Pagelle Roma – Sassuolo 3-1: Defrel illude, ma dura poco – Voti Fantacalcio

La Roma vince in rimonta il posticipo che chiude la 29ma giornata. Paredes, Salah e Dzeko, partito dalla panchina, i marcatori.

di Voti Fantamagazine

PAGELLE ROMA

La Roma supera 3-1 in rimonta il Sassuolo e riconquista il secondo posto in classifica. Apre Defrel, pareggia Paredes e, nel finale di primo tempo, Salah porta avanti i giallorossi. Nella ripresa entra Dzeko e chiude la partita su assist di Strootman, migliore in campo.

Redazione voti Fantamagazine: Le pagelle Roma

Szczesny 6 – Incolpevole sul gol del Sassuolo si disimpegna bene in un paio di occasioni.
Manolas 6 – Fatica a trovare le misure su Defrel. Colpevole di aver lasciato una prateria sul primo gol. Sbaglia tanto e sembra prendere sottogamba alcune occasioni pericolose. Decisivo però nel finale con la sua doppia chiusura.
Fazio 6 – Tiene bene la posizione anche se soffre le incursioni di Defrel. Ha il merito di innescare il secondo gol con un passaggio filtrante per El Sharawy.
Rudiger 5,5 – Serata sbarazzina anche per lui. Pronti, partenza, via e si perde Defrel che spara alto. In ritardo su alcune chiusure, contiene a fatica Politano.
B.Peres 5.5 – Tanta corsa ma sempre i soliti errori in fase di appoggio e ultimo passaggio.
E.Palmieri 6  – Quantità, qualità e un gran tiro che si stampa sulla traversa. Anche lui non eccelso in fase difensiva. Nel finale mette il pilota automatico.
Paredes 7 – Bello il gol all’angolino su spunto di Salah. Disegna geometrie in mezzo al campo e gestisce sapientemente il palleggio. Pericoloso sui calci da fermo.
Strootman 7,5 – Partita a 360 gradi della lavatrice: chi ha detto che l’ubiquità non esiste? Smista, lotta e recupera. Le occasioni più pericolose nascono tutte dai suoi piedi. Delizioso il tocco per Dzeko.
El Shaarawy 6 – C’è e si vede: tanti movimenti e qualche buon pallone per i compagni di reparto…
Nainggolan 5.5 – Il Ninja stecca lo spartito per la prima volta da tanto tempo e deve cedere lo scettro di migliore in campo al suo compagno Kevin. Ma c’è un alibi: è stanco e si vede. Poco incisivo.
Salah 6.5 – Pericolo costante con la sua velocità A volte sembra un po’ troppo irruento e goffo ma il gol è il coronamento di una partita fatta di strappi e tanta corsa .

Dzeko 7 – Entra e pare prendere le misure alla porta con un colpo di testa di poco fuori; si ripete sempre su calcio d’angolo ma Consigli blocca. Poi uno-due con Strootman. Dice 21.
Perotti sv
De Rossi sv

Vai alle pagelle Sassuolo

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy