Pagelle Roma – Cagliari 1-0: la decide un gol di Dzeko. Voti Fantacalcio

Con il quattordicesimo centro in campionato, il Bosniaco regala la vittoria ai giallorossi. Il Cagliari chiude la gara in dieci per l’espulsione di Joao Pedro nel finale.

di Voti Fantamagazine

PAGELLE ROMA

Allo Stadio Olimpico si gioca il posticipo della serie A tra Roma e Cagliari. La squadra di Spalletti tenta di scardinare la muraglia costruita da Rastelli e va più volte vicino al gol. La difesa più battuta del campionato regge per 55 minuti poi un cross di Rudiger viene sfruttato da Dzeko che questa volta non sbaglia. Il bosniaco è sempre molto pericoloso e prende anche una traversa. Ma alla Roma, per portare a casa i tre punti, basta un solo gol.

Redazione voti Fantamagazine: Le pagelle Roma

Szczesny 6 – A parte una uscita un po’ goffa non fa nessuna parata degna di nota.
Fazio 7 – Perfetto negli anticipi, pulito e adamantino nei contrasti. Toglie dal fuoco tutte le castagne più rognose, sbrigando anche alcune pratiche dei colleghi di reparto. Monumentale.
Manolas 6 – Il più disattento dei tre. Qualche ritardo di troppo nelle chiusure. Fortuna che questa sera Fazio è oovunque. Per il resto gestisce la pratica senza sbavature.
Rudiger 6,5 – Lui invece è quello più spregiudicato dei centrali. Non disdegna le sortite offensive. Grazie a una di queste piazza un cross per Dzeko che chiude la partita.
Bruno Peres 5 – Parte bene ma nel finale mostra al pubblico tutti i suoi difetti: confusionario nelle scelte di gioco più facili, poco preciso nell’ultimo passaggio. Perde troppi palloni. Per non parlare del gol che si divora davanti al portiere. Ennesima serata no.
Emerson Palmieri 6,5 – Ordinato in fase difensiva. Si propone anche in avanti e da un suo cross per poco non nasce il 2-0.
De Rossi 6 – Primi 40 minuti monumentale: tocchi di prima, ragnatele invisibili in mezzo al campo. Verticalizzazioni improvvise (una di queste non sfruttata bene da Dzeko). Poi si deconcentra e mette il pilota automatico. Perde qualche pallone sanguinoso in mezzo al campo.
Strootman 6,5 – Una grande lavoro di sacrificio in mezzo al campo. Oggi più pericoloso del solito anche in fase offensiva.
Nainggolan 6,5 – Forse è un po’ stanco ma non si risparmia mai. Recupera palloni su palloni e tenta il tiro più volte.
Perotti 6 – Inizio da Speedy Gonzalez, finale un po’ più molle. Qualche buona serpentina in mezzo al campo ma non da mai la zampata vincente.
Dzeko 7 – Comincia subito con un gol mangiato. Ma stasera è particolarmente ispirato e grazie alla sua fisicità realizza un bel gol che sarà anche l’unico della partita. Prende la traversa, diventando così l’attaccante del campionato ad aver colpito più legni. Il rigore di Udine è solo un miraggio. Uno a Dzeko.
El Shaarawy sv
Paredes sv
Vermaelen sv

> Vai alle pagelle Cagliari

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy