voti fantacalcio

Pagelle Napoli – Inter 3-0: Zielinski, Hamsik ed Insigne i marcatori

Il Napoli travolge l'Inter, sotto di due gol già dopo 6 minuti. Nel secondo tempo arriva il terzo gol che chiude definitivamente la partita.

Voti Fantamagazine

"Un Napoli finalmente non solo bello da vedere ma anche efficace conquista 3 punti fondamentali annichilendo l'Inter in una partita che, alla vigilia, si presentava ricca di insidie.

I gol nel primo tempo di Zielinski e Hamsik e quello di Insigne (al quarto gol nelle ultime 3 partite) nel secondo, permettono al Napoli di aver ragione dell'Inter cui viene più volte negato il gol della bandiera da un Reina super come poche volte lo si era visto quest'anno.

Un' importante iniezione di fiducia per il Napoli atteso dalla battaglia del da Luz per il passaggio al secondo turno di Champions league, un pesante passo indietro per i nerazzurri che continuano a dimostrare i loro limiti, specialmente in trasferta, mostrandosi fragili in fase difensiva e troppo Icardi dipendenti in quella offensiva

PAGELLE FANTAMAGAZINE NAPOLI

"Reina 7 - sembrerebbe paradossale dare un voto così alto al portiere di una squadra che ha vinto 3-0, ma oggi lo spagnolo è apparso super, come raramente lo si è visto quest' anno negando in 2-3 occasioni il gol della bandiera ai nerazzurri. Oltre che come portiere, oggi gioca anche da libero alle spalle della coppia centrale azzurra e da "regista" con i suoi lanci precisissimi sia di mano che di piede.

Hysaj 6 - non ruba l' occhio è vero, ma il terzino albanese fa tutto molto bene, sia in fase difensiva che in quella offensiva, nella quale però sarebbe dovuto essere meno timido.

Koulibaly 6,5 - una giornata di apparente riposo, non brilla come nelle ultime partite, ma si mostra sempre attento e sicuro. Prodigioso il recupero su Icardi in una delle poche volte in cui l' argentino poteva davvero colpire involandosi verso la rete e davvero uno spettacolo la potenza con cui, nel secondo tempo si lancia in un' azione offensiva tirando però sopra la traversa.

"Albiol 6,5 - rientra lui e la difesa azzurra appare più solida e sicura. Deresponsabilizza Koulibaly dal comando della difesa dandogli ancora più sicurezza e tranquillità. Un recupero importante per mister Sarri in vista della battaglia del da Luz.

Ghoulam 6 - oggi in versione normale, ovvero non l'iradiddio che abbiamo spesso visto, soprattutto lo scorso anno, ma neanche la disgrazia difensiva che ha dimostrato di poter essere (vedi contro la Juventus a Torino)

Diawara 6,5 - un 19enne che gioca con la sicurezza di un veterano. Sempre al posto giusto al momento giusto

Zielinski 7,5 - il polacco mostra ancora una volta che grande acquisto è stato per la società azzurra. Un gol, un assist, tanta corsa e tanti di quegli strappi che lo hanno reso famoso, cos' altro gli si può chiedere?

Hamsik 7 - un' ora abbondante di gioco ad altissimi livelli, al pari di Zielinski, poi cala nella seconda metà del secondo tempo e mister Sarri lo sostituisce per farlo rifiatare in vista di Lisbona.

Callejon 7 - da clonare. Elemento prezioso per Sarri, oggi l'equilibratore napoletano regala, oltre alla solita partita di sostanza, un bellissimo assist che, pronti via, permette a Zielinski di sbloccare la partita.

Gabbiadini 6,5 - finalmente positivo e finalmente centravanti e tutto il Napoli ne beneficia. Corre, lotta, pressa e tira, oggi davvero si meriterebbe il gol che cerca con insistenza ma senza fortuna.

Insigne 6,5 - 4 gol nelle ultime 3...bisogna aggiungere altro?

Giaccherini 5,5 - il ragazzo appare un po' appesantito fisicamente e si vede poco nei 20 minuti circa che Sarri gli conced.e

Maggio 6 - entra in sostituzione di uno zoppicante Hysaj e fa il suo.

Rog 6- finalmente Godot. La partita si mette bene e Sarri lo butta nella mischia per far riposare Hamsik. Il talento croato mostra subito ottime qualita, dimostrando che su di lui si può contare.

PAGELLE FANTAMAGAZINE INTER

"Handanovic 6 - uno dei pochi a salvarsi tra i nerazzurri, non esente da colpe sul primo gol subito si riscatta più volte rendendo il passivo meno pesante.

D'Ambrosio 4 - surclassato dagli esterni offensivi partenopei che gli sbucano da ogni parte.

Miranda 4,5 - la difesa nerazzurra balla e lui non la guida come un calciatore del suo livello dovrebbe fare.

Ranocchia 5 - il " meno peggio" della difesa interista, salva su Hamsik negandogli la doppietta.

Ansaldi 4,5 - anche per lui vale quanto detto per D'Ambrosio, ma rispetto a quest' ultimo si vede un po' di più in fase offensiva.

Brozovic 5,5 - il migliore del centrocampo interista surclassato da quello azzurro, ma lui ha il merito di provare a fare qualcosa .

Kondogbia 4,5 - nullo in fase sia di impostazione che di contenimento.

Banega 5 - da uno con le sue qualità ci si aspetta tanto di più, invece vaga per il campo e commette un paio di falli di frustrazione. Esce per infortunio ala fine del primo tempo.

Candreva 5,5 - qualche accellerazione e poco altro.

Perisic 5,5 - più propositivo rispetto a Candreva, ma  altrettanto non efficace.

Icardi 5,5 - pochi palloni giocabili, ma quando gli arriva anche una mezza palla è sempre pericoloso. Non riesce a superare il muro eretto dai centrali azzurri venendo stritolato dalla coppia Albiol-Koulibaly.

Eder 5 - entra al posto dell' infortunato Banega ma non da alla squadra il desiderato peso offensivo.

Joao Mario 5,5 - più utile ed efficace di Kondogbia, ma anche lui travolto dalla vervd del centrocampo azzurro.

Palacio sv

tutte le notizie di