voti fantacalcio

Pagelle Napoli – Cagliari 3-1: il Napoli vince grazie alla doppia di Mertens e al gol di Insigne

Il Napoli vince con facilità contro un Cagliari spuntato grazie alla doppietta di Mertens e al gol di Insigne, inutile nel finale il gol di Farias.

Voti Fantamagazine

"Devastante. Questo è l'unico aggettivo possibile per descrivere il dominio del Napoli che con la qualità del suo gioco e dei suoi interpreti ha schiacciato per 90 minuti il Cagliari nella propria metà campo regalando 3 gol (2 Mertens e 1 Insigne) e giocate di pregevole fattura sia in fase offensiva (vedi il bellissimo pallonetto di Capitan Hamsik dalla trequarti fuori di poco) che di uscita dalla difesa palla al piede. Il Napoli oggi non ha sofferto praticamente mai, salvo distrarsi solo nei minuti di recupero del secondo tempo, regalando a Farias il gol della bandiera per la squadra cagliaritana.

PAGELLE NAPOLI

—  

"Redazione voti Fantamagazine: Le pagelle Napoli

Reina 6 - Spettatore non pagante. Si fa trovare pronto nell'unica vera occasione dei sardi, ovvero quella di Borriello nel primo tempo. Incolpevole in occasione del gol della bandiera dei sardi.

Hysaj 6,5 - Attento e disciplinato in fase difensiva, positivo anche in quella offensiva.

Albiol 6,5 - Orfano di Koulibaly non ne risente, si dimostra ancora una volta il vero comandante della difesa partenopea e si prende il lusso di colpire una traversa sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Appare in ritardo su Farias in occasione del gol della bandiera dei sardi.

Chiriches 6,5 - Concentrato in fase difensiva ha il merito di rendersi pericoloso un paio di volte in fase offensiva sugli sviluppi di calcio d'angolo.

Ghoulam 7 - Dopo un periodo non facile e dopo le polemiche sul suo rinnovo, l'algerino torna il terzino devastante in fase offensiva che tutti conosciamo, regalando a Mertens due assist al bacio per la sua doppietta.

Jorginho 6,5 - Dopo una metà di stagione fatta di alti e bassi il regista italo-brasiliano da qualche domenica a questa parte è finalmente tornato ad essere il centrocampista affidabile e di qualità che aveva dimostrato di essere per praticamente tutta la scorsa stagione. Altra prestazione assolutamente positiva per lui in cabina di regia.

Zielinski 6 - Si limita al compitino. Non di certo l'iradiddio che a Napoli conoscono.

Hamsik 7 - Nonostante non sia al meglio della condizione anche oggi il Capitano si dimostra uno dei principali punti di forza della squadra azzurra dimostrando ancora una volta quanto sia indispensabile per questa squadra. Incredibile la giocata nel primo tempo con la quale stava per realizzare un bellissimo gol con un pallonetto dalla trequarti sarda.

Callejon 6,5 - Dopo un periodo di appannamento "Calletì" è finalmente tornato da un paio di settimane. Non decisivo ai fini del risultato come contro l'Inter ma fondamentale per gli equilibri della squadra e sempre pericoloso con i suoi ormai famosi tagli.

Mertens 8 - Ormai lo si deve necessariamente definire un 9 vero, non solo per le sue giocate, i gol segnati e gli assist forniti, ma anche per la cattiveria agonistica che ogni domenica mette in campo e che è tipica dei veri centravanti. Festeggia i suoi 30 anni regalandosi 2 gol e 1 assist.

Insigne 7 - Stagione incredibile la sua, solito movimento, solita grande qualità nelle giocate e 15esima rete in campionato, uno dei tanti leader tecnici di questa squadra.

Rog 6 - Entra per far rifiatare il Capitano non al meglio della condizione.

Milik 6 - Mister Sarri lo butta nella mischia per regalare la standing-ovation a Dries Mertens.

Giaccherini sv

" 

PAGELLE CAGLIARI

—  

"Redazione voti Fantamagazine: Le pagelle Cagliari

Rafael 6 – Forse poteva fare di più sul secondo gol di Mertens, ma evita la débâcle in un paio di circostanze.

Pisacane 5 – Insigne e Ghoulam lo mettono in grave difficoltà, giornata da dimenticare quella nella sua Napoli.

Salamon 4 – In affanno per tutta la partita, prima si perde Mertens sul primo gol, poi Insigne sul terzo. Gli attaccanti del Napoli se li sognerà tutta la notte.

Bruno Alves 5 – Come tutto il reparto arretrato soffre terribilmente gli attaccanti del Napoli, la partenza non era stata malvagia, poi però affonda con tutta la nave.

Murru 5,5 – Si perde un paio di volte Callejon, ma tutto sommato può considerarsi il migliore del reparto arretrato.

Barella 6 – Uno dei pochi salvabili della squadra sarda, corre, ci mette grinta e tenta di fare uscire dal guscio i suoi compagni. Sufficiente.

Padoin 5,5 – Si vede solo per la fase difensiva oscura, in affanno come tutta la squadra.

Ionita 5 – Male oggi il centrocampista moldavo, non riesce a far valere il suo fisico nel traffico del centrocampo, perde anche tanti palloni.

Isla 6 – Mette la sua corsa a servizio della squadra, parte come ala destra per poi arretrare a metà secondo tempo. Non commette errori grossolani.

Sau 5,5 – Gioca in un ruolo non suo, l’impegno è massimo, ma la resa è scarsa.

Borriello 5,5 – I compagni non lo aiutano e lui prova a castigare il Napoli da solo. Si spegna con l’avanzare della partita.

Joao Pedro 6,5 – Non gioca dall’inizio per motivi tattici e la sua assenza si fa sentire, splendido l’assist nel finale per Farias.

Faragò 6 – Entra al posto di Murru per far avanzare il baricentro sardo. Si vede poco.

Farias 6,5 – Si vede per il gol nel finale, entra troppo tardi.

"

tutte le notizie di