voti fantacalcio

Pagelle Lazio – Roma 0 – 2: Strootman e Nainggolan a segno

A segno due centrocampisti e la Roma vince il Derby della capitale contro una brutta Lazio.

Voti Fantamagazine

"Un derby strano, deciso da due incredibili indecisioni. È 2-0 per la Roma, decidono i gol di Strootman e Nainggolan. Partita decisa dagli episodi, derby ormai stregato per la Lazio. La Roma si issa al secondo posto, a pari punti con il Milan.

PAGELLE FANTAMAGAZINE LAZIO

"Marchetti 5 - paratona su Dzeko, combina un disastro sul 2-0 di Nainggolan.

"Basta 5 - Perotti è un cliente scomodo, infatti non sale praticamente mai. Viene sostituito a un quarto d'ora dalla fine.

"Wallace 4 - errore imperdonabile. Rovina quanto di buono aveva fatto fino al vantaggio giallorosso, consegnando il derby alla Roma.

"Radu 6 - l'unico a salvarsi.

"Lulic 5 - nervosissimo anche lui, impalpabile.

"Parolo 5 - non si fa vedere in avanti, rincorre sempre gli avversari, e si fa pure ammonire.

"Biglia 5 - soffre Nainggolan, e sembra molto nervoso. È il capitano, non può permettersi di giocare in questo modo.

"Milinkovic-Savic 5 - Come Parolo, a centrocampo il suo contributo è veramente nullo in entrambe le fasi.

"Felipe Anderson 4,5 - dannoso, inutile per la squadra oggi. Sbaglia praticamente tutto.

"Immobile 5 - ha un paio di buone occasioni, spara altissimo. Ma si vede che è un periodo no.

"Keita 5,5 - Nel primo tempo impensierisce Rudiger, poi scompare nella ripresa.

"Lombardi sv

"Patric sv

"Kishna sv

PAGELLE FANTAMAGAZINE ROMA

"Szczesny 6 - Non compie nessuna parata che passerà alla cronaca, si limita all'ordinaria amministrazione.

"Manolas 7 - Come al solito si sdoppia e chiude la falle da cui può entrare la marea biancoceleste. Chiude eroicamente e rintuzza le sortite avversarie.

"Rudiger 6,5 - Nei primi minuti di gioco soffre le accellerazioni di Keita, ma con il suo fisico piano piano emerge e fa valere tutta la sua grinta, comportandosi bene nei disimpegni.

"Fazio 6 - Va in difficoltà in qualche anticipo ma tiene la barra con determinazione.

"Emerson Palmieri 6,5 - Molto bene in alcune chiusure, non disegna qualche fiammata per far salire la squadra. Soffre molto meno di quanto ci si poteva aspettare.

"Bruno Peres 5,5 - L'unica cosa positiva che fa è la percussione che regala la punizione dal limite. Per il resto si vede poco e sbaglia quasi tutte le scelte di gioco.

"De Rossi 6,5 - L'emozione lo ha preso alla gola: si nasconde e fa girare poco il pallone, soprattutto nel primo tempo quando la Lazio alza il baricentro e costringe la squadra ad arretrare. Migliora nel secondo tempo, in cui prende le chiavi della regia in mano e conduce la macchina del 2-0 in garage.

"Strootman 7 - Sicuramente il gol è frutto soprattutto di un errore di Wallace, ma la determinazione con cui si avventa e pressa va premiata. Il gol sblocca anche psicologicamente una partita difficile.

"Nainggolan 7,5 - Nel primo tempo si sente molto la mancanza della sua grinta, che viene ovattata dal pressing avversario. Nel secondo tempo scende in campo il vero Ninja e mette il punto esclamativo sulla gara. Primo gol nel derby per lui.

"Dzeko 5,5 - Lasciato un po' solo gioca di sponda e cerca di far salire la squadra, ma risulta meno combattivo del solito. Sbaglia due occasioni non proprio impossibili.

"Perotti 6 - Si vede poco anche lui che doveva illuminare la fascia sinistra con i suoi dribbling in assenza di Salah. Prova sufficiente ma ci si aspetta sempre qualcosa in più dal Monito.

"Juan Jesus Sv

tutte le notizie di