voti fantacalcio

Pagelle Sampdoria – Lazio 1-2: Savic e Parolo stendono i blucerchiati

Con un terrificante uno-due, sul finire del primo tempo, la Lazio torna alla vittoria dopo il derby. Inutile il gol di Schick nel finale.

Voti Fantamagazine

"A Marassi la Lazio di Simone Inzaghi torna a vincere dopo la sconfitta nel derby della scorsa settimana. Decidono la partita i gol di Milinkovic-Savic e Parolo nel primo tempo, inutile la rete di Schick nel finale. La Samp non ha confermato il suo rendimento casalingo, dato che veniva da 4 vittorie consecutive: gioiscono invece i biancocelesti, che riprendono la loro marcia verso le zone alte della classifica.

PAGELLE FANTAMAGAZINE SAMPDORIA

"Puggioni 6,5 - Incolpevole sui gol, miracoloso in due occasioni su Immobile.

"Pereira 5 - Tanti passaggi sbagliati e tanta sofferenza.

"Silvestre 5,5 - Anticipato da Savic nell'occasione del gol e spesso in affanno.

"Skriniar 6 - L'unico che ci sembra in grado di limitare I danni.

"Regini 4,5 - Il peggiore in campo. Puntualmente saltato da Felipe Anderson, che con due suoi cross propizia le due reti biancocelesti.

"Torreira 6 - Regista basso della Samp da cui iniziano le azioni blucerchiate.

"Linetty 5 - Sofferente contro Felipe Anderson nel primo tempo. Un po' meglio nella ripresa con qualche accelerazione.

"Barreto 5,5 - Molto movimento per lui, ma anche alcuni passaggi sbagliati.

"B. Fernandes 5 - Delegato a pressare su Biglia si sacrifica senza mai essere presente nelle azioni di attacco.

"Muriel 5,5 - Cerca qualche accelerazione ma De Vrij praticamente lo annienta.

"Quagliarella 5 - Mal servito dai compagni, si fa notare solo su una punizione dal limite.

Praet 5,5 - Entra al posto di Bruno Fernandes ma in pratica si vede mai.

"Schick 6,5 - Entra nella ripresa e accorcia le distanze allo scadere con un missile da fuori.

"Djuricic sv 

PAGELLE FANTAMAGAZINE LAZIO

"Marchetti 6 - Inoperoso nel primo tempo. Esce nell'intervallo per un problema fisico.

Basta 6 - Sulla sua fascia gioca Anderson, in avanti non si fa vedere più di tanto anche perché ci pensa il brasiliano in fase offensiva. Dietro gioca in maniera attenta.

Wallace 6,5 - Doveva riprendersi dopo l'erroraccio nel derby, e ci riesce, anche grazie all'apporto di De Vrij.

De Vrij 7 - La sicurezza difensiva che dà a tutto il reparto è incredibile. Il rientro dopo un mese e mezzo non sembra scalfirlo per niente.

Radu 6 - Torna a prendersi il solito cartellino giallo, per il resto continua il suo personale trend di partite positive.

Parolo 6,5 - Finalmente torna al gol, dopo il digiuno di questi mesi. Prende un giallo nel finale pesantissimo, dato che era diffidato e salterà la prossima.

Biglia 6 - Partita di ordinaria amministrazione, prende un duro colpo nel secondo tempo dopo un fallo in cui prende un giallo, venendo sostituito.

Milinkovic-Savic 6,5 - Tantissima sostanza, pressa a uomo Torreira che è la principale fonte di gioco blucerchiata. Vola in alto con un grande stacco di testa che porta la Lazio in vantaggio.

Felipe Anderson 7,5 - Il migliore in campo, imprendibile per tutta la gara, come quando con un' accelerazione fulminea serve l'assist a Milinkovic Savic. Poi decide di farne un altro, per Parolo. Leader del campionato per numero di assist.

Immobile 5,5 - Puggioni gli nega il gol in un paio di occasioni. Si fa trovare molto spesso in fuorigioco, non si riesce a sbloccare dopo un mese e mezzo di digiuno.

Lulic 6 - Tra i giocatori del tridente è quello con meno qualità, ma il suo spirito di sacrificio e la sua corsa per la squadra risultano sempre importanti.

Strakosha 5,5 - Bella parata su una punizione di Quagliarella, qualche responsabilità sulla prodezza di Schick in occasione dell'1-2.

Keita 6 - Prova qualche contropiede, ma entra con il risultato sullo 0-2 e lui, come tutta la Lazio, non attacca con la stessa veemenza del primo tempo.

Lukaku sv

tutte le notizie di