Pagelle Sampdoria – Sassuolo 0-1: Matri risolve la partita nel finale! – Voti Fantacalcio

Pagelle Sampdoria – Sassuolo 0-1: Matri risolve la partita nel finale! – Voti Fantacalcio

Viviano para un rigore a Politano, il Sassuolo recrimina per un rigore non dato per doppio mani di Torreira, ma nel finale l’attaccante segna e porta i 3 punti alla squadra di Iachini.

di Voti Fantamagazine
Matri - Sassuolo

Sassuolo corsaro a Genova. Gli emiliani passano grazie ad una rete di Matri nel recupero, e pochi minuti prima avevano fallito un rigore con Politano. Sampdoria ordinata ma quasi mai pericolosa.

PAGELLE SAMPDORIA

Redazione Voti Fantamagazine: Le pagelle Sampdoria

Viviano 7 – Alcuni interventi sporchi che salvano la porta, poi un rigore parato a Politano con un bell’intervento. Non può nulla sul goal di Matri.

Bereszynski 6 – Partita senza grosse sbavature per lui, si adopera anche in qualche sgroppata. Sul finale è dal suo lato che parte l’assist a Matri.

Silvestre 5,5 – Falcinelli non punge molto, ma più per demeriti dell’attaccante emiliano. Quando il Sassuolo sale di intensità, lui va in difficoltà.

Ferrari 5 – Si perde completamente Matri in occasione del goal vittoria ospite.

Strinic 6 – Duella bene con Berardi, si propone con qualche cross.

Barreto 5,5 – Buon primo tempo, dove gestisce bene molti palloni. Nella ripresa però scompare.

Torreira 6 – Anche lui gioca un primo tempo ad altissimi livelli, ma nel secondo tempo cala in qualità. Graziato dall’arbitro nel secondo tempo, quando commette un fallo di mano in area.

Praet 6 – Quantità e inserimenti ci sono, manca la continuità per tutto il match.

Ramirez 5 – Dovrebbe accendere il gioco, ma non gli riesce quasi mai, se non con qualche giocata di fisico, con la quale conquista un paio di punizioni interessanti. Nel secondo tempo si innervosisce e viene sostituito da Kownacki.

Zapata 5,5 – Generoso, lotta come un leone su molti palloni. Tuttavia non è praticamente mai pericoloso. Esce infortunato nella ripresa, sostituito da Caprari.

Quagliarella 5,5 – Ci prova, e la classe si vede ogni volta che stoppa una palla. Però nemmeno lui riesce ad impensierire Consigli.

Caprari 5 – Gioca circa mezz’ora, ed è proprio in questo lasso di tempo che la Sampdoria sparisce in fase offensiva. Non si nota molto.

Kownacki SV.

Pagelle a cura di Niccolo Villani

PAGELLE SASSUOLO

Redazione Voti Fantamagazine: Le pagelle Sassuolo

Consigli 6 – Quasi inoperoso, si distende solo in occasione di un tiro deviato.

Lirola 6 – La fase di spinta ancora non si vede molto, ma oggi contava difendere bene e stare ordinati dietro. Lui fa entrambe le cose in maniera egregia.

Goldaniga 6,5 – Altra partita positiva per l’ex Palermo, non soffre praticamente mai.

Acerbi 6,5 – Partita d’autorità per lui, che guida la difesa con grande leadership.

Peluso 6 – Poche sbavature, partita concreta e sufficiente.

Missiroli 6,5 – Per 90′ partita di livello alto, grande match in mezzo al campo in entrambe le fasi di gioco.

Magnanelli 6,5 – Il capitano che mancava da inizio anno, pulito e presente, con pochissimi errori.

Duncan 6 – Deve trovare ancora il vero ritmo, dato che è rientrato da poco. Ma nonostante ciò tiene bene tutta la partita e si fa spesso vedere sulla sinistra con diversi cross. Sempre attento.

Berardi 6 – Manca qualche tocco più preciso, ma si nota per un diverso approccio al match, più convinto. In fase offensiva può fare di più, mentre dietro gioca una partita di grande importanza, con diversi aiuti. Esce nella ripresa, sostituito da Matri.

Falcinelli 5,5 – L’unico rimandato degli emiliani. La generosità non manca, ma la concretezza sì. Ha un paio di occasioni molto interessanti, che però spreca; poi perde qualche pallone di troppo.

Politano 6,5 – Il rigore sbagliato è una macchia in una partita però sontuosa. Incontenibile, crea diversi problemi alla retroguardia doriana, colpendo anche un palo. Esce a poco dalla fine per Ragusa.

Matri 6,5 – Entra e da rapace d’area segna il goal partita anticipando Ferrari. Nei minuti finali si adopera anche in copertura e in ripartenza.

Ragusa 6,5 – Altro cambio azzeccato di Iachini, perché è lui che mette il cross che diventa un assist per il goal vittoria.

Pagelle a cura di Niccolo Villani

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy