Pagelle Milan – Sassuolo 1-1: Kalinic rimedia al vantaggio di Politano! – Voti Fantacalcio

Pagelle Milan – Sassuolo 1-1: Kalinic rimedia al vantaggio di Politano! – Voti Fantacalcio

Vantaggio del Sassuolo nel secondo tempo con Politano che ammutolisce il pubblico del Meazza. Nel finale Kalinic rimedia e porta al pareggio i rossoneri.

di Voti Fantamagazine
Matteo Politano - Sassuolo

Occasione persa, per riaprire la corsa al quarto posto, per il Milan, che a San Siro non va oltre l’1-1 col Sassuolo, che invece guadagna un buon punto in chiave salvezza. Accade tutto nella ripresa: vantaggio neroverde con Politano, Kalinic firma il pari nel finale. Infortunio per Romagnoli, Bonucci salta il Napoli.

PAGELLE MILAN

Redazione Voti Fantamagazine: Le pagelle Milan

Donnarumma 6 – Incolpevole sul gol di Politano. Per il resto ordinaria amministrazione.

Abate 6 – Difensivamente è una garanzia, però potrebbe spingere di più. Effettivamente Calabria aveva ben abituato i tifosi rossoneri…

Bonucci 6 – Non soffre la velocità e l’imprevedibilità dell’attacco neroverde. Sufficiente.

Romagnoli sv – Prestazione non valutabile, essendo uscito, il centrale difensivo, per infortunio dopo una manciata di minuti.

Rodriguez 6 – In crescita rispetto le precedenti uscite. Difensivamente non commette errori, in più spinge con costanza sulla sua fascia di competenza, sfornando dei cross interessanti non sfruttati dai compagni.

Kessié 5.5 – Tatticamente, con i suoi inserimenti alle spalle dei centrocampisti avversari, risulta essere una delle armi in più dei rossoneri. Pesa sulla sua prestazione l’errore davanti la porta che, al primo minuto, avrebbe già potuto cambiare la gara: anziché di testa è inspiegabilmente andato col petto, non riuscendo così a battere Consigli.

Biglia 5.5 – Bene nel primo tempo. Qualche errore di troppo nella ripresa: perde palloni importanti in fase offensiva e di impostazione, concedendo pericolose ripartenze agli avversari.

Bonaventura 5 – In netto miglioramento dopo le recenti uscite. Tuttavia non riesce a incidere. In netto calo nella seconda frazione di gioco. Se poi ci si mette pure Consigli con una paratona in pieno recupero…

Suso 5 – Buon primo tempo, non si vede nella ripresa nonostante il modulo a trazione anteriore.

Cutrone 5 – Poche occasioni per segnare, nonostante il solito impegno. Insufficiente.

Calhanoglu 5.5 – Il turco è in serata, ma Consigli gli nega la gioia del gol per ben due volte. Cala nella ripresa.

Musacchio 6 – Entra bene in partita, non è facile ritrovare il ritmo partita dopo diverse panchine consecutive. Molto bene anche in proiezione offensiva. Tiene in gioco Politano in occasione della rete avversaria, non salendo sulla linea di Bonucci e Rodriguez, ma si riscatta imbeccando Kalinic in area in occasione del gol del pari.

Silva 5.5 – L’impegno c’è, prova a dare il giusto brio in fase offensiva ma da un attaccante è richiesto ben altro. Zero palle gol per lui.

Kalinic 6.5 – Sembrava la solita partita anonima. Gli basta un pallone, però, per tornare a segnare. Gol da attaccante vero.

Pagelle a cura di Ciro Brancone

PAGELLE SASSUOLO

Redazione Voti Fantamagazine: Le pagelle Sassuolo

Consigli 7,5 – Una saracinesca per i giocatori rossoneri. Chiude tutto e compie anche un paio di parate spettacolari. Incolpevole sul bel goal di Kalinic.

Lemos 5,5 – Ottima gara fino al goal di Kalinic, in quanto è lui che deve marcare il croato ma è troppo molle e si fa girare attorno dall’attaccante del Milan.

Acerbi 7 – Altra gara di autorità e senza sbavature per il centrale del Sassuolo.

Peluso 5,5 – Non compie errori decisivi, ma è insicuro qualche volta di troppo, perdendo alcuni palloni pericolosi.

Lirola 6,5 – Parte in sordina, ma nella ripresa cresce in quanto prova a spingere, senza tuttavia lasciare spazi dietro, dove rimane attento.

Mazzitelli 6,5 – Quantità ed l’energia, non tira mai indietro la gamba.

Sensi 6 – Non gioca tutto il match, uscendo ad inizio ripresa per Cassata. Tuttavia, finché resta in campo, gioca in maniera ordinata e senza sbavature.

Missiroli 6,5 – Giocatori totalmente diverso da quello visto ad inizio stagione, funge da collante tra centrocampo e attacco, giocando di sicurezza ed esperienza.

Rogerio 6 – Partita diligente, tenta anche qualche giocata duellando con Kessie. Esce nella ripresa per Dell’Orco.

Politano 7,5 – Fa praticamente reparto da solo, è l’unico ad impegnare seriamente Donnarumma. 90′ di movimento continuo e pressing conditi con uno splendido goal dalla distanza, quando spedisce il pallone nell’angolino basso col destro, suo piede debole.

Berardi 5,5 – In crescita quantomeno per quantità e movimento, anche se manca quel qualcosa in più che gli si chiede da tempo. Non era al meglio, viene sostituito ad inizio ripresa da Ragusa.

Ragusa 6 – Croce e delizia. Con la sua freschezza e rapidità riesce a crearsi un paio di occasioni interessanti anche con giocate di qualità, però al momento di concludere spesso le spreca.

Cassata 6 – Entra col compito di farsi sentire, e non se lo fa ripetere due volte. Anche per lui gara di grinta.

Dell’Orco 6 – Si vede poco e rischia altrettanto. Ordinato da quando entra fino al triplice fischio.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy