voti fantacalcio

Pagelle Milan – Brescia 1-0: al Milan basta un gol di Calhanoglu per battere il Brescia – Voti Fantacalcio

Con un gol di Calhanoglu su assist di Suso il Milan batte il Brescia.

Voti Fantamagazine

Per il nuovo Milan di Marco Giampaolo arrivano i primi tre punti della stagione: a San Siro, conciato a festa per celebrare il gemellaggio con i tifosi del Brescia, i rossoneri si impongono per 1-0. Decisiva la rete al 12' di Calhanoglu, letale di testa su un invitante assist di Suso.

PAGELLE MILAN

Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Milan

Donnarumma 6 - Ordinaria amministrazione tra i pali. Una sola parata dal coefficiente di difficoltà più elevato a causa di una deviazione sapientemente letta dal classe '99.

Calabria 6,5 - Non sarà un "pendolino" sulla fascia ma è sempre risultato puntuale nelle poche chiusure sulla fascia di sua competenza.

Musacchio 6 - Ordinaria amministrazione al centro della difesa, poco sollecitato dall'attacco bresciano.

Romagnoli 6 - Leadership, concentrazione e impegno non mancano, al contrario delle sollecitazioni offensive avversarie. Giornata tranquilla.

Rodriguez 6 - L'assetto tattico avversario lo esonera da gravosi compiti di copertura, per i quali il suo apporto è da considerare sufficiente, nonostante sia nullo in fase di spinta.

Kessié 5,5 - Prestazione non particolarmente brillante dell'ivoriano in mezzo al campo, a tratti fuori dalle trame di gioco rossonero. Non ancora al top della forma, poco lucido nel finale in cui poteva fare meglio.

Bennacer 6,5 - Tanta personalità in mezzo al campo, ha tra i piedi la possibilità di controllare le trame di gioco dei rossoneri e lo fa molto bene, abbinando una buon lavoro in fase di interdizione.

Calhanoglu 7 - È dentro gli schemi di Giampaolo e a centrocampo si muove a meraviglia. Suo il gol, di testa, che sblocca e decide l'incontro.

Castillejo 6 - Occupa la posizione da trequartista, sbaglia poco seppur non riesca a essere sempre pericoloso. Nel complesso sufficiente.

Suso 6,5 - Da esterno/seconda punta sembra più a suo agio, è il faro del gioco del Milan e quando si illumina la qualità delle giocate dei compagni si alzano. Suo l'assist per il gol di Calhanoglu: lo aspettavano col suo solito movimento a rientrare e invece ha sorpreso tutti allargandosi e crossando molto bene col destro, suo piede debole.

Silva 5,5 - Non riesce a incidere. L'impegno c'è ma è poco imbeccato dai compagni. In più è protagonista di qualche errore tecnico di troppo.

Piatek 5,5 - Pochi palloni giocabili, il contesto di gara non lo favorisce. Nel finale per due volte un attento Joronen gli nega la gioia del gol.

Paquetà 6 - Buon approccio, entra bene in partita: solo il palo si oppone al suo primo gol stagionale.

Borini sv

PAGELLE BRESCIA

Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Brescia

Joronen 7 - Ordinaria amministrazione per 83', nulla può sul gol rossonero. A volte in uscita preferisce la respinta ad una comoda presa, favoloso però su Piatek all' 84 e al 90'.

Sabelli 6 - Altra convincente prestazione del terzino di Corini , soprattutto nella prima parte di gioco dove , oltre ad offrire una solida prestazione difensiva, si fa vivo pericolosamente anche in avanti. Mezzo voto in meno per il posizionamento non perfetto sul gol di Calhanoglu.

Cistana 6 - Altra prestazione attenta e ordinata del giovane centrale bresciano, con Chancellor si sta sviluppando un' ottima intesa.

Chancellor 6 - Stesso discorso per Cistana, il roccioso venezuelano si sta ambientando subito e bene nel campionato italiano.

Martella s.v. - Esce dal campo infortunato al 13', subito dopo il gol del Milan. Troppo poco per giudicare.

Bisoli 5,5 - Solito spirito di sacrificio ma più disordinato del solito, si divora il gol dell' 1-1 nel primo tempo.

Tonali 6,5 - È davvero un bel vedere, una visione di gioco da trentenne. Bravo nella verticalizzazione e nelle scelte di tempo anche se ogni tanto, vizio di gioventù, parte da solo palla al piede senza essere sostenuto dai compagni.

Dessena 6 - Legna, tanta legna. E la diga per arginare il centrocampo milanista è servita tantissimo.

Spalek 5 - Mai all' interno di una trama offensiva. Spesso in fuorigioco, sembra un pesce fuor d'acqua nell'ordinatissimo scacchiere di Corini.

Donnarumma 5,5 - Dopo la buona prestazione di Cagliari oggi non si ripete, chiuso bene da Romagnoli e Musacchio.

Torregrossa 6 - Nel primo tempo è il più vispo, preziosissimo il suo ruolo di "collante" fra centrocampo e attacco. Nell' intervallo, causa infortunio patito a fine primo tempo, viene sostituito.

Mateju 5,5 - Dalle sue parti nessun allarme rosso, il ceco esordisce in A giocando una partita ordinata. Qualche disattenzione in copertura nel finale.

Ayè 5,5 - Ci prova, spesso anticipa il difensore ma non riesce a creare mai occasioni pericolose.

Tremolada sv

A cura di William D'Alessandro

tutte le notizie di