Pagelle Milan – Crotone 1-0: Bonucci firma i tre punti rossoneri! – Voti Fantacalcio

Un gol fortunoso del difensore centrale rossonero portano la vittoria del Milan contro un Crotone che non si arrende fino alla fine.

di Voti Fantamagazine

Il Milan inaugura il girone di ritorno con una vittoria: a San Siro i rossoneri si impongono di misura sul Crotone. Padroni di casa padroni del gioco per tutta la gara, decisa dalla fortunosa rete del Capitano Bonucci nella ripresa.

PAGELLE MILAN

Redazione Voti Fantamagazine: Le pagelle Milan

Donnarumma 6 – Spettatore non pagante per gran parte della gara. Una sola parata, comunque decisiva, nella ripresa. Qualche leggerezza di troppo su un paio di rinvii, gli avversari lo graziano non approfittandone.

Calabria 6.5 – Limita come meglio non potrebbe l’estro di Stoian. Spinge con costanza sulla destra, dimostrandosi una vera spina nel fianco per la difesa calabrese.

Bonucci 6.5 – Ordinaria amministrazione. Trova la prima rete in rossonero dopo una fortunosa carambola in area di rigore.

Romagnoli 6 – Poco sollecitato, gestisce senza problemi le sortite offensive degli avversari.

Rodriguez 6 – Da continuità alla prova di Firenze, favorito dall’aggressività in generale di tutta la squadra e dalla vicinanza di Calhanoglu, dimostrando di avere col turco una buona affinità.

Kessié 6 – Prezioso in fase di non possesso, qualche palla persa di troppo ma la prestazione nel complesso è sufficiente.

Biglia 6 – L’argentino gioca a corrente alternata: diverse le palle perse, altrettante quelle recuperato. L’ex Lazio detta bene i tempi di gioco e quelli di uscita in fase di pressing. Sfiora il gol con un gran tiro da fuori area.

Bonaventura 6 – Si muove tra le linee molto bene, nel primo tempo si divora due palle gol. Nella ripresa sale di ritmo, Cordaz in due circostanze gli nega la gioia del gol.

Suso 6 – È ispirato, le azioni più pericolose passano dai suoi piedi. Come quella che ha portato al clamoroso palo colpito nel primo tempo con la collaborazione di Calhanoglu e di Cordaz.

Cutrone 6 – Tiene botta nel confronto con la difesa del Crotone. Lavora molto, e bene, per la squadra.

Calhanoglu 6.5 – Il turco è in forma, crea molto e in fase offensiva da un apporto davvero consistente. In crescita dopo un inizio di stagione difficile.

Kalinic 5.5 – In campo per una ventina di minuti, non incide. Non è favorito dal contesto di gara, i rossoneri pensano più a difendere che a offendere.

Locatelli sv

PAGELLE CROTONE

Redazione Voti Fantamagazine: Le pagelle Crotone

Cordaz 6 – Fa buona guardia su Calhanoglu nel primo tempo ed è fortunato in occasione del legno colto dal Milan. E’ stato il migliore in campo fino alla sciagurata uscita che ha portato in vantaggio il Milan. Evita il raddoppio rossonero.

Sampirisi 5,5 – Soffre molto la vivacità di Calhanoglu e fatica nelle ripartenze.

Ceccherini 6,5 – Cutrone ha vita dura nel primo tempo, sempre attento in chiusura e anche sugli inserimenti dei centrocampisti rossoneri.

Ajeti 6 – Il gigante albanese è come un muro, nonostante sia lento fa buona guardia sulle palle alte.

Martella 6 – Suso è un cattivo cliente per tutti, lo tiene abbastanza bene anche se gli concede troppo spesso il sinistro.

Mandragora 5,5 – Probabilmente è condizionato dal giallo rimediato all’inizio del match, si limita al compitino e perde qualche palla di troppo.

Barberis 5,5 – E’ l’uomo di maggiori qualità nel Crotone, non è un grande contropiedista e si vede. Troppo impreciso in certi appoggi che avrebbero potuto dare il via a qualche azione pericolosa.

Rohden 6 – Il roccioso svedese si sacrifica molto ma non riesce a creare nessuna occasione per la sua squadra. Sostituito da un più affamato Crociata.

Stoian 6 – Il più pimpante nelle file del Crotone nel primo tempo, è lui che porta avanti i contropiedi degli squali ma non è sempre lucido. Si spegne nella ripresa.

Trotta 5 – Non si vede mai, una seconda punta deve fare continui movimenti per mettere in difficoltà la difesa avversaria, lui non li fa mai. Ha l’occasione del possibile pareggio ma conclude debolmente verso Donnarumma.

Budimir 5,5 – I movimenti non sono sempre perfetti ma le palle giocabili che gli arrivano sono davvero poche.

Crociata 6,5 – Entra con il fuoco negli occhi, giovane interessante che si sta mettendo in mostra con Zenga.

Simy 6 – Entra per Budimir, ma come il suo compagno di reparto non ha occasioni degne di nota.

Kragl sv

Pagelle a cura di Alessandro Mura

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy