voti fantacalcio

Pagelle Lazio – Sassuolo 6-1: goleada biancoceleste, Luis Alberto straripante! – Voti Fantacalcio

Vittoria da favola per la Lazio, notte fonda per il Sassuolo.

Voti Fantamagazine

"La Lazio, grazie a un secondo tempo da favola, liquida la pratica Sassuolo. I neroverdi avevano pure disputato un buon primo tempo, andando in vantaggio con Berardi. A inizio ripresa, però, si scatena la furia biancoceleste che in pochi minuti ribalta la partita. Protagonista assoluto Luis Alberto.

PAGELLE LAZIO

Redazione voti Fantamagazine: Le pagelle Lazio

Strakosha 6,5 - reattivo quando viene chiamato in causa da Duncan e Berardi

Patric 6 - spinge poco e cerca di portare attenzione alla fase difensiva e si limita al "compitino"

De Vrij 6 - causa il rigore del vantaggio ospite facendosi beffare da Matri, si fa perdonare siglando il gol del 2-1

Radu 6,5 - prova d'esperienza e autorità, il migliore lì dietro

Marusic 7 - quanto corre! Un motorino sulla fascia destra, Adjapong questa notte avrà gli incubi

Parolo 7 - come sempre impeccabile nella fase di inserimento, doppietta per lui

L.Leiva 6,5 - dovrebbe dare un po' più di ritmo alla manovra ma è sempre pulito e preciso nei passaggi

Lulic 6,5 - male nel primo tempo si accende nella fase decisiva della partita

L.Alberto 8 - punizione capolavoro e secondo gol di tecnica pura, è l'uomo della partita, pericolo costante nella metà campo offensiva

Milinkovic 6,5 - ci mette il fisico ma non è devastante come in altre occasioni

Immobile 6,5 - più sfortunato di altre volte, vuole il gol a ogni costo e lo trova su rigore nel finale

Luiz Felipe 6 - entra per dar fiato a De Vrij, resta concentrato

Nani 6 - esordio per il portoghese , prova ad accendersi ma ormai la partita è finita

Mauricio S.V.

PAGELLE SASSUOLO

"Redazione voti Fantamagazine: Le pagelle Sassuolo

"Consigli 6,5 - Incolpevole su tutti i goal della Lazio, riesce anche a compiere una serie di parate che evitano un passivo ancora peggiore.

"Letschert 6 - Finché è in campo gioca bene, poi si fa male al ginocchio ed è costretto ad uscire per Peluso durante il primo tempo.

"Cannavaro 4,5 - Già nel primo tempo, sebbene riesca tutto sommato a tenere, sembra soffrire la rapidità di Immobile. Nel secondo tempo crolla, dove si fa sovrastare in continuazione.

Acerbi 5,5 - Impossibile dargli la sufficienza dati i 6 goal presi, ma di colpe sugli episodi specifici ne ha poche. Qualche volta salva anche con buoni interventi, ma in generale 6 goal subiti sono troppi.

Lirola 5 - Buon primo tempo, ma poi crolla nella ripresa dove sparisce in tutte le fasi di gioco.

Sensi 5,5 - Attivo ma impreciso. Ha sui piedi il vantaggio, ma spara alto. Commette il fallo che permette il pareggio di Luis Alberto. Cala nella ripresa.

Missiroli 5,5 - Non demerita così tanto finché resta in campo, ma nei primi minuti della ripresa pare sfaldarsi e viene sostituito da Politano.

Duncan 6 - Probabilmente il migliore del centrocampo emiliano, nel primo tempo è attivissimo e solo una bella uscita di Strakosha gli nega il goal. Cala come tutti nella ripresa, ma la sufficienza la porta a casa.

Adjapong 5,5 - Più attivo di Lirola, ingaggia un bel duello con Marusic che dura tutto il match. Come Acerbi, alterna qualche disattenzione a buoni interventi. Contando che è un classe '98 tutto sommato, dato il risultato, non gioca così male.

Berardi 6,5 - Al di là del goal, le occasioni del Sassuolo passano tutte dai suoi piedi, e nel primo tempo non sono poche. Ci mette anche un buon pressing a metà campo e nella ripresa è Strakosha a negargli la doppietta.

Matri 5,5 - Molto attivo nel primo tempo, dove si conquista anche il rigore con esperienza. Nella ripresa però scompare dal gioco.

Peluso 6 - Anche lui finché è in campo sta bene sul terreno di gioco, ma subisce una forte botta al volto ed esce pochi minuti dopo il suo ingresso col setto nasale rotto. Esce per Mazzitelli.

Mazzitelli 3,5 - Disastroso in tutto e per tutto. Messo in campo per fare filtro senza tuttavia rinunciare totalmente a giocare, non fa nulla di buono in nessuna delle due fasi di gioco. A questo aggiunge una ingiustificata irruenza in tutti gli interventi, compresa l'insensata scivolata in area che regala il rigore alla Lazio.

Politano 5,5 - Ingiusto punirlo troppo in una partita dove entra a situazione quasi compromessa, ma effettivamente crea davvero poco.

tutte le notizie di