Pagelle Lazio – Udinese 3-0: biancocelesti al terzo posto solitario! – Voti Fantacalcio

L’autogol di Samir, Nani e Felipe Anderson permettono alla Lazio di battere l’Udinese nel recupero della dodicesima giornata.

di Voti Fantamagazine

Va alla Lazio il recupero della dodicesima giornata di Serie A: allo stadio Olimpico i biancocelesti si sbarazzano per 3-0 di un’Udinese quasi mai pericoloso e concreto dalle parti di Strakosha. Gli uomini di Inzaghi, ora terzi in classifica, passano in vantaggio nel primo tempo grazie allo sfortunato autogol di Samir: il brasiliano ha deviato incolpevolmente nella propria porta il potente pallone messo in mezzo da Milinkovic-Savic. Nella ripresa arrivano le reti di Nani e Felipe Anderson, che condannano Oddo alla seconda sconfitta sulla panchina friulana

PAGELLE LAZIO

Redazione Voti Fantamagazine: Le pagelle Lazio

Strakosha 6.5 – Poche occasioni per mettersi in mostra, reattivo su Barak nel primo tempo. Gran parata su De Paul nella ripresa, in cui rimedia a un suo precedente errore in fase di disimpegno.

Wallace 6 – Poco sollecitato, mai in difficoltà contro l’attacco friulano.

De Vrij 6 – Ordinato e attento, gestisce bene le sortite offensive avversarie.

Radu 6.5 – Dei tre centrali è il più sollecitato, si disimpegna bene tenendo botta agli avversari.

Basta 6 – Nel complesso sufficiente: garantisce molta copertura, però potrebbe offendere di più sulla sua fascia.

Parolo 6 – Garantisce tanta quantità in mezzo al campo, intercetta diversi palloni. Solo Samir gli nega la gioia del gol nel primo tempo, anticipandolo e spedendo però il pallone nella propria porta.

Leiva 6 – Tanto lavoro sporco, bene in cabina di regia.

Milinkovic-Savic 7 – Prestazione maiuscola. Non segna ma gioca molto bene: il primo gol biancoceleste è farina del suo sacco. Merito della sua determinazione nel credere in un cross di Basta che sembrava destinato a essere inoffensivo.

Lukaku 6 – Potrebbe fare molto meglio: la prestazione è comunque sufficiente, magari è da subentrante che riesce a dare un qualcosa in più.

Felipe Anderson 7 – Nel primo tempo sembra poco cattivo agonisticamente, infatti spreca troppi palloni invitanti. Nella ripresa decide di provare a fare qualcosa in più e subito regala l’assist a Nani per il gol del 2-0. Non contento sigla anche la rete del 3-0.

Nani 6.5 – Gli basta un pallone per riscattare una prestazione che stava prendendo i binari sbagliati: si fa trovare pronto in area quando, servito da Felipe Anderson, sigla la seconda rete biancoceleste.

Lulic 6 – Buon approccio alla gara, il bosniaco, anche da subentrante, non delude le attese.

Luis Alberto 6 – Pochi palloni giocati e altrettante giocate intelligenti, bene anche quest’oggi.

Murgia s.v.

PAGELLE UDINESE

Redazione Voti Fantamagazine: Le pagelle Udinese

Bizzarri 6 – Incolpevole sui gol subiti: sarebbe potuto intervenire in occasione del primo, ma la mischia in area e la potenza del pallone impressa da Milinkovic-Savic gliel’hanno impedito.

Nuytinck 6 – Nel complesso la sua prestazione risulta sufficiente, al netto di qualche incertezza che poteva costare cara ma che i biancocelesti non sono riusciti a sfruttare.

Danilo 5.5 – Gioca bene, spesso toglie le castagne dal fuoco in circostanze che sarebbero potute diventare davvero pericolose. Però, in occasione della seconda rete laziale, è troppo molle su Felipe Anderson, facendosi superare facilmente.

Samir 5 – Non gioca male, sulla sua valutazione pesa lo sfortunato autogol che ha indirizzato la gara a sfavore della sua squadra.

Stryger Larsen 5.5 – Tiene botta nel confronto con Lukaku, ma sbaglia troppo in fase offensiva.

Barak 5 – Tanti errori in mezzo al campo, troppi. L’unica vera occasione di marca friulana passa dai suoi piedi, il ceco però spreca da buona posizione.

Halfredsson 5 – Male quest’oggi davanti la difesa. Può fare molto di più. In ritardo su Nani in occasione del secondo gol biancoceleste.

Fofana 5.5 – Dei tre centrocampisti è oggi il più positivo: alterna buone giocate a diversi errori, la sua prestazione non è sufficiente.

Pezzella 6 – Regge il confronto con Basta, si limita al compitino svolgendolo bene: nel complesso l’ex Palermo risulta sufficiente.

Perica 4.5 – Insalvabile quest’oggi. Tanti errori, troppi palloni persi e poco movimento davanti.

Lopez 5 – Manda in porta Barak nel primo tempo, ma a parte qualche buona sponda lo si nota per alcuni errori di natura tecnica. Insufficiente, deve fare di più.

De Paul 5.5 – Brutto approccio alla gara, ha la grande occasione per accorciare le distanze ma spreca malamente da buona posizione. Esce alla distanza, insufficienza inevitabile.

Jankto 5.5 – Non riesce a incidere, il contesto non lo aiuta.

Balic s.v.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy