Pagelle Milan – Genoa 1-0: con un gol di Mati Fernandez, il Milan batte il Genoa

Il Milan torna alla vittoria grazie ad un delizioso pallonetto di Mati Fernandez, Genoa non pervenuto.

di Voti Fantamagazine

PAGELLE MILAN

Massimo risultato con il minimo sforzo per il Milan di Montella. Nell’anticipo della 29a giornata, i rossoneri si impongono al Meazza per 1-0 grazie ad un gol di Mati Fernandez servito alla perfezione da Lapadula. Il cileno è stato abile nel superare Lamanna con uno scavetto d’autore. Il Milan supera l’Atalanta, in attesa della gara degli orobici, e si porta al sesto posto rilanciandosi in chiave europea. Il Grifone di Mandorlini non riesce a svoltare dopo il derby perso nello scorso turno e coglie così la seconda sconfitta consecutiva, rimanendo a 29 punti in classifica.

Redazione voti Fantamagazine: Le pagelle Milan

Donnarumma 6 – Serata da spettatore non pagante per il guardiano della luna.

De Sciglio 6,5 – Padrone assoluto della fascia destra, annulla Taarabt e non concede praticamente nulla agli avversari.

Zapata 6,5 – Il colombiano ha avuto il pregio di saper partire palla al piede dalla difesa, creando spesso superiorità numerica. Da una sua verticalizzazione su Lapadula nasce il gol vittoria.

Paletta 6 – Spostato sul centrosinistra soffre un po’ in fase di impostazione ma la marcatura su Simeone è perfetta per tutti i 90 minuti.

Vangioni 6 – Non ha troppi grattacapi a cui pensare, ma forse poteva offrire qualcosa in più in fase offensiva. Si conferma talismano, quinta vittoria (e un pareggio) con l’argentino titolare in sei partite giocate.

Kucka 6 – A ritmi bassi, ma la partita lo permette. Sfrutta la sua esperienza senza perdere mai la bussola, guida sicura.

Bertolacci sv – Sostituito dopo appena due minuti di gioco per l’ennesimo infortunio, un problema muscolare al quadricipite. Auguri di pronta guarigione.

Mati Fernandez 7 – Seconda partita da titolare in campionato per il cileno e premio di migliore in campo. Il gesto tecnico con cui beffa Lamanna vale da solo il prezzo del biglietto. Va vicino al raddoppio nel secondo tempo, dove si mette in luce per l’ottimo lavoro di pressing nella metà campo avversaria.

Ocampos 6 – Timido nel primo tempo, cresce di personalità nella ripresa, mettendo in difficoltà gli avversari sul suo lato, ma i compagni sprecano malamente i suoi assist.

Lapadula 6 – Meno combattivo del solito, ha il merito di servire un assist pregevole a Mati Fernandez per il gol del vantaggio.

Deulofeu 6,5 – Il più vivace dei tre davanti, con il pallone tra i piedi è un pericolo costante per la difesa genoana. Una sola pecca, poco lucido negli ultimi metri, sia nella finalizzazione che nelle assistenze.

Locatelli 6 – Debilitato dall’influenza viene gettato nella mischia dopo una manciata di minuti al posto di Bertolacci. Scherma bene davanti la difesa, un po’ troppo elementare in fase di costruzione.

Pasalic 6 – Il suo ingresso fa prendere gli applausi di San Siro a Mati Fernandez. Utile nel congelare il gioco.

Antonelli sv

> Vai alle pagelle Genoa

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy