Pagelle Roma – Genoa 2-1: vittoria pesante per i giallorossi in chiave Champions – Voti Fantacalcio

Pagelle Roma – Genoa 2-1: vittoria pesante per i giallorossi in chiave Champions – Voti Fantacalcio

Under e un’autorete consegnano tre punti d’oro alla Roma: non male il Genoa, che nonostante l’inferiorità tecnica ha giocato a viso aperto per larghi tratti del match,

di Voti Fantamagazine

La Roma vince 2-1 una partita a lungo dominata ma con brivido negli ultimi minuti quando la testa sembrava già altrove. Ünder e Lapadula in gol, Zukanovic sbaglia porta.

PAGELLE ROMA

Redazione Voti Fantamagazine: Le pagelle Roma

Alisson 6 – Lapadula gli sporca l’ennesimo clean sheet stagionale ma lui non ha colpe. Impegnato sulle uscite, poco tra i pali.

Florenzi 6.5 – La spinta è notevole e ricorda quella dei tempi belli. Ma le conclusioni proprio no, quelle restano ancora in canna. Vicinissimo al gol nel finale, bravo Perin. Egoista poi non serve Dzeko per un facile tap in.

Fazio 6.5 – Svetta su ogni palla che passa dalle sue parti, ovvero a due metri e mezza di altezza.

Juan Jesus 6 – Si mimetizza con il prato dell’Olimpico e di fatto la sua presenza non si nota. E questo può anche essere un bene.

Kolarov 6.5 – La punizione con cui manda in gol Ünder è un cioccolatino. Per il resto ordinaria amministrazione e poco più.

Pellegrini 6.5 – Il più intraprendente del centrocampo giallorosso, mette qualità e quantità nella sua partita.

Gonalons 6 – Il primo tempo gioca a buoni livelli, spesso di prima, palloni facili ma intelligenti. Nella ripresa cala vistosamente anche lui e il pubblico rumoreggia.

Gerson 5.5 – Come rovinare una prestazione interessante con una dormita. Perde la palla che manda in porta Lapadula e scongela una partita che era ampiamente in ghiaccio.

Ünder 6.5 – Gol numero 6 per il giovane turco bravo a buttarsi sulla palla tagliata di Kolarov. Quando parte in velocità con quei passetti rapidi e ravvicinati infiamma l’Olimpico e manda in tilt la difesa.

Dzeko 7 – Non segna, ma l’attacco e il gioco della Roma è tutto sulle sue spalle e lui se ne fa carico. Solo un egoista Florenzi gli nega il gol nel finale non dando l’assist del facile 3-1.

El Shaarawy 5.5 – Si impegna, ha voglia di segnare ed entrare prepotentemente in questo finale di stagione. Ma anche oggi appare in ritardo e in difficoltà e gli manca la giocata.

Manolas 5.5 – Di Francesco lo butta dentro quando il Genoa accorcia le distanze e riapre la partita. Non entra con la testa giusta e perde qualche palla di troppo.

Schick 5.5 – Dopo le due da titolare e la crescita improvvisa vista in particolare contro il Barcellona torna il ragazzo sfiduciato e timoroso. Un passo avanti e due indietro.

Strootman S.V.

Pagelle a cura di Kenny Padulano

 

PAGELLE GENOA

Redazione Voti Fantamagazine: Le pagelle Genoa

Perin 6.5 – Un paio di interventi importanti, specie sull’amico Florenzi. Incolpevole sui due gol incassati.

El Yamiq 6.5 – Esordio assoluto per questo ragazzo, non teme il confronto contro attaccanti importanti come quelli giallorossi. Prodigioso nel finale su Dzeko. Promosso.

Rossettini 6 – Riesce a contenere le offensive avversarie limitando l’affanno.

Zukanovic 4.5 – Soffre tantissimo la fascia destra della Roma e la coppia Ünder-Florenzi. Probabilmente il turco gli fa girare talmente la testa che capisce poco in occasione del goffo autogol.

Rosi 6 – Per lui tornare all’Olimpico non è mai una partita come un’altra, bravo a spingere, riesce a limitare anche in copertura.

Hiljemark 5.5 – Soffre il palleggio del centrocampo della Roma. Non sfrutta una buona occasione nel primo tempo.

Bertolacci 5.5 – Altro grande ex della sfida, impreciso e a volte nervoso. Non aggiunge la qualità che serviva alla manovra.

Rigoni 5 – Il peggiore del centrocampo grifone, molto confusionario.

Migliore 6.5 – Bella partita, con spinta e qualità. Il piede è buono e lo fa vedere.

Pandev 5.5 – Non ha molte occasioni per mettersi in mostra e rendersi pericoloso, nel momento migliore del Genoa Ballardini lo richiama in panchina.

Lapadula 6 – Partita in continua sfida con la linea del fuorigioco giallorossa. Bravo a farsi trovare pronto quando Gerson perde palla in uscita e buca Alisson.

Medeiros 5.5 – Entra bene in partita ma spreca una ghiotta occasione dimostrando di avere solo il sinistro.

Cofie 6 – Mette quantità nella fase in cui il Genoa prova a crederci.

Rossi 6 – Applausi da tutto lo stadio per Pepito. È palesemente in ritardo di condizione ma la presenza spaventa un po’ la retroguardia giallorossa.

 

Pagelle a cura di Kenny Padulano

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy