voti fantacalcio

Pagelle Roma – Spal 0-2: Petagna e Bonifazi gelano l’Olimpico! – Voti Fantacalcio

Una brutta Roma perde in casa contro i ragazzi di Semplici che portano a casa 3 punti con una buona prestazione.

Voti Fantamagazine

"La Roma cade ancora in casa, ancora uno 0-2 come contro il Bologna. Brava la Spal che gioca una grande partita difensiva pronta a sfruttare le occasioni e alla fine esce all'Olimpico con 3 punti meritatissimi

PAGELLE ROMA

"Redazione Voti Fantamagazine: Le pagelle Roma

"Olsen 6.5 - Prende gol su rigore e su calcio d'angolo senza avere grandi colpe. Due parate importanti su Petagna evitano un passivo peggiore.

"Florenzi 5 - La spinta oggi è costante, gioca più vicino all'area avversaria che alla sua, ma sbaglia tanto, troppo.

"Fazio 5 - Perde lui Bonifazi sul corner che chiude la partita.

"Marcano 4.5 - La facilità con cui si distrae e perde l'avversario a volte è inquietante. Eloquente su Petagna quando Olsen salva.

"Lu.Pellegrini 5.5 - Paga anche la giornata no di Pairetto che gli fischia rigore contro con troppa severità, certo con più esperienza avrebbe reso meno plateale la chiusura su Lazzari. La sua partita è tutta lì, fino quel momento aveva iniziato bene.

"Nzonzi 6 - Nel tracollo della squadra sembra quello con meno responsabilità a centrocampo.

"Cristante 4.5 - Dispiace, la colpa forse non è neanche tutta sua, la posizione bassa non lo aiuta e non è a suo agio, però esce dopo un'ora fatta principalmente di palle perse e incomprensioni e litigate.

"Ünder 5 - Di occasioni ne ha diverse ma per un motivo o l'altro le sbaglia tutte oggi. Palesemente in giornata no.

"Lo.Pellegrini 6.5 - Si può perdere 0-2 in casa con la Spal e prendere 6.5? Secondo noi sì, lui gioca una partita di grande qualità e alla fine la traversa gli nega la gioia del gol che avrebbe meritato.

"El Shaarawy 5.5 - Inizia bene, aggressivo, intraprendente, persino una apertura alla Totti per lanciare Dzeko. Poi pian piano si perde e spreca anche un paio di ripartenze importanti per cercare la giocata.

"Dzeko 4.5 - In settimana con la nazionale ha segnato i gol numero 300 e 301 in carriera. Lo diciamo perché se qualcuno non lo sapesse non ci crederebbe mai dopo averlo visto questo pomeriggio. Sbaglia un gol in versione 2015-2016, all'interno di una partita davvero brutta.

"Kluivert 5 - Lui è giovane, olandese, bello, ricco, figlio di un grande calciatore. Che ne sa cosa significa giocare a Roma se stai sotto con la Spal? Dribbla, corre, tenta pallonetti senza senso e poi dribbla ancora.

"Coric 5.5 - Se finora avrà "odiato" Di Francesco per non avergli dato neanche un minuto oggi lo starà facendo per averlo fatto esordire in una partita così.

"Pastore 5 - Entra a dieci dalla fine, ma sono bastati ampiamente per capire che non era ancora in grado di scendere in campo.

PAGELLE SPAL

"Redazione Voti Fantamagazine: Le pagelle Spal

"V. Milinkovic-Savic 6 - Partita sorprendente del portiere serbo che sfodera una serie di parate incredibili. Avrebbe meritato molto di più, ma a causa di una sua ingenuità e una decisione arbitrale discutibilissima non possiamo premiarlo di più.

"Cionek 6.5 - Partita perfetta per lui come per i suoi due compagni. Negli ultimi minuti salva anche un pallone che Marcano stava per spingere in rete.

"Vicari 7 - Sin dal primo minuto si vede che è in palla e per tutta la partita sembra poter reggere contro chiunque. Dzeko gli sfugge una sola volta nel secondo tempo, ma il bosniaco non è bravo ad approfittarne e lui ringrazia.

"Bonifazi 7.5 - Il migliore dei difensori e nessuno poteva aspettarselo. Rientra titolare dopo un lunghissimo stop, ma sembra che il campo non l'abbia mai lasciato. Il gol è solo una ciliegina sulla torta.

"Lazzari 7.5 - Sempre e solo lui. Attacca e difende anche durante i minuti di recupero come se di polmoni ne avesse quattro. Nonostante non sia effettivamente pericoloso sotto porta, tutte le azioni più pericolose passano per i suoi piedi.

"Missiroli 6.5 - Chiamato allo scontro con il centrocampo giallorosso, non si tira mai indietro. Insieme a Valdifior e Valoti permette alla Spal di poter gestire la partita per 90 minuti.

"Valdifiori 6.5 - La Spal vince la partita sopratutto a centrocampo con le sue giocate. In occasione del secondo gol è suo l'assist per Bonifazi.

"Valoti 6 - Esce per far spazio a Gomis dopo l'espulsione di Milinkovic-Savic e dopo una buona prestazione anche se senza particolari guizzi. Si sacrifica per la squadra e lo fa bene.

"Costa 7 - La paura più grande era che con un cliente come Under potesse soffrire e invece il turco è stato completamente ingabbiato dimostrando che può essere molto più di una semplice alternativa a Fares.

"Petagna 6.5 - Sbaglia due occasioni fondamentali, ma il rigore lo tira alla perfezione ed il suo lavoro per difendere il pallone e far salire la squadra è assolutamente fondamentale

"Paloschi 6 - E' forse il meno in palla dei suoi quest'oggi, fa a sportellate, ma viene ben contenuto dai due centrali e non è un caso che sia il primo a lasciare il campo.

"Everton Luiz 6 - Chiamato a fare numero e ad evitare il ritorno della Roma, svolge il suo compito a dovere.

"Fares 6 - Entra per sfruttare gli spazi nelle ripartenze e tenere su il pallone. La nota positiva è che, senza troppi compiti difensivi, sembra un giocatore molto più affidabile.

"Gomis SV

"Pagelle a cura di Giovanni Sichel

tutte le notizie di