando la palla nella propria porta. Per il resto quasi nessuna sbavatura.

Peluso 6,5 – Ottima partita. Non sbaglia quasi nulla e rimane sempre concentrato.

Cassata 6,5 – La quantità e la grinta che mancavano al centrocampo emiliano. Non tira mai la gamba indietro e lotta su ogni pallone. Esce nella ripresa per Duncan.

Missiroli 6 – Va vicino al goal con una bella botta dal limite dell’area. Per il resto amministra a dovere da buon regista.

Mazzitelli 5,5 – Quello più indietro del centrocampo. In copertura c’è, ma sbaglia troppi tocchi facili.

Berardi 6 – Nemmeno stasera è la sua partita, ma quantomeno non si lascia andare e prova a giocare molti palloni con concentrazione. Sostituito nel secondo tempo da Matri.

Falcinelli 6 – La grande quantità non manca mai, e stasera trova anche qualche conclusione interessante. Manca solo il goal.

Politano 7,5 – Migliore in campo. Assist per Goldaniga e goal con un bel tiro a giro. Sfiora la doppietta nel finale, prima di uscire per Cannavaro.

Matri 5,5 – Tiene alta la squadra facendo un buon lavoro spalle alla porta. Si conquista il rigore, che però sbaglia tirandolo malamente.

Duncan SV.

Cannavaro SV.

PAGELLE CROTONE

Redazione Voti Fantamagazine: Le pagelle Crotone

Cordaz 7 – Quasi mai impegnato nella prima parte del match, può poco nel secondo sui due gol degli emiliani. Negli ultimi minuti para anche un rigore a Matri.

Sampirisi 5 – Un buon primo tempo viene rovinato da una pessima prestazione nel secondo. Dal suo lato i neroverdi passano con troppa facilità. Causa anche il rigore negli ultimi minuti.

Ajeti 5.5 – Simbolo di tutta la difesa calabrese che gioca un ottimo primo tempo, ma che va in totale black out nel secondo.

Ceccherini 5 – Come i compagni di reparto, dopo un buon primo tempo, nel secondo si perde completamente. Sua la pessima copertura in occasione del gol di Goldaniga.

Martella 6.5 – Partita quasi perfetta, continue sovrapposizioni e chiusure da grande difensore. Dal suo lato non si passa, neanche dopo l’intervallo, quando la squadra sembra non essere uscita dagli spogliatoi.

Rohden 5 – Corre tanto, ma sempre a vuoto. Insieme a Stoian è il primo sacrificato al cambio al minuto 55.

Barberis 6 – Non una partita perfetta quella del centrocampista classe ’93, ma qualche pallone ben giocato ed un tiro da fuori deviato da Consigli, gli permettono di portare a casa la sufficienza.

Mandragora 5.5 – Da lui ci si aspetta tecnica e qualità, ma oggi, soprattutto nel primo tempo, non sembra volerne sentire. A salvare la sua pagella è il pallone insidioso che poi Acerbi insacca.

Stoian 6 – Nel primo tempo tantissimi i palloni toccati come i palloni giocati anche se non sempre di qualità. Al rientro dall’intervallo sparisce dal campo e Zenga lo sostituisce con Trotta

Budimir 5,5 – Si muove tanto, ma spreca parecchio. Nel primo tempo non riesce a deviare in rete una palla al bacio di Barberis. Nel secondo è grazie al suo inserimento se Acerbi si spedisce la palla in porta, anche se poi si mangia il gol del pareggio a portiere battuto cinque minuti più tardi.

Tonev 6 – Corre, lotta e prova a creare per tutta la partita, ma con scarsi risultati.

Trotta 6 – Entra al 55′ per dare maggior sostanza al fronte d’attacco, ma non riesce ad incidere.

Romero A. 5 – Entra per sostituire un impalpabile Rohden, ma l’inizio non è dei migliori. E’ sua la responabilità sul 2-0 del Sassuolo. Nel recupero si prende anche un giallo inutile.

Kragl SV

Pagelle a cura di Giovanni Sichel

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy