voti fantacalcio

Pagelle Roma – Milan 1-0: Niang sbaglia, Nainggolan no

Decide il gol del belga e l'errore dal dischetto del rossonero.

Voti Fantamagazine

"Prosegue la cavalcata della Roma che, dopo aver superato la Lazio, all'Olimpico batte il Milan 1-0 con gol di Nainggolan. Szczesny neutralizza un rigore a Niang. Sabato sera Juventus - Roma allo JStadium.

PAGELLE FANTAMAGAZINE ROMA

"Szczesny 7 - Commette fallo da rigore su Lapadula ma salva tutto su Niang.

Rudiger 7 - Roccioso, prestante e sempre presente. Una garanzia.

Manolas 6.5 - un riferimento che si giochi a 4 o a 3. Gestisce piuttosto bene Lapadula che stasera era in discreta forma.

Fazio 7 - Un'altra grande partita fatta di posizioni e grande presenza nel gioco sia difensivo che d'attacco.

Emerson Palmieri 6.5 - Un calciatore ritrovato che attua discretamente entrambe le fasi. Annulla Suso.

Bruno Peres 5.5 - Al di la dell'infortunio, una prestazione insufficiente, fatta di piccoli errori soprattutto in impostazione.

De Rossi 7 - A questo De Rossi manca solo il gol, vive un momento di forma fisica straordinaria.

Strootman 5.5 - C'è ma non incide, mantiene bene la posizione, ma è un po' in affanno.

Nainggolan 7.5 - Si accende a tratti nella selva del centrocampo milanista che interviene spesso con le cattive. Un gol, l'ennesimo, importante. Secondo tempo magistrale.

Perotti 5.5 - Un po' in ombra stasera, normali paghi forse la stanchezza di tante partite giocate ed i tacchetti dei difensori milanisti.

Dzeko 6.5 - Serataccia per il Cigno di Sarajevo che si.trova di fronte una buona coppia difensiva. Quando riesce a superare il muro trova Donnarumma.

El Sharaawy 5.5 - Bene ma non benissimo, poteva fare di più.

PAGELLE FANTAMAGAZINE MILAN

"Donnarumma 5,5 – In leggero ritardo sul gol decisivo. Troppo sollecitato dai compagni è impreciso con i piedi. Per il resto ordinaria amministrazione.

Abate 6,5 – Il Milan gioca di più dalla sua parte e capiamo il perché. Ha forza nelle gambe, corre per tutti i 90’ minuti, l’ultimo a mollare.

Romagnoli 5,5 – Meno sicuro rispetto al compagno di reparto. Fatica nell’uno contro uno, i fischi dell’Olimpico gli mettono pressione.

Paletta 6,5 – Padrone dell’area di rigore. Svetta su tutte le palle alte, insuperabile. Nel finale due imprecisioni che gli abbassano la pagella di mezzo punto.

De Sciglio 6 – Mai visto un De Sciglio così grintoso. Lotta su ogni pallone, rischiando anche il cartellino giallo. Copre bene la sua fascia.

Locatelli 5,5 – La maturità passa anche da queste difficili partite. Rincorre, sbaglia, appoggia. Si fa saltare da Nainggolan nel gol partita della Roma. Più i meriti del belga, che i suoi demeriti.

Bertolacci 6 – Che bel rientro di Andrea Bertolacci. Buon possesso palla: ed è suo il filtrante per il rigore su Lapadula. Esce stremato nella ripresa.

Pasalic 6,5 – Il migliore del centrocampo rossonero. L’ex Chelsea a tratti padroneggia in mezzo al campo. Nella prima mezz’ora, fa girare a vuoto Nianggolan e Strootman. Sostituito nel finale.

Suso 6,5 – Nel primo tempo ha inciso parecchio. Dai suoi piedi partono le azioni migliori del Milan. Non riesce ad arrivare alla conclusione. Ancora lampi a fine partita, il suo mancino brilla.

Lapadula 5,5 – Forse non meritava di essere sostituito. Nel primo tempo non arriva di un soffio sul filtrante rasoterra di Suso. Poi si guadagna il rigore da bomber vero. Nel secondo tempo cala, ma lotta come un leone contro i centrali giallorossi. Purtroppo non tira mai in porta.

Niang 4,5 – Per distacco il peggiore in campo: non solo per il rigore sbagliato – secondo di fila – ma è tutta la prova che è incolore. Avulso dalla manovra, lento, nessun spunto degno di nota, a tratti indolente.

Mati Fernandez 6 – Il cileno è entrato col piglio giusto. Prova gli strappi, fa ammonire Rudiger, ci prova nel recupero.

Luiz Adriano 5,5 – Entra al posto di Lapadula. Non vede palla.

Honda sv – Mossa della disperazione nei minuti finali.

tutte le notizie di