voti fantacalcio

Pagelle Sampdoria – Chievo Verona 4-1: Linetty, Zapata e due volte Torreira dominano il Chievo a Marassi! – Voti Fantacalcio

A nulla è servito il momentaneo pareggio di Cacciatore. Eurogol ed europrestazione di Torreira.

Voti Fantamagazine

"Partita a due facce quella fra Sampdoria e Chievo, con gli ospiti che creano tantissimo nel primo tempo, ma che sono troppo imprecisi, mentre la squadra di Giampaolo, crea meno, ma è più precisa, trovando il gol per tre volte. Nel secondo è assoluto dominio doriano, che trova anche il quarto gol. Sugli scudi un immenso Torreira.

PAGELLE SAMPDORIA

"Redazione Voti Fantamagazine: Le pagelle Sampdoria

"Viviano 6 - Ritorna, finalmente, da titolare. Tante le occasioni del Chievo, soprattutto nel primo tempo, ma raramente è stato chiamato in causa e sul gol non può vedere partire il pallone

"Sala 6 - Soffre moltissimo nel primo tempo le sgaloppate di Gobbi e le incursioni di Bastien. Nel secondo tempo, complice un calo fisico di Gobbi e di tutto il Chievo, riesce a riprendere le redini della fasca ed a gestire.

"Silvestre 5.5 - Secondo tempo migliore del primo per l'esperto centrale doriano che in troppe occasioni è poco preciso nelle coperture, lasciando così troppo spazio alle incursioni gialloblu.

"Ferrari 5.5 - Poco preciso e poco concentrato, come il compagno di reparto, lascia troppi spazi agli attaccanti clivensi.

"Strinic 5.5 - Non bene nel primo tempo, nel secondo si riscatta prendendo le misure su Cacciatore ostacolando le sue velenosissime incursioni.

"Linetty 6.5 - Il gol è una ciliegina a decoro di una prestazione mostruosa. Come tutti i suoi compagni di reparto, sbaglia veramente pochissimo e confeziona giocate quasi perfette

"Torreira 7.5 - Se uno come lui, con ls sua tecnica, la sua lucidità, comincia a segnare gol così, non ce ne sarà più per nessuno. Inarrestabile.

"Praet 6.5 - Quanta qualità, ma soprattutto, quanta costanza! Sbaglia pochissimo, corre tantissimo e serve palloni al bacio. Gli mancano solo i bonus pesanti, ma chissà che anche quelli non possano arrivare.

"Caprari 6 - Non sempre brillante, fa qualche errore di troppo, ma le sue fiammate bastano e avanzano per mettere in difficoltà la retroguardia clivense. Lascia il posto a Ramirez al 60'.

"Quagliarella 6.5 - Qualche errore sottoporta, ma nell'ultimo passaggio, oggi, è di una precisione paurosa e l'assist per Zapata ne è la dimostrazione.

"Zapata 6.5 - Solita partita fisica per il colombiano che non si tira mai indietro per fare a sportellate e grazie ad un assist bellissimo di Quagliarella riesca anche ad andare a segno.

"Ramirez 6 - Entra e prova a metterci del suo, arrivando anche vicino al gol negatogli da Sorrentino.

"Barreto 6 - Entra per sostituire uno stanchissimo Praet e far densità a centrocampo, ruolo che interpreta a meraviglia.

"Verre SV

PAGELLE CHIEVO VERONA

"Redazione Voti Fantamagazine: Le pagelle Chievo Verona

"Sorrentino 6.5 - Nonostante i tre gol subiti, è il solito portiere solidissimo che cerca di tenere a galla il risultato con parate importanti.

"Cacciatore 6.5 - Uno dei migliori, mette in grandissima difficoltà Strinic nel primo tempo e trova anche il gol su calcio d'angolo. Nel secondo la squadra crolla un po' fisicamente e Strinic ritrova le misure, ma lui non molla e resta uno dei più propositivi.

"Dainelli 5 - Bruttissima prestazione del centrale. Troppi errori sia in copertura che in fase d'impostazione. Da lui ci si aspetta di più.

"Tomovic 5 - Ennesima brutta prestazione per l'ex viola che non riesce mai ad essere d'aiuto in difesa. Il solo modo che ha per fermare Zapata è fare fallo.

"Gobbi 6 - Buonissimo primo tempo per l'espertissimo Massimo Gobbi che con le sue sgaloppate lungo la fascia mette in serie difficoltà la difesa blucerchiata. Nel secondo tempo, forse a causa della stanchezza, cede diversi metri di campo, facendo respirare il suo avversario.

"Castro 6 - Tanta corsa e tanta lotta per l'argentino, ma come per i suoi compagni di reparto, molta poca precisione e qualche fallo di troppo.

"Radovanovic 5 - Prestazione impalpabile quella del serbo che sembra totalmento alieno alla partita. In fase difensiva sono mancate le sue capacità

"Bastien 6 - Ottimo primo tempo del giovane classe '96 belga che attacca come un martello pneumatico la linea difensiva doriana creando diversi spazi per tutto il fronte d'attacco clivense. Nel secondo si spegne insieme a tutta la squadra, non riuscendo mai a reagire.

"Birsa 6 - Valter combatte e ci prova a fare la differenza, nel primo tempo crea tanto e trova anche l'assist per Cacciatore, ma nel secondo tempo è notte fonda.

"Meggiorini 5.5- Buon primo tempo per intensità e dedizione, ma troppi errori sotto porta. Il secondo tempo svanisce insieme ai compagni.

"Inglese 6 - Per tutto il primo tempo è una vera e propria spina nel fianco della difesa blucerchiata, nel secondo è uno dei pochi rimasti in campo per cercare di ribaltare il risultato.

"Pellissier 6 - Entra nel tentativo di trovare la zampata che riaprisse la partita, ma il Chievo costruisce poco e lui rimane isolato.

"Garritano 6 - Messo in campo per dare freschezza e magari trovare il guizzo, non ha praticamente mai l'occasione di incidere.

"Pucciarelli SV

"

A cura di Giovanni Sichel

tutte le notizie di