Pagelle Roma – Atalanta 1 – 1: Kurtic, Dzeko per un pareggio giusto! – Voti Fantacalcio

Dzeko rimedia al vantaggio di Kurtic su ottima azione di Conti. Brutta Roma contro una buona Atalanta

di Voti Fantamagazine

Giornata amara per la Roma. L’Atalanta strappa un pareggio dopo una partita giocata ad alta intensità. La Roma comincia malissimo nella gestione del pallone. E al 22 minuto dalla sinistra arriva un cross di Conti che Kurtic mette in porta spiazzando Szczesny.
Nel secondo tempo la squadra di Spalletti si sveglia e trova il pareggio con il 24esimo gol stagionale di Dzeko, sempre su assist di Salah.
La Roma tenta di agguantare il pareggio con un assedio. Da annotare la traversa di Nainggolan. Ma la palla non entra e ora la Juventus è a più 7.

PAGELLE ROMA

Redazione voti Fantamagazine: Le pagelle Roma

Szczesny 6 – Al di là del gol per lui imprendibile, non compie nessuna parata degna di nota.

Fazio 6,5 – E’ vero che rischia su Petagna in corsa, ma è l’unico che gestisce senza timori il pallone. Ottimo pure in fase difensiva

Rudiger 5,5 – Il gol nasce dalla sua parte dove Conti è libero di spadroneggiare. Sbaglia molti palloni. Si riprende quando la difesa si dispone a 4.

Manolas 6 – Un paio di ottime chiusure, una in particolare su Petagna. Esce nel secondo tempo.

Mario Rui 5 – Si addormenta sull’inserimento di Kurtic. Sembra timido e poco propositivo. Nel secondo tempo rimane accucciato nel suo cantuccio senza mordere.

De Rossi 6 – Primo tempo distratto come quello della squadra. Poi alza i giri del motore e velocizza il palleggio. Bella la giocata in rovesciata.

Strootman 5,5 – Si limita a qualche tocchetto senza mai dare l’impressione di essere padrone del campo. Tanti i palloni persi anche da lui. Lavatrice in tilt.

Nainggolan 6 – Primo tempo ingabbiato da Kessiè non riesce mai a incidere; nel secondo tempo si sveglia, prendendo una traversa che ancora trema. Poco preciso anche lui.

Perotti 5 – Sempre la solita mossa, sempre il solito dribbling. E sempre il solito litigio con il gol. Non riesce a sbloccarsi se non c’è il dischetto. Non pervenuto.

Salah 6,5 – Ennesimo assist per il suo compagno, tanta corsa e tante occasioni create (per esempio quella per Perotti).

Dzeko 6 – Il gol lo salva da una sicura insufficienza. Lavora poco per la squadra e rimane statico.

Bruno Peres 6 – Entra e la Roma pareggia. A parte questo rende più frizzante l’offensiva su quella fascia.

El Shaarawy Sv – Troppo poco per poter dare una scossa.

Totti Sv – Vedi sopra

PAGELLE ATALANTA

Redazione voti Fantamagazine: Le pagelle Atalanta

Gollini 6 – Incolpevole sul gol di Dzeko, per il resto si difende

Toloi 6 – Buona partita dell’ex giallorosso che contiene bene l’attacco giallorosso pur rubando l’occhio meno dei compagni di reparto.

Caldara 7 – Chiude ogni spazio, chiunque provi a passare non si passa dalle sue parti. Intercetta un mare di palloni. Talento cristallino.

Masiello 6.5 – A volte va in sofferenza, ma si mette in evidenza anche con ottimi interventi, alla fine il bilancio è nettamente positivo.

Conti 7 – Discesa dirompente in occasione del gol atalantino. Grande partita in entrambe le fasi.

Freuler 6.5 – Mette tanta corsa e qualità nel suo lavoro di centrocampo.

Cristante 5.5 – Sicuramente quello che si trova meno suo agio nel traffico di centrocampo, perde qualche pallone velenoso.

Kessiè 7 – Se questo sarà il suo stadio ancora non lo sappiamo, ma oggi lo ha dominato in una gara straordinaria con Nainggolan.

Hateboer 5.5 – Il meno positivo dei suoi, soffre Perotti quando l’argentino attacca, non si rende mai pericoloso in discesa.

Kurtic 6.5 – Nella sua partita un solo grande spunto, ma è quello del gol, e che gol. Esce nella ripresa.

Petagna 6 – Il solito Petagna, lotta e fa salire la squadra. Oggi senza Gomez era ancora più dura, a volte fa fatica, ma alla fine ha fatto il suo.

D’Alessandro 5.5 – Entra quando la Roma spinge per provare a vincere, non riesce ad entrare in partita.

Cabezas 6 – Esordio in A un po’ a sorpresa, mette in mostra subito la sua grande velocità.

Paloschi SV

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy