Praet, Quagliarella, Kownacki e Ramirez firmano una importante vittoria per i blucerchiati e condannano il Cagliari, a segno con Pavoletti, a rischio retrocessione. Palo di Quagliarella su rigore nel primo tempo.
La Sampdoria travolge il Cagliari con un primo tempo da favola. Il primo gol arriva dopo soli 5 minuti con una grande giocata di Praet, il secondo con Quagliarella al 19esimo gol stagionale, il terzo con Kownacki, dopo una bella azione di Bereszinsky. Nel secondo tempo Pavoletti prova a riaprire la partita, ma il gol di Ramirez chiude i conti. Da segnalare un rigore calciato sul palo da Quagliarella.
PAGELLE SAMPDORIA
Redazione Voti Fantamagazine: Le pagelle Sampdoria
Viviano 6,5 – Grande parata su Farias nel primo tempo, poi non è più impegnato.
Bereszinsky 6,5 – Grande partita del terzino russo, oltre l’assist per il terzo gol blucerchiato, anche un paio di grandi diagonali difensive.
Silvestre 6 – Non deve impegnarsi più di tanto per fermare gli attacchi dei rossoblù. Controlla bene Pavoletti.
Andersen 6,5 – Il giovane centrale non fa rimpiangere la fiducia datagli da mister Giampaolo. Chiude bene ogni situazione pericolosa.
Sala 6,5 – Non è il suo ruolo, ma ci si adatta bene e spinge con costanza.
Torreira 6,5 – Solito motorino instancabile. Fondamentale per il lavoro nella doppia fase.
Barreto 6 – Lavoro oscuro nel centrocampo genovese, fa il suo senza strafare.
Linetty 7 – Grande primo tempo, con l’assist per Quagliarella e tante altre azioni interessanti. Moto perpetuo.
Praet 7 – Torna trequartista e sigla un gol che mancava da tempo. Cala nel secondo tempo, ma la sua tecnica fa la differenza.
Quagliarella 6,5 – Partecipa a due dei tre gol segnati: sul primo firma l’assist, sul secondo ci pensa lui personalmente. Ha sulla coscienza un rigore tirato sul palo. Esce per infortunio.
Kownacki 7 – L’attaccante polacco mette in seria difficoltà i centrali rossoblu per tutta la partita. Siglia un gran bel gol sul finale del primo tempo.
Ramirez 6,5 – Sembra entrato svogliato, poi entra in partita e sigla il gol del definitivo 4-1.
Verre sv
Capezzi sv
Pagelle a cura di Andrea Riefolo
PAGELLE CAGLIARI
Redazione Voti Fantamagazine: Le pagelle Cagliari
Cragno 6,5 – Non fosse per lui il passivo avrebbe potuto essere ben peggiore.
Pisacane 4,5 – Praticamente non scende mai in campo, sembra confuso, regala una miriade di palloni alla squadra blucerchiata. Esce alla mezzora.
Ceppitelli 4,5 – Si fa schernire da Praet dopo 5 minuti, in costante difficoltà contro Quagliarella e Kownacki. Giornata da diemnticare.
Castan 4,5 – Partecipa alla confusione difensiva del primo tempo, senza riuscire mai a metterci una pezza. A fine primo tempo Lopez lo tiene negli spogliatoi perché troppo nervoso.
Faragò 5,5 – Spinge con intelligenza, anche se sbaglia troppi cross. Suo l’assist per Pavoletti.
Padoin 5,5 – Prova a mantenere la calma, ma alla fine perde la pazienza anche lui. Solito lavoro diligente ma poco propositivo.
Barella 5 – Dovrebbe dare quel qualcosa in più, invece si fa sopraffare dalla sua veemenza. Ingenuo sul rigore, perde la palla che porta al gol di Quagliarella.
Cigarini 5 – In regia fa sempre il suo ottimo lavoro, si fa cacciare per un’ammonizione più stupida dell’altra. Un giocatore della sua esperienza non si può permettere certe ingenuità.
Ionita 5 – Il moldavo proprio non riesce a ritrovarsi quest’anno, un’altra partita insipida e senza anima.
Sau 6 – Sottoporta è nullo, ma almeno prova in qualche modo a dare una scossa alla squadra … inutilmente.
Pavoletti 6 – In una delle poche occasioni trova il decimo gol in campionato.
Farias 5,5 – Da un’importante alternativa al solito schema poco produttivo di Lopez. Potrebbe fare di più sottoporta.
Andreolli 5,5 – Entra a partita compromessa, anche lui non trova il bandolo della matassa.
Deiola sv
Pagelle a cura di Andrea Riefolo
© RIPRODUZIONE RISERVATA