Pagelle Napoli – Fiorentina 4-1: Koulibaly, Insigne e Mertens calano il poker – Voti Fantacalcio

La Viola viene travolta al San Paolo dalle reti di Koulibaly, Insiegne e Mertens (2). Inutile il gol di Ilicic a risultato già blindato.

di Voti Fantamagazine

Tutti in piedi al San Paolo per il direttore di orchestra Maurizio SarriI. Il Napoli non molla,  risponde alla Roma e mantiene intatte le speranze per il secondo posto. Gli azzurri offrono il solito calcio spumeggiante, forse il più bello che si vede in Italia  e annichilisce la Fiorentina con un sonoro 4-1. Doppietta di una stagione dei record per Mertens, gol di un favoloso Insigne e di Koulibaly che sblocca la gara, inutile il gol della bandiera di Ilicic.

PAGELLE NAPOLI

Redazione voti Fantamagazine: Le pagelle Napoli

Reina 6,5 – Nel primo tempo devia con le unghie un tiro insidioso di Ilicic deviato che si stava infilando sul palo più lontano. Sul gol nella ripresa non ha colpe, poi risponde presente sui tiri di Tello, Ilicic e Babacar.
Hysaj 6 – In totale controllo della sua corsia fino all’ingresso di Tello. Lo spagnolo impensierisce l’alabanese, il gol della viola nasce sulla sua fascia.
Kulibaly 6,5 – Il gol corona una buona prestazione. Dietro non si passa. Unico neo un ammonizione che poteva evitare a 50 metri dalla porta. The Wall!
Albiol 6,5 – Disarma Kalinic e compagni. Con Koulibaly è coppia perfetta.
Ghoulam 6,5 – Sarri vuole la sua conferma e si capisce il perché. Difficile trovare un terzino sinistro con le sue qualità. Padrone della fascia, dopo un timido primo tempo, dilaga nella ripresa.
Jorginho 7 – Tutti in piedi per Jorginho. Detta i tempi, geometrie, fa girare la palla e smista palloni con una leggerezza disarmante. Il migliore a centrocampo per distacco.
Zielinski 6 – Primo tempo anonimo, sale nella ripresa quando si aprono gli spazi nel centrocampo della viola.
Hamsik 6 – Si vede che non è al top. C’è il suo zampino nei gol di Koulibaly e Mertens, disattento in alcuni alleggerimenti.
Mertens 7 – Primo tempo più luci che ombre: è vero che sbaglia a tu per tu con Tatarasanu un filtrante di Jorginho, ma poi scheggia il palo con un tiro da fuori area e serve l’assist per il 2-0 di Insigne. Nella ripresa realizza la doppietta che lo porta a 27 gol stagionali, prima grazie ad un regalo di Tatrusanu realizza il 3-0, poi firma il 4-1 dopo un azione da lui stesso avviata con un tap-in dopo il tiro di Hamsik.
Callejon 6,5 – Quattro polmoni d’acciaio per questo giocatore che è vicino alla bionica. Callejon è l’uomo chiave degli schemi tattici di Sarri, questa sera gli è mancato solo il gol.
Insigne 7,5 – Il magnifico questa sera ha illuminato la scena. Le qualità tecniche non si discutono, quello che impressiona è la continuità sotto porta: 17 gol in campionato e record assoluto. Sempre più uomo guida del Napoli.
Rog 6 – Sostituisce il capitano Hamsik, va vicino al gol su un generoso assist di Callejon ma il suo tiro è murato da  Vecino.
Diawara 6 – Sostituisce l’ottimo Jorginho. Si posiziona in mezzo al campo, ma la partita è chiusa e non deve fare gli straordinari.
Pavoletti sv – Pochi minuti per l’acquisto più misterioso del mercato invernale.⁠⁠⁠⁠

PAGELLE FIORENTINA

Redazione voti Fantamagazine: Le pagelle Fiorentina

Tatarusanu  4.5  –  Non è impeccabile sul colpo di testa di Hamsik in occasione del vantaggio del Napoli e manca clamorosamente il pallone sul terzo gol.
De maio  5 – Fa poco in fase di spinta, incerto quando deve chiudere causando problemi ai suoi compagni di squadra permettendo tra l’altro ad Hamsik di colpire di testa.
Rodriguez  4.5   – Gravi sono le sue amnesie in fase di copertura.
Tomovic   5  – Buona padronanza di palleggio ma nella sua zona si perde i giocatori azzurri.
Bernardeschi  5.5 – Unisce molta confusione a una discreta volontà.
Vecino  5  – Fatica molto oggi, sia in fase di palleggio e sia in fase di interdizione. Statico quando arriva Koulibaly per il comodo tap-in.
Badelj   5.5  – Soffre anche il croato causa mancanza di idee collettive ed è sempre in ritardo in fase di chiusura.
M.Olivera  6   – Prova a proporsi e a proporre gioco.
Ilicic  6.5 – L’unico a darsi da fare e l’unico a non annegare nella confusione collettiva della squadra, segnando con un bel tiro a giro.
Cristoforo  5  – Grave palla persa a centrocampo che scaturisce il raddoppio del Napoli.
Kalinic  5 – Partita senza sussulti e senza iniziativa.
Babacar  5  – Inesistente quando entra nella ripresa, sbaglia anche clamorosamente davanti a Reina.
Tello  6.5   – Dalla sua grande accelerazione verso il fondo la Fiorentina trova la rete.
Saponara S.v

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy