Pagelle Napoli – Palermo 1-1: Mertens risponde a Nestorovski. Voti Fantacalcio

Passo falso della squadra di Sarri che al San Paolo non va oltre l’1-1 contro il Palermo.

di Voti Fantamagazine

PAGELLE NAPOLI

Posavec fa e disfa.
Questo può essere, in una frase, il sunto della partita di stasera. Tutti si aspettavano un Palermo vittima sacrificale di un Napoli pronto ad agguantare la Roma al secondo posto. I rosanero invece stupiscono tutti, presentandosi con 3 punte e gelando il San Paolo segnando con Nestorovski, tornato al gol dopo diversi mesi. Il Napoli reagisce allo svantaggio facendo il suo solito gioco e sfiorando più volte il pareggio, sia nel primo che nel secondo tempo, ma solo un super Posavec nega la gioia agli azzurri. Nel secondo tempo, però, lo stesso portiere rosanero, che fino a poco prima aveva fatto i miracoli, regala con una papera il pareggio agli azzurri con Dries Mertens , tornando poi a negare in numerose occasioni il gol della vittoria alla squadra di Sarri, che fallisce così l’ aggancio al secondo posto.

Redazione voti Fantamagazine: Le pagelle Napoli

Reina 6 – Nulla può in occasione del gol rosanero, per il resto della partita è uno spettatore non pagante.

Hysaj 6 – Nel primo tempo si fa vedere pochissimo, praticamente mai, nel secondo tempo la sua prestazione sale decisamente di tono, fin quasi a sfiorare il gol del vantaggio per gli azzurri, e gli permette di strappare la sufficienza.

Maksimovic 6 – Prestazione finalmente  positiva per il serbo che sembra decisamente più integrato negli schemi di Mr Sarri. La sua votazione cala di 0,5 punto per l’indecisione, sua e  di Albiol, in occasione del vantaggio rosanero.

Albiol 6 – Solita buona prestazione del centrale spagnolo non esente però da colpe, in collaborazione con Maksimovic, in occasione del vantaggio rosanero.

Ghoulam 5,5 – Tornato da pochi giorni dall’ Africa il terzino algerino macina i soliti km sulla fascia di competenza, non sempre però con la necessaria lucidità.

Jorginho 5 – Nella sua solita versione morbida ed imprecisa già vista più volte in questa stagione.

Allan 5,5 – Il brasiliano oggi si vede poco in campo e come qualità e come quantità. Si dà una svegliata solo poco prima del cambio con Zielinski.

Hamsik 6 – Il capitano oggi fà davvero il minimo indispensabile, ma nella confusione del secondo tempo successiva al cambio di modulo è uno dei pochi che davvero ragiona e cerca di dare un po’ di ordine.

Callejon 5,5 – Il solito movimento, ma non la solita efficacia.

Mertens 6,5 – Il migliore degli azzurri, l’unico quest’oggi a mostrare la famosa cazzimma napoletana.

Insigne 5 – Dopo le ultime scintillanti prestazioni il ragazzo di Frattamaggiore oggi mostra il peggio del suo repertorio. Confusionario e indolente, si pesta spesso i piedi con Ghoulam. Oggi l’asse Insigne-Callejon non ha mai funzionato.

Zielinski 6 – Il suo ingresso dà sicuramente qualità, ma non la scossa sperata. Bellissimo il tiro dalla distanza che per poco non regalava agli azzurri il vantaggio.

Pavoletti 5,5 – Ancora non in forma e non ben inserito negli schemi della squadra. Ha comunque il merito di fare tanto movimento e di provarci.

> Vai alle pagelle Palermo

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy