voti fantacalcio

Pagelle Sampdoria – Crotone 5 – 0: Manita blucerchiata al Ferraris! – Voti Fantacalcio

Cinque gol per i blucerchiati con 5 giocatori diversi. Crotone sconfitto pesantemente.

Voti Fantamagazine

"Grande festa a Marassi per i blucerchiati guidati da mister Giampaolo che fanno 4 su 4 in casa, come non accadeva dall'anno dello scudetto. Partita che non è mai stata in dubbio, con il centrocampo doriano che ha letteralmente dominato. Per il crotone si tratta di una brutta sconfitta maturata in un match in cui non è mai stata realmente in partita. 5 i gol segnati e 5 i marcatori: Ferrari, Quagliarella, Caprari e Linetty, Kownacki.

PAGELLE SAMPDORIA

"Redazione voti Fantamagazine: Le pagelle Sampdoria

"Puggioni 6 - Mai realmente impensierito, risulta essere il più fortunato degli spettatori presenti allo stadio.

"Sala 6 - Torna titolare e può giocarsi la sua occasione. Quasi sempre perfetto in copertura, sbaglia però troppi passaggi in fase d'impostazione, anche se nessun rossoblu è stato capace d'impensierirlo.

"Silvestre 6 - Partita poco impegnativa e più di controllo quella dell'esperto centrale doriano che non sbaglia nulla nelle rare occasioni in cui viene impegnato.

"Ferrari G. 7 - Il gol che segna è sicuramente molto bello, così come i tempi d'inserimento e lo stacco, ma questo ragazzo sta dimostrando di avere tutte le carte in regola per meritarsi una maglia da titolare al centro della difesa blucerchiato. Sempre molto attento, preciso e pochissime sbavature per lui.

"Strinic 6 - Corre tantissimo il terzino ex napoli e con le sue galoppate è fondamentale per agevolare la manovra blucerchiata, ma qualche sbavatura di troppo in copertura rischiava di poter rovinare la festa doriana.

"Linetty 7 - Prova di sostanza per il polacco che corre tantissimo per tutto il campo senza mai calare la qualità delle sue giocate. Sigla una prestazione perfetta con un gran gol.

"Torreira 7.5 - Un giocatore incredibile. Preciso come un cecchino, mette una palla sulla testa di Ferrari che è da oscar, poi corre per tutto il campo e lotta per tutto il campo. In ogni azione della Sampdoria c'è il suo tocco, è lui il vero motore e l'anima di questa sorprendente Sampdoria.

"Praet 7 - Come più spesso affermato da Giampaolo in questo inizio di campionato, Praet è un giocatore completo. Come i suoi due compagni di reparto gioca una partita impeccabile mettendo in mostra tutte le sue qualità. Suo l'assist a Linetty.

"Caprari 7 - Due partite, due gol, ma non solo. Corre tantissimo, salta l'uomo ed imposta. Sta guadagnando sicurezza dei propri mezzi ed il suo gioco ne è la dimostrazione. Che possa scalzare Ramirez?

"Quagliarella 6.5 - Resta un po' fuori dal gioco e sbaglia anche qualche ultimo passaggio di troppo, ma dal dischetto calcia un rigore perfetto su cui Cordaz non può nulla. Esce al 55' in vista del prossimo turno infrasettimanale.

"Zapata D. 7 - Quando prende palla fa quello che vuole e solo nel primo tempo si guadagna un rigore e regala un'assist al bacio a Caprari resistendo anche ad un fallo. Semplicemente dominante.

"Ramirez 6 - Entra per far rifiatare Quagliarella all'inizio del secondo tempo e gioca la sua partita senza infamia e senza lode.

"Murru 6 - Sostituisce uno stanco Strinic e lo fa molto bene, anche se certo gli avversari non fanno molto per impensierirlo.

"Kownacki 6 - Il classe '97 polacco entra per far rifiatare Caprari ottenendo così la sua terza presenza consecutiva in A e con grande freddezza, ma anche con la complicità di Cordaz, il primo gol.

"Pagelle a cura di Giovanni Sichel

PAGELLE CROTONE

"Redazione voti Fantamagazine: Le pagelle Crotone

"Cordaz 5 - Trasferta amara per i calabresi che non oppongono resistenza alla Samp. Incolpevole il numero 1 su quattro gol blucerchiati, mentre sul 5-0 sbaglia un rilancio spalancando la porta al giovane Kownacki.

"Sampirisi 4 - Non spinge e non difende, e alla fine ne viene fuori una prova anonima. Insufficiente.

"Ajeti 4.5 - Dura solo un tempo la sua partita, infatti ad inizio ripresa non rientra in campo per un fastidio muscolare. Non si sente la sua presenza nei primi 45', quando era in campo, causando oltretutto un rigore, così come non si sente la sua assenza nel secondo tempo.

"Ceccherini 4.5 - Affonda anche lui con tutto il reparto difensivo. Dovrebbe garantire solidità e sicurezza, invece sembra spaesato, come se non avesse mai giocato con i propri compagni di reparto.

"Pavlovic 4 - Stesso discorso fatto per il collega sull'out di destra. Non offende e non difende, subendo sempre le incursioni degli avversari.

"Stoian 5 - Nel primo tempo non riesce ad entrare in partita, mentre nel secondo tempo gioca un po' a tutto campo, andando a prendersi palla anche sulla linea dei mediani, ma non incide ugualmente. Troppo poco.

"Mandragora 5 - Prova ad imporsi sugli avversari diretti, ma la supremazia del centrocampo della Samp è nettissima, e lui non riesce a fornire una prova sufficiente.

"Barberis 4.5 - Dovrebbe dare qualità alla mediana calabrese, ma sia lui, che i suoi compagni, a quanto pare non hanno nemmeno preso il volo per Genova.

"Izco 4 - Uno dei nuovi acquisti messi a disposizione di Nicola, delude, senza dare quantità e corsa, che da sempre sono le sue doti migliori.

"Nalini 4 - Schierato al fianco della prima punta, offre una prova incolore, senza mai aiutare il compagno di reparto e peggio ancora, senza mai concludere in porta.

"Budimir 5 - Nel primo tempo colpisce una traversa rischiando l'autogol, viene ammonito per un fallo su Torreira su un'azione di pressing e colpisce una traversa allo scadere dei primi 45', che potevano dare perlomeno un po' più di fiducia alla squadra. Per il resto sbaglia stop, appoggi e non è utile ai compagni; troppo poco per centrare un'altra salvezza.

"Simic 5 - Prende il posto di Ajeti nel secondo tempo, e complice una Samp con il freno a mano tirato, avendo chiuso il match nel primo tempo, non sfigura neanche così tanto.

"Trotta 4.5 - Entra nel secondo tempo per dare più fisicità all'attacco, ma non è giornata per nessun giocatore rossoblù.

"Crociata SV

"Pagelle a cura di Previderio Matteo

" 

tutte le notizie di