voti fantacalcio

Pagelle Roma – Sassuolo 1-1: Pellegrini-Missiroli, i gol arrivano dal centrocampo! – Voti Fantacalcio

Pareggio tra le due squadre con a segno i due centrocampisti centrali. Pellegrini, ex di turno, porta in vantaggio i giallorossi, ma nel secondo tempo il Sassuolo trova il pareggio con Missiroli.

Voti Fantamagazine

"Finisce 1-1 all'Olimpico tra Roma e Sassuolo in una partita che conferma il buon momento dei neroverdi e la difficoltà in zona gol dei capitolini. Vantaggio giallorosso con Pellegrini, pareggio di Missiroli a 10 dalla fine. Bene Politano, Schick stecca l'appuntamento.

PAGELLE ROMA

"Redazione Voti Fantamagazine: Le pagelle Roma

"Alisson 6.5 - Le poche volte che viene chiamato in causa mostra sicurezza. Incolpevole sul gol di Missiroli dove fa il massimo.

"Florenzi 6.5 - Buona partita del terzino giallorosso fatta di tante giocate di qualità. La migliore, il gran gol del 2-1, non finirà mai sugli almanacchi dopo annullamento del var.

"Manolas 6.5 - Sfrutta la sua velocità per contenere un Politano voglioso e brillante. L'infortunio che gli fa lasciare il campo all'intervallo alla fine sarà però decisivo.

"Fazio 6 - Soffre un po' Politano nel primo tempo, Manolas gli dà una mano. Cresce nella ripresa.

"Kolarov 6 - La spinta non manca mai, oggi un po' meno preciso del solito però. Anche se da una sua grande giocata poteva arrivare il raddoppio di El Shaarawy.

"Nainggolan 6 - Partita a strappi, tra scivolate, contrasti e accelerazioni. Non sempre lucido nelle scelte però.

"De Rossi 5.5 - In cabina di regia gode di più libertà del solito, ma non riesce ad approfittarne.

"Pellegrini 6.5 - Uno degli ex più attesi non manca l'appuntamento col tradizionale gol. È sicuramente il centrocampista che interpreta meglio i compiti che chiede Di Francesco.

"Schick 5 - C'era attesa su di lui dopo l'errore allo scadere contro la Juve. La sensazione è che la sua testa oggi fosse ancora lì. Sbaglia molto e non si rende mai pericoloso.

"Dzeko 5.5 - È anche sfortunato perché la cosa migliore della partita la fa in fuorigioco e il var annulla. Poi rimane il merito dell'assist per Pellegrini all'interno però di una partita con troppi errori tecnici per uno con le sue qualità.

"Perotti 6.5 - In clima invernale, dribbling e slalom speciale, è sempre il più pericoloso dei suoi davanti.

"Juan Jesus 5 - Ha la grave colpa di farsi anticipare da Missiroli in occasione del gol. Errore alla fine decisivo.

"El Shaarawy 5.5 - Meglio di Schick, ma conferma che il problema più che di uomini è tattico al momento. La Roma crea ma non finalizza. Di lui oggi si ricorda solo il tiro su assist di Kolarov con risposta di Consigli coi piedi alla Sorrentino.

"Ünder 5.5 - Alla fine l'unica vera cosa che fa in partita è far annullare il gol di Florenzi. Grave errore di gioventù.

PAGELLE SASSUOLO

"Redazione Voti Fantamagazine: Le pagelle Sassuolo

"Consigli 6,5 - Risponde presente in più di un'occasione. Importante la parata su Nainggolan

"Lirola 6 - Se la cava molto bene contro due colossi come Perotti e Kolarov. Nessuna vera sbavatura, sempre attento e diligente.

"Acerbi 6,5 - Se Dzeko in area di rigore tocca pochi palloni il merito è soprattutto suo. Rinato con la cura Iachini

"Cannavaro 6,5 - Saluta il Sassuolo e la serie A nel migliore dei modi: aiuta Acerbi a costruire la diga difensiva che terrà per tutta la partita.

"Peluso 6,5 - Si fa sfuggire Pellegrini in occasione (piuttosto fortuita) del vantaggio della Roma. Non commette altri errori, Schick ed El Shaarawy da quella parte mordono poco. E' lui poi che si riscatta servendo l'assist per Missiroli.

"Duncan 6,5 - Partita di grande sacrificio che non risparmia qualche sortita offensiva.

Magnanelli 6 - Poco reattivo su De Rossi che è libero di impostare. Si porta a casa un'onesta sufficienza.

"Missiroli 7 - L'ex che all'epoca aveva regalato a Di Francesco la promozione in serie A, ora regala a Iachini un pareggio che pesa moltissimo.

"Politano 6,5 - Ogni volta che prende palla impensierisce la difesa della Roma.

"Falcinelli 5,5 - Mai pericoloso, sempre perso tra i centrali della Roma.

"Ragusa 5,5 - Punge poco da quella parte.

"Matri 5,5 - Occupa maggiormente l'area di rigore senza creare scompiglio.

"Mazzitelli 6 - Pochi minuti senza mai sfigurare.

"Cassata sv

tutte le notizie di