Pagelle Roma – Napoli 1 – 2: la doppietta di Mertens abbatte i giallorossi – Voti Fantacalcio

A nulla serve il gol nel finale di Strootman per la Roma.

di Voti Fantamagazine

PAGELLE ROMA

Il Napoli vince a Roma e riapre la corsa al secondo posto. Mertens devastante spacca la difesa giallorossa con una doppietta. La reazione della Roma è aggressiva ma tardiva, giocando 10 minuti prende 2 pali clamorosi e sfiora il pareggio che alla fine non arriva.

Redazione voti Fantamagazine: Le pagelle Roma

Szczesny 5.5 – La grande parata su Rog nel finale non basta per far dimenticare il grave ritardo con cui parte in occasione del primo gol di Mertens.

Rudiger 5 – Soffre, si innervosisce, è Impreciso.

Manolas 5.5 – Il voto è la risultanza di una partita fatta di errori, recuperi, sofferenza, dolore, affanno e chiusure.

Fazio 4.5 – Quando è stato un gigante lo abbiamo detto. Oggi eravamo sull’altra isola di Gulliver, quella di Lilliput. I gol subiti sono entrambi colpa sua.

Juan Jesus 6 – Sorprende un po’, ma alla fine il più preciso dietro è lui, attento è quello che fa meno errori.

De Rossi 5 – Soffre tutto il centrocampo del Napoli, messo in mezzo si innervosisce e perde palloni. Ha rischiato anche il rosso.

Strootman 6.5 – La lavatrice il suo ciclo di recuperi e pulizia l’ha fatto anche oggi, condito finalmente dal bonus pesante e meritato.

Perotti 6.5 – La sua unica colpa è non saper giocare a destra. Quando nella ripresa Spalletti gli concede la fascia mancina diventa una furia. Suo l’assist per Strootman, nel finale sfiora il miracolo.

Nainggolan 6 – Suona la carica, mette in porta Salah che prende il palo, ci prova con le sue botte da fuori. Il Ninja non si nasconde ma la cresta resta bagnata.

El Shaarawy 5 – Spalletti concede a lui l’ambita fascia destra, la scelta si rivela sbagliata.

Dzeko 5 – Gioca a 20cm da terra, il suo scopo è solo andare in cielo per spizzare tutte le palle alte che arrivano. Ma troppo pigro sotto porta per essere sufficiente.

Peres 5.5 – Entra per aumentare la spinta, ed in effetti lui arriva spesso davanti alla porta. Ma purtroppo come gli accade quasi sempre sul più bello sbaglia scelta o gesto tecnico.

Salah 6.5 – Ingresso devastante, nonostante non sia al 100% e si vede. Il palo clamoroso grida vendetta fino alle acque del Nilo.

Paredes SV

> Vai alle pagelle Napoli

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy