Pagelle Napoli – Verona 2-0: Koulibaly, Callejon continua la corsa partenopea! – Voti Fantacalcio

Pagelle Napoli – Verona 2-0: Koulibaly, Callejon continua la corsa partenopea! – Voti Fantacalcio

Il gol del difensore e il raddoppio dell’attaccante portano altri 3 punti al Napoli che continua la corsa in testa alla classifica.

di Voti Fantamagazine

Il Napoli campione d’inverno inizia il 2018 in Serie A difendendo il proprio primato contro un Verona coinvolto nella lotta per non retrocedere. Primo tempo positivo degli azzurri che, nonostante il predominio, raramente è riuscito a rendersi davvero pericoloso dalle parti di Nicolas. Nel secondo tempo è stato un vero dominio azzurro con la marea napoletana che, complice il calo fisico del Verona, ha travolto i gialloblù. La partita è terminata 2 a 0 per il Napoli grazie alle reti di Koulibaly, il difensore più prolifico della Serie A, e di Callejon, tornato finalmente al gol dopo circa 2 mesi. Da segnalare un gol annullato, con aiuto della VAR, a Mertens per fuorigioco (dubbio, ma davvero millimetrico) di Callejon, autore dell’assist.

PAGELLE NAPOLI

Redazione Voti Fantamagazine: Le pagelle Napoli

Reina 6 – Spettatore non pagante per praticamente tutta la partita. Per poco non combinava la frittata sull’unico tiro del Verona, ma per sua fortuna ha rimediato lui stesso.

Hysaj 6 – Solita prestazione ordinata e tatticamente disciplinata.

Albiol 6 – Ordinaria amministrazione per lo spagnolo. Uscito acciaccato nel finale di partita.

Koulibaly 7 – Ancora un gol, il 4 in stagione insieme al solito rendimento stratosferico. Esiste un solo aggettivo per definire la prestazione e la stagione del gigante senegalese, ovvero DOMINANTE.

Mario Rui 6,5 – Nel primo tempo solita prestazione senza infamia e senza lode, ma nel secondo tempo il terzino ha aumentato i giri e macinato molti km sulla sua fascia di pertinenza. Intendiamoci, non è certo Ghoulam, ma il suo secondo tempo di oggi è stato di certo il migliore da quando è entrato in sostituzione dell’algerino.

Jorginho 6,5 – Anche oggi il regista italo-brasiliano si è dimostrato un elemento imprescindibile per gli azzurri. Quando gira lui ne beneficia tutto il gioco del Napoli. Bellissimo il tiro con cui nei minuti di recupero del secondo tempo stava per realizzare il terzo gol azzurro.

Allan 6,5 – Un’altra ottima prestazione del centrocampista brasiliano. Come il Grinch cerca di rubare il Natale così il brasiliano, come inizia una qualsiasi partita, appare ossessionato dall’idea di rubare palloni all’avversario.

Hamsik 6 – Prestazione sufficiente del capitano azzurro, nonostante alcuni appoggi sbagliati di troppo. Dopo gli ultimi gol consecutivi e dopo aver superato una leggenda come Diego Armando Maradona, una giornata “normale” ci può stare.

Callejon 7 – Finalmente segnali di risveglio dati dallo spagnolo che, al di là del ritorno al gol, si è farto vedere con maggiore qualità e pericolosità rispetto alle ultime prestazioni.

Mertens 6,5 – Anche oggi il folletto belga non è riuscito ad andare in gol, ma la sua prestazione è stata buona, giocando per la squadra e dimostrandosi sempre una spina nel fianco per la difesa gialloblù. Probabilmente il gol segnato in Coppa Italia, benchè inutile ai fini della qualificazione, gli ha restituito serenità.

Insigne 6,5 – Buona prestazione del talento di Frattamaggiore che, nonostante sia apparso anche oggi non al meglio della condizione fisica e si sia divorato un gol nel primo tempo, ha comunque impreziosito la sua prestazione con un palo colpito e un assist fornito per il raddoppio di Callejon.

Zielinski 6 – Entrato negli ultimi venti minuti per far rifiatare il Capitano, fà il suo con ordine.

Maksimovic sv

Rog sv

PAGELLE VERONA

Redazione Voti Fantamagazine: Le pagelle Verona

Nicolas 5.5 – Viene preso sul tempo da Koulibaly che salta più in alto in occasione del vantaggio partenopeo. Evita che il passivo peggiori ulteriormente su un tiro di Jorginho.

Ferrari 5.5 – Non Tiene bene il suo lato nonostante Rui e Insigne creano poche occasioni ogni volta che il Napoli saliva sul suo lato.

Caracciolo 6 – Mai in difficoltà da inizio gara, viene comunque aiutato da un Mertens non in forma.

Heurtaux 6 – Come il collega di reparto non permette ai giocatori avversari di concludere senza sforzo.

Caceres 5.5 – L’esperienza lo aiuta nei momenti di difficolta, prova dunque a metterci una pezza ma non sempre vi riesce come quando lascia Callejon libero di segnare.

Romulo 5.5 – Pochi palloni giocabili, non riesce ad incidere come vorrebbe.

Buchel 5.5 – Non riesce ad opporsi agli avversari ed è in difficoltà nella fase di possesso.

Bessa 5.5 – Prova a dimostrare un minimo di personalità nel farsi affidare la palla dai propri compagni.

Verde 5 -Non riesce mai praticamente ad incidere e i suoi passaggi risultano totalmente innocui.

Fares 6 – Tocca diversi palloni giocabili finendo di svolgere il difensore dove comunque non brilla

Kean 5 – Rimane troppo isolato finendo nella morsa della difesa partenopea.

Pazzini 5.5 – Prova a far rientrare la propria squadra in partita ma il suo tiro non è irresistibile

Calvano s.v

Felicioli s.v

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy