PAGELLE MILAN - SPEZIA

Pagelle Milan – Spezia 1-2: clamoroso a San Siro, Gyasi sigla l’impresa – Voti Fantacalcio

MILAN, ITALY - JANUARY 17:  Emmanuel Gyasi of Spezia Calcio celebrates after scoring the winning goal during the Serie A match between AC Milan and Spezia Calcio at Stadio Giuseppe Meazza on January 17, 2022 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Le pagelle di Milan - Spezia (1-2) a cura della redazione di Fantamagazine.com

Voti Fantamagazine

Clamoroso a San Siro: il posticipo del lunedì vede lo Spezia battere in rimonta il Milan per 2-1, grazie ai gol nella ripresa di Agudelo e Gyasi, quest'ultimo segnato in pieno recupero. A nulla è valso nel primo tempo il gol segnato da Leao. Da segnalare anche il rigore sbagliato da Hernandez sullo 0-0.

PAGELLE MILAN

Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Milan

Maignan 6 - Incolpevole sui due gol subiti. Per il resto ordinaria amministrazione.

Florenzi 6 - Prestazione nel complesso sufficiente. Non demerita particolarmente ma non fa neanche quel qualcosa in più per incidere maggiormente in zona offensiva.

Kalulu 4.5 - Diligente per un'ora di gioco, poi si rende protagonista in negativo in entrambe reti avversarie: nella prima non segue il taglio decisivo di Agudelo, nel secondo perde il duello decisivo sempre con l'ex Genoa, che ha potuto permettere ai suoi compagni di concretizzare l'azione che decide la gara.

Gabbia 5.5 - Dopo una prima ora di gioco anche lui nella mezz'ora finale è protagonista con qualche sbavatura di troppo, non pesanti come quelle che han coinvolto il compagno di reparto Kalulu.

Hernandez 4.5 - Sulla corsia mancina è il solito treno, ma pesa tantissimo sulla sua prestazione il rigore calciato clamorosamente a lato.

Bakayoko 6 - Pioli decide di proteggerlo mettendo in scena una sorta di 4-3-3 con Diaz mezz'ala e l'ex Chelsea riesce a rendersi protagonista in mezzo al campo con una prestazione quasi sontuosa. Cala, però, nella ripresa come il resto dei compagni.

Krunic 5.5 - Più alti che bassi per il bosniaco, che in mezzo al campo non riesce a emergere. Nel finale di primo tempo da un suo lancio nasce il gol di Leao, ma intenzione a parte è decisivo il tocco di Nikolaou per mettere il portoghese in condizione di segnare.

Saelemaekers 6.5 - Tra i migliori in campo nel primo tempo, la sua vivacità mette in difficoltà gli avversari e sfiora la rete diverse volte. Poi inspiegabilmente, sul più bello, Pioli lo sostituisce.

Diaz 5.5 - Non incide. Pioli lo sacrifica facendolo abbassare spesso al fianco di Bakayoko ma comunque è una mossa che non paga come avrebbe dovuto.

Leao 7 - Devastante nel primo tempo, Provedel gli nega il gol con un miracolo, poi però riesce a batterlo nel recupero. Si guadagna anche il rigore poi sbagliato da Hernandez. Nel secondo tempo però non riesce a essere protagonista, calando come il resto dei compagni.

Ibrahimovic 6 - Le occasioni per segnare ci sono state, i demeriti suoi sono stati pochi perché Provedel ha fatto davvero delle ottime parate pur di negargli la gioia del gol.

Messias 5.5 - Non incide. La mossa di Pioli non paga. Col senno di poi, con un fischio in meno, staremmo ovviamente a parlare di altro, ma per quanto fatto vedere non può essere la sua una prestazione sufficiente.

Calabria 6 - Entra in un momento della gara abbastanza difficile. Quantomeno non commette errori.

Giroud 5.5 - Poco servito, non è messo dai compagni nelle giuste condizioni per incidere in un finale che è stato tutt'altro che arrembante.

Rebic sv

Pagelle a cura della redazione di Fantamagazine.com

PAGELLE SPEZIA

Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Spezia

Provedel 7 - Prestazione superlativa tra i pali, a suon di miracoli ha evitato che i rossoneri segnassero quelle reti che avrebbero avuto senz'altro un peso maggiore dei risultati. L'errore sul rigore causato per un suo fallo su Leao è l'unico neo della serata. Incolpevole sul gol subito.

Amian 5.5 - È il più in difficoltà tra i difensori liguri. Leao è in serata di grazia e deve ringraziare Provedel per le toppe in diverse circostanze.

Erlic 6.5 - Prestazione più che sufficiente al centro della difesa, visto il cliente poco difficile qual è Ibrahimovic. Bravo a non commettere errori.

Nikolaou 5.5 - Anche lui non demerita al centro della difesa, ma pesa sulla sua prestazione il tocco decisivo che permette a Leao di approfittare del lancio di Krunic e di battere Provedel.

Reca 6 - Non spinge molto ma in difesa riesce a essere efficace, non concedendo nulla agli avversari.

Bastoni 6.5 - Sembrava una serata difficile, poi il suo lavoro in mezzo al campo ha dato i suoi frutti e tutta la squadra ne ha beneficiato. Secondo tempo quasi perfetto.

Kiwior 6.5 - C'è ma non si vede, il suo lavoro davanti alla difesa è tremendamente efficace. Importantissimo il suo apporto in fase di interdizione.

Maggiore 6 - Prova a darsi da fare, l'impegno c'è ma a differenza dei compagni è meno incisivo, anche perché è il più offensivo. La prestazione è comunque sufficiente.

Gyasi 7 - Hernandez è un cliente difficile ma gioca una partita di sacrificio a servizio della squadra. Il giusto premio arriva in pieno recupero, visto che è lui a segnare il gol decisivo.

Verde 6.5 - Dopo un primo tempo anonimo sale in cattedra anche lui nella ripresa. Suo l'assist per il gol di Agudelo.

Manaj 5 - Insufficiente. Kalulu e Gabbia riescono a limitarlo a dovere, uscito lui è cambiata la partita.

Agudelo 7.5 - Man of the match, cambia la partita nella ripresa rendendosi decisivo col gol del momentaneo pareggio e non solo, visto che è da un suo duello vinto con Kalulu che nasce la seconda rete.

Ferrer sv

Kovalenko 6.5 - Nonostante i pochi minuti a disposizione riesce a mettersi in evidenza con l'assist per il gol decisivo di Gyasi.

Pagelle a cura della redazione di Fantamagazine.com

tutte le notizie di