voti fantacalcio

Pagelle Napoli – Spal 1-0: Allan l’unica gioia dei partenopei! – Voti Fantacalcio

Il Napoli trova anche il secondo gol con Hamsik, che viene ammonito per l'esultanza troppo frenetica, ma viene giustamente annullato con il VAR per fuorigioco.

Voti Fantamagazine

"Il Napoli non avrebbe potuto permettersi di lasciare punti importanti e concedere alla Juventus la possibilità del sorpasso in testa alla classifica. La squadra di Sarri dopo la delusione di coppa torna alla vittoria con un prestazione non entusiasmante ma necessaria grazie alla rete ad inizio gara di Allan.

PAGELLE NAPOLI

"Redazione Voti Fantamagazine: Le pagelle Napoli

"Reina 6 - Viene impensierito poco, giornata semplice per lui.

"Hysaj 6 - Prestazione sufficiente caratterizzata da una buona attenzione difensiva e diversi spunti in fase offensiva.

"Albiol 6 - La sua presenza in campo offre più tranquillità al reparto rispetto le ultime uscite con Tonelli e Chiriches.

"Koulibaly 6.5 - Solita certezza e chiusure sempre puntuali e precise.

"Mario Rui 6 - Oggi è anche molto attento nella fase difensiva, il resto tiene alto il baricentro e si fa trovare puntuale nelle sovrapposizioni.

"Allan 7 - Solita corsa, solita grinta e determinazione e non mancano i break in transizione come il gol del vantaggio, riesce sempre a trovare la giusta giocata.

"Jorginho 6 - Oltre la qualità nei passaggi, riesce a dare equilibrio al reparto, ad una mediana apparsa troppo in difficoltà con Diawara giovedì in coppa.

"Hamsik 6.5 - Partecipa alla manovra sbagliando pochissimi passaggi, gara che porta il segno anche oggi.

"Callejon 6.5 - Dopo aver svolto il ruolo di centravanti giovedì torna esterno e diventa fondamentale e prezioso in fase di ripiegamento, bravo quando c’è da dare profondità e determinare l’assist al bacio al compagno Allan.

"Mertens 6 - Non lascia il segno anche se utile nella manovra, ma il Napoli deve avere un disperato bisogno di lui se vuole provare a raggiungere un sogno.

"Insigne 6.5 - Vivace come al solito, oggi incide con un paio di giocate delle sue come il palo nel primo tempo.

"Zielinski 6 – Un tiro alla distanza e poco più, per il resto gestisce il pallone con la solita qualità.

"Rog s.v

"Diawara s.v

PAGELLE SPAL

"Redazione Voti Fantamagazine: Le pagelle Spal

"Meret 6 - Mai decisivo, né in un senso né nell'altro. Dispensa diverse uscite sicure e non fa registrare nessuna sbavatura degna di nota.

"Vicari 5.5 - La presenza costante di un avversario centralmente tra le linee mette a dura prova per tutti e novanta minuti il centrale spallino. Non riesce a contribuire con qualità alla manovra della sua squadra.

"Salamon 5 - Soffre terribilmente in avvio sia Insigne che Mertens, prende in minima parte le misure con il passare dei minuti. Difetta spesso e volentieri in sicurezza e precisione.

"Felipe 5 - Letteralmente travolto in occasione del goal di Allan. Azione dopo azione conferma di essere in una giornata no.

"Lazzari 6 -Vacilla quando c'è da difendere, si fa notare più di una volta in proiezione offensiva.

"Schiattarella 5.5 - Corre tanto e si sacrifica in nome della logica di gruppo, ma a conti fatti la sua prestazione risulta quasi impalpabile.

"Viviani 5 - Le sue geometrie mancano e la squadra ne soffre. Insufficiente.

"Grassi 5 - Così come Schiattarella, corre e si sacrifica molto, ma ciò non basta comunque per giudicare la sua prestazione sufficiente. Esce anzitempo per lasciare il posto a Floccari.

"Dramé 5 - L'impegno è di quelli proibitivi, lui torna titolare dopo mesi di assenza e si vede. Costantemente in debito di ossigeno dall'inizio del secondo tempo fino al momento della sostituzione.

"Kurtic 5 - Fa schermo in maniera efficace su Jorginho per tutta la partita. Assente non giustificato quando si tratta di offendere. La sua posizione esageratamente arretrata costringe Antenucci ad una partita di costante sofferenza.

"Antenucci 6 - Lotta e difende palla egregiamente in più di un'occasione. Non riesce tuttavia mai a pungere quanto dovrebbe, patendo le conseguenze di un'eccessiva distanza tra i reparti. Chiamato a reggere sulle sue spalle il peso dell'intero attacco, tira fuori dal cilindro una prestazione tutto sommato sufficiente.

"F.Costa 5.5 - Meglio di Dramè, rispetto al quale si fa notare per freschezza e determinazione. Manca qualcosa dal punto di vista della qualità.

"Paloschi S.V.

"Floccari 5.5 - Entra per dare una scossa ai suoi. Prestazione a dir poco anonima.

tutte le notizie di