voti fantacalcio

Pagelle Roma – Juventus 3-1: De Rossi, El Shaarawy e Nainggolan, per la rimonta giallorossa – Voti Fantacalcio

La Roma si aggiudica il big match della 36ma giornata, riaprendo il campionato. Al gol di Lemina risponde De Rossi, e nella ripresa El Shaarawy e Nainggolan completano la rimonta.

Voti Fantamagazine

PAGELLE ROMA

—  

Con un recupero magistrale la Roma ribalta il gol di Lemina e batte la Juventus. De Rossi, El Shaarawy e Nainggolan gli autori delle reti.

"Redazione voti Fantamagazine: Le pagelle Roma

Szczesny 6.5 - Incolpevole sul gol di Lemina non viene particolarmente chiamato in causa. Salva su Higuain nel finale.

Rudiger 6.5 - Buono l'approccio e la fase difensiva, insufficiente la fase offensiva, ma per come annulla Mandzukic merita la sufficienza abbondante.

Manolas 6.5 - Bene su Higuain, ed è ben supportato dal filtro del centrocampo.

Fazio 6 - Buona la sua prova, con la grave macchia di perdere Higuain in occasione del gol di Lemina.

Emerson 6.5 - Lichtsteiner e Cuadrado non sfondano mai e provano ad accentrarsi. Nel finale spostato in avanti ruba applausi.

De Rossi 7 - Gol, gol e ancora gol... ed un muro a ridosso della difesa giallorossa. Epico.

Paredes 6 - Tanto lavoro sporco che gli vale la sufficienza. Ma oggi non gli riesce la giocata di qualità.

Salah 6.5 - Serata difficile per l'egiziano, ma ce la mette tutta e alla fine serve l'assist al bacio per il gol che chiude la partita.

Nainggolan 7 - Non doveva esserci. Gioca, stringe i denti, la chiude lui. Stoico. Non si può aggiungere altro.

El Shaarawy 7 - Decisivo e vivo soprattutto nella ripresa, autore di un gol con un calcio balistico che inganna Buffon.

Perotti 6 - Partita difficile tra le torri bianconere, fa quel che può, ma la fascia destra non è la sua zona e si vede.

Grenier 6 - Entra nella battaglia senza doversi ritagliare un ruolo decisivo.

Juan Jesus sv

Totti sv - Solo l'ovazione per lui. Non tocca neppure il pallone nei 3 minuti che scende in campo.

PAGELLE JUVENTUS

—  

"Redazione voti Fantamagazine: Le pagelle Juventus

"Buffon 5,5 – Fa quel che può sulla prima rete non risultando però altrettanto reattivo sugli altri due gol giallorossi.

Lichtsteiner 5 – In costante posizione avanzata cerca di dar manforte alle trame dei suoi. Male dietro, dove prima non riesce a impedire la conclusione a De Rossi e in seguito contribuendo negativamente sulla rete di El Shaarawy.

Benatia 5,5 – Risponde presente sui vari traversoni che piovono dentro l’area di rigore spazzando con sicurezza. Meno efficace nelle letture degli inserimenti da dietro che spesso lo colgono di sorpresa.

Bonucci 5 – L’attacco della Roma non gli lascia punti di riferimento costringendolo a staccarsi dalla linea difensiva. Temporeggia erroneamente in alcuni frangenti mancando di aggressività.

Asamoah 6 – Ingaggia un bel duello con Salah che più delle volte lo vede vincitore. Prende un palo e fornisce linee di passaggio per il gioco della squadra che raramente vengono premiate.

Lemina 6 – Riesce a riconquistarsi una maglia da titolare e nelle primissime battute non sembra ancora accorgersene. Svagato nel mezzo, riesce comunque ad essere determinante con il guizzo che sblocca il match.

Pjanic 5 – Verticalizza costantemente, accelerando il ritmo e cercando la profondità delle punte. Surclassato dal maggior dinamismo degli avversari finisce per spegnersi lentamente non trovando mai uno spunto.

Sturaro 6 – Con corsa e generosità diventa la seconda ombra di tutti i centrocampisti giallorossi. Partecipa con dedizione ad entrambi le fasi innescando, con uno splendido lancio, l’azione che porta al vantaggio.

Cuadrado 4,5 – Allegri esige che sia nel vivo della manovra ricordandoglielo anche dalla panchina. Lui trotterella sul fronte destro faticando sia a trovare i giusti automatismi che gli spunti che lo contraddistinguono.

Higuain 6 – Le marcature della difesa di Spalletti gli limitano palloni più facilmente giocabili. Nei possessi, che nonostante tutto si procura, crea spazi e rimane esiziale come per l’assist che vizia la rete del compagno.

"Mandzukic 5 – Patisce le varie sovrapposizioni dalle sue parti che gli impediscono di giocare con la consueta tranquillità. Sterile il contributo davanti, dove non riesce ad entrare mai nel vivo del gioco.

Dani Alves 6 – Allegri cerca di sfruttare il suo stato di grazia gettandolo nella mischia. Offre maggior tecnica negli ultimi metri usando la sua freschezza nei ripieghi difensivi.

Dybala 6 – Si rende subito autore di dribbling e serpentine che accendono gli animi dei tifosi bianconeri. Purtroppo il risultato rimane invariato e lui non riesce ad incidere.

Marchisio S.V

A cura di Andrea Buttari

tutte le notizie di