Pagelle Milan – Roma 1-4: doppio Dzeko, El Shaarawy e De Rossi per il poker giallorosso – Voti Fantamagazine

I giallorossi si riprendono il secondo posto battendo in modo netto il Milan. Nel primo tempo la doppietta di Dzeko apre le marcature, nel secondo, dopo il gol di Pasalic, sono El Shaarawy e De Rossi (su rigore) a chiuderle.

di Voti Fantamagazine

Il Milan esce con le ossa rotte. Troppa differenza tra le due squadre sul terreno di gioco. La Roma passeggia a San Siro contro un Milan imbarazzante. Strepitoso Dzeko con una doppietta, Donnarumma evita la goleada, Pasalic accorcia, ma poi l’ex El Shaarawy e De Rossi su rigore chiudono una gara perfetta. La Roma ritorna al secondo posto, il Milan resta sesto solo perchè chi sta dietro fa peggio.

PAGELLE MILAN

Redazione voti Fantamagazine: Le pagelle Milan

Donnarumma 7 – “Ah se non ci fosse lui”, direbbe il nostro caro Maurizio Mosca volato in cielo. Evita la goleada rossonera. Parata strepitosa su Perotti che devia sul palo, per poco non para il rigore a De Rossi.

Vangioni 4,5 – Da Van Basten a Van…Gioni. Sorridiamo per non infierire, ma stasera sembrava cercasse “farfalle”. Lo stop di petto da cui nasce l’azione del vantaggio giallorosso è da comiche.

Paletta 4 – Troppo distante sul primo gol favoloso di Dzeko, in ritardo sul 3-1 di El Shaarawy, goffo sul rigore nel finale. Prestazione imbarazzante.

Zapata 5,5 – Meglio rispetto al compagno di reparto. Ma anche lui fatica parecchio a contenere le avanzate rossonere. Il fisico non basta, servono anche i piedi.

De Sciglio 4,5 – Depresso, solo contro tutti i suoi tifosi. Ma lui non fa proprio niente per invertire il trend. Desaperecido, deve cambiare aria.

Jose Sosa 5 – Avete presente il Titanic? Lui a centrocampo è il comandante.

Mati Fernandez 4,5 – Montella l’ha voluto fortemente, i tifosi si chiedono perché. Ectoplasma, sempre a rincorrere gli avversari senza risultati, non entra nella ripresa. Un cileno senza carisma!

Pasalic 5,5 – Quinto gol in campionato e mezzo voto in più per il gol che ha dato una scossa al popolo rossonero. Altalenante e sornione, stasera è troppo spento per meritarsi la sufficienza.

Suso 5,5 – Lontano parente di quello ammirato nel girone di andata. Nel deserto di San Siro però è l’unico che cerca di dare una merendina ai suoi tifosi sugli spalti.

Lapadula 5 – L’impegno non basta, al Milan manca da troppo tempo un vero nove.

Deulofeu 5 – Oggi a San Siro c’era per caso nebbia? Non l’abbiamo visto. Altra prestazione incolore nell’ultimo periodo. Questo è il giocatore lasciato andare dall’Everton senza rimpianti.

Bertolacci 5,5 – Tenta una “effusione” con Manolas, prova un tiro dalla distanza. Stop.

Ocampos 6 – Entra col piglio giusto in campo, dando vivacità ad un attacco sterile. Sua la spizzata di testa per il gol di Pasalic.

Gomez G. sv – Dopo mesi rimette gli scarpini in campo a San Siro per dolce concessione di Paletta.

A cura di Stefano Giustini

PAGELLE ROMA

Redazione voti Fantamagazine: Le pagelle Roma

Sczczesny 6,5 – Parata plastica ma efficace su Sosa; sempre sicuro e pronto nelle uscite. Incolpevole sul gol.

Emerson Palmieri 6,5 – Spalletti lo sposta a destra dove bazzica un certo Deulofeu. Contiene bene le fiammate dello spagnolo, pungente anche in fase offensiva.

Manolas 7 – Lapadula è costretto ad usare le maniere forti perché il greco lo mura e gli impedisce qualsiasi possibilità di gioco.

Fazio 6,5 – Le traiettorie alte sono tutte sotto al suo comando. Tiene bene la posizione senza farsi anticipare.

Juan Jesus 6,5 – Mezzo voto in meno per essersi fatto anticipare da Pasalic in occasione del gol. Una macchia piccola piccola in una partita monumentale per il brasiliano sia dal punto di vista dei contrasti sia degli anticipi.

De Rossi 7 – Comincia con un po’ di sufficienza nella gestione del possesso. Poi riprende il controllo della gara, dando una mano in fase difensiva. Firma il quarto gol, il secondo su rigore dopo quello contro la Lazio.

Paredes 6,5 – Perfetta la traiettoria che si dipinge sulla testa di Dzeko sul secondo gol. Freddo nel palleggio, efficace in interdizione.

Nainggolan 7 – Pars costruens e pars destruens impeccabili. Prende l’ennesimo palo. Esce acciaccato.

Perotti 6,5 – Sforna tanti cross sulla destra, e da una grande mano anche in fase di non possesso. Il palo gli nega il primo gol su azione.

Salah 7 – Gli è mancato solo il gol. Serve a Dzeko il nono assist stagionale. Incontenibile a tratti. Procura il rigore del 4-1- Forse poteva essere più efficace sotto porta.

Dzeko 8 – Lo si accusava di essere poco determinante nelle occasioni importanti: lui risponde con una doppietta da fuoriclasse e un assist per El Shaarawy. Ma a parte i gol, ciò che rende prezioso il suo contributo è il contorno: tanto lavoro sporco e tanta qualità in mezzo al campo.

El Shaarawy 7 – Un gran gol che viene proprio quando la Roma comincia a temere un eventuale colpo di reni del Milan.

Grenier 6 – Abile nello stretto, porta diligentemente la macchina della vittoria in garage.

Bruno Peres Sv

A cura di Valerio Blasi Xella

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy