Pagelle Roma – Chievo 2-2: El Shaarawy e Cristante illudono, Birsa e Stepinski rimontano – Voti Fantacalcio

Pagelle Roma – Chievo 2-2: El Shaarawy e Cristante illudono, Birsa e Stepinski rimontano – Voti Fantacalcio

Gara ricca di gol all’Olimpico, con la Roma che rischia anche di perdere un match sulla carta agevole. Bene i clivensi, mai domi e sempre alla ricerca del pari che poi arriverà a sette dalla fine con Stepinski.

di Voti Fantamagazine

Finisce 2-2 all’Olimpico tra Roma e Chievo il lunch match della domenica. La Roma si porta sul 2-0 nel primo tempo grazie ai gol di El Sharaawy e Cristante poi nella ripresa subisce la rimonta del Chievo con un bel tiro da fuori di Birsa e il solito Stepinski che sfrutta una dormita della difesa con Kolarov protagonista negativo. Al 95′ Giaccherini sfiora anche il colpaccio, Olsen con un miracolo evita la beffa ai suoi.

PAGELLE ROMA

Redazione Voti Fantamagazine: Le pagelle Roma

Olsen 6,5 – Pochi interventi nel primo tempo, nel secondo non può far nulla sui due gol del Chievo, di cui uno è un grande tiro all’incrocio di Birsa. Salva all’ultimo secondo la Roma dall’inferno della sconfitta.

Manolas 6,5 – Nessuna sbavatura, sempre attento e sicuro su ogni intervento.

Juan Jesus 5 – Si vede sin da subito che è più molle rispetto al suo compagno di reparto. Piccoli gesti che evidenziano poca concentrazione. Chiude male e in ritardo. Sul secondo gol ha una parte di responsabilità.

Kolarov 5 – Anche lui non brilla né davanti né dietro. Pochi cross, poche incursioni . Ma dov’è finito il Kolarov dello scorso anno? Dietro sbaglia molte diagonali e commette il pasticcio assieme a Juan Jesus durante l’azione del pareggio del Chievo.

Florenzi 6,5 – Splendido l’assist per El Shaarawy. Ottima la sua partita, sopperisce alla carenza di dinamismo sull’altra fascia di Kolarov .

Nzonzi 7 – Di gran lunga il migliore in campo. Non sbaglia un pallone, sempre perfetto sia in fase di impostazione sia quando deve tarpare le ali agli avversari. Cala nel secondo tempo quando vicino a lui gioca De Rossi.

Pellegrini 6 – Non perfetto, si vede che ancora non è nella migliore condizione ma fa vedere qualche sprazzo convincente.

Cristante 6,5 – Fa quello che sa fare meglio: ottimo inserimento su un grande assist di Dzeko. Più insicuro quando deve difendere, decisamente meglio in fase offensiva.

El Shaarawy 6,5 – Grande taglio sul primo gol. Uno dei più pericolosi della Roma.

Dzeko 6 – Bello l’assist per Cristante, condensato di tecnica e fisico. Si perde nel finale, quando diventa sprecone e poco lucido.

Under 5,5 – Vorrei ma non posso. A volte si estrania dal gioco. Spreca qualche buona occasione. Ancora non in forma il turco che aveva salvato la Roma nella seconda metà della scorsa stagione.

Karsdorp 5 – Entra per Florenzi, il buco da cui il Chievo sfonda è il suo. Poteva fare meglio.

De Rossi 5,5 – Entra per gestire una partita che la Roma doveva solo chiudere. Commette un brutto fallo e viene ammonito.

Kluivert 5,5 – Un cross e poco altro.

Pagelle a cura di Valerio Blasi

PAGELLE CHIEVO

Redazione Voti Fantamagazine: Le pagelle Chievo

Sorrentino 6.5 – Prova come può a tenere viva la partita, incolpevole sui gol e quando viene chiamato in causa si fa trovare pronto.

Tomovic 5 – Si sgancia spesso sul suo lato ma non basta se poi perde il suo avversario come in occasione del vantaggio giallorosso.

Bani 6 – Non male la sua partita in fasa difensiva, il meno peggio del reparto, interviene sempre in maniera decisa.

Rossettini 5 – Dzeko è difficile da contenere, il bosniaco costringe il difensore ad una giornata da incubo.

Barba 5.5 – Sulla fascia di sua competenza cerca di contenere Under, se la cava discretamente.

N.Rigoni 5.5 – Poche idee e anche confuse, non riesce mai a farsi trovare libero per innescare i suoi compagni.

Radovanovic 6 – Non perde mai completamente le distanze tra i reparti e senso della posizione.

Obi 5 – Si nota poco, sostituito dopo 45’ minuti di gioco.

Birsa 6.5 – I suoi compagni lo cercano spesso, dai suoi piedi nascono le trame più pericolose ma soprattutto nasce un gol favoloso.

Giaccherini 6 – Qualche giocata ma poi si spegne non riuscendo mai ad incidere. Nel finale spaventa la Roma con un tiro a giro.

Stepinski 6.5 – Non Si perde tra Manolas e Juan Jesus e la sua generosità viene premiata con il gol del pareggio.

Hetemaj 6 – Riesce a battagliare con i mediani romani e il Chievo con il suo ingresso subisce meno.

Leris 6 – Entra e dopo pochi minuti da un suo cross nasce gol del pareggio.

De Paoli s.v.

Pagelle a cura di Fulvio Tacito

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy