La Lazio vince di misura al Renzo Barbera contro il Palemo. La sblocca Milinkovic Savic dopo una bellissima azione di Basta, per il Palermo buio pesto. De Zerbi rischia, record di 7 sconfitte consecutive in Serie A.
PAGELLE FANTAMAGAZINE PALERMO
Posavec 5,5 – Il gol arriva dall’area piccola, qualcosa di più forse poteva
Goldaniga 5,5 – Un po’ contratto, prende un giallo inutile. Salta la prossima
Gonzalez 4 – Buona partita fino alla pazza espulsione. Perde la testa
Andelkovic 6 – Il migliore del reparto difensivo. Si impegna e non molla
Morganella 5 – Il cuore non manca, ma pochissime idee offensive
Bruno Henrique 5,5 – il brasiliano viene chiamato a fare una partita di sacrifico, ma nel confronto con il tecnico centrocampo laziale, si perde
Jajalo 5 – Cuore e grinta, ma nessuno spunto per dare il La all’offensiva rosanero
Chochev 6 – A centrocampo prova a dare profondità, spesso rallenta il gioco, ma buona prova
Aleesami 5,5 – Primo tempo da dimenticare, nel secondo meglio. Male difensivamente, meglio avanti.
Diamanti 5,5 – Ancora una volta non incide, fisicamente non sembra ok
Nestorovski 6 – Un combattente, ma i palloni da mettere dentro non arrivano
Bouy 5,5 – Entra bene, poi si perde nella confusione generale
Quaison 5,5 – Velocità a parte, rimane inconcludente. Da rivedere
Lo Faso SV – Prova a dare vivacità, ma nulla può di fronte al muro laziale
PAGELLE FANTAMAGAZINE LAZIO
Strakosha 6 – Mai impegnato e praticamente inoperoso. Non ha bisogno di intervenire sulla conclusione di Nestorovsky nel primo tempo.
Basta 6,5 – Non ha un granché da fare in fase difensiva visto che in avvio Aleesami è più occupato a tenere a bada Felipe Anderson. Perfetta la sovrapposizione ed il cross per il gol di Milinkovic-Savic. Cala nel secondo tempo
Wallace 6,5 – Spesso ci mette il fisico e ha la meglio sugli avversari. Fa la voce grossa ma è sempre pulito negli interventi. Solo una volta Nestorovsky gli sfugge, ma costringe comunque l’attaccante del Palermo ad una girata complicata.
Radu 6,5 – Non un gran lavoro per il rumeno che prova a crearselo, innescando un contropiede del Palermo con un passaggio sbagliato. Insieme a Wallace tiene bene a bada Nestorovsky. Va anche vicino al gol con una bella conclusione nel secondo tempo. Salva il risultato nel finale con un’ottima chiusura.
Lulic 6 – È costretto a spendere il giallo in avvio per fermare un contropiede dei rosanero. Nonostante questo “peso”, gioca una partita accorta, senza disdegnare la fase offensiva. Per evitare complicazioni, Inzaghi lo sostituisce con Lukaku.
Parolo 6,5 – Solito dinamismo e grande grinta. Sfiora il gol concludendo con un bel tiro un contropiede perfetto della Lazio.
Biglia 6 – Sbaglia raramente il passaggio. Fa circolare il pallone e verticalizza, dettando i tempi della manovra. Meno incisivo del solito.
Milinkovic-Savic 7 – Svaria sul fronte di attacco alla ricerca della posizione giusta che in avvio fatica a trovare. Bravissimo a farsi trovare pronto sul cross di Basta e in occasione dell’assist perfetto per Immobile che poi colpisce la traversa. Match winner
F. Anderson 6,5 – In avvio non riesce ad incidere sulla fascia destra al cospetto di Aleesaemi. Cresce col passare dei minuti e da una sua intuizione nasce il gol di Milinkovic-Savic. Nel secondo tempo sfrutta le praterie lasciate dal Palermo.
Immobile 6 – La palla gol che gli arriva al 20’ del primo tempo è ghiotta ma la traversa gli nega la rete. Solita partita di impegno e grande sacrificio per la squadra. Nel finale, però, fallisce un’altra grande occasione sparando alle stelle.
Keita 6,5 – È uno dei più vivaci e spesso la retroguardia del Palermo non riesce a fermarlo. Quando si libera, offre ottimi assist e va vicino al gol in più di un’occasione.
Lukaku 6 – Dopo l’infortunio, ha tanta voglia di giocare e si vede. Deve migliorare ma sarà sicuramente utile a mister Inzaghi nel corso del campionato.
Djordjevic 5,5 – Poco più di 20 minuti in campo. Non si vede granché.
Lombardi 6,5 – In campo dall’81’. Quattro minuti e si invola verso la porta del Palermo causando l’espulsione di Gonzalez.
- Login o Registrazione