Pagelle Lazio – Napoli 0-3: Callejon e doppio Insigne – Voti Fantacalcio

I Partenopei consolidano il terzo posto in classifica battendo la Lazio. Il gol che apre le marcature è di Callejon, mentre a chiudere la gara è la doppietta di Insigne.

di Voti Fantamagazine

Non arriva la vittoria vista Champions per la Lazio, che perde per 3-0 in casa contro un Napoli in stato di grazia. Decidono le reti di Callejon e la doppietta di uno scatenato Lorenzo Insigne. Inzaghi prova a dare la scossa nella ripresa con Keita, ma è troppo tardi: gli uomini di Sarri blindano così il terzo posto.

PAGELLE LAZIO

Redazione voti Fantamagazine: Le pagelle Lazio

Strakosha 6 – Quando chiamato in causa è sempre molto attento. Incolpevole sul primo gol, forse poteva restare in porta invece di tentare l’uscita sullo 0-2.

Bastos 5,5 – Apparso il migliore nel primo tempo della difesa, in occasione del secondo gol napoletano arriva in ritardo su Insigne, anche se la marcatura spettava a Basta.

Wallace 5,5 – Media fra un primo tempo insufficiente e una discreta ripresa: non basta per arrivare al 6, soffre la velocità degli attaccanti avversari.

Radu 5 – Si perde costantemente Callejon, cliente veramente scomodissimo. Non compensa con l’esperienza, brutta partita per lui.

Basta 5,5 – Chiamato a difendere su Insigne, ci riesce parzialmente, anche se è ingenuo con la collaborazione di Bastos in occasione del 2-0 partenopeo.

Parolo 5,5 – Tanta sostanza, ma la qualità è almeno per stasera altrove. Pochissimi gli inserimenti in area, è costretto quasi sempre a inseguire.

Murgia 5 – Chiamato a sostituire Biglia, purtroppo sbaglia praticamente tutti i palloni giocati. È giovane, si rifarà.

Lukaku 6 – La chiave tattica della partita: sfonda sulla fascia con regolarità, leggermente impreciso in diverse situazioni ma è uno dei migliori dei suoi.

Felipe Anderson 5,5 – È ispirato, e si vede: ma è poco concreto, gli manca sempre l’ultimo passaggio.

Milinkovic-Savic 5 – Brutta partita per il centrocampista serbo: nervoso e incostante, è tra i più deludenti tra i biancocelesti.

Immobile 5,5 – Gioca molto isolato, prova a far salire la squadra ma in mezzo a Koulibaly e Albiol non è facile per nessuno.

Hoedt 6 – Entra alla grande, anche se a gara ormai compromessa. Ferma tutti gli attacchi azzurri, con chiusure molto precise.

Keita 6,5 – Spacca la partita col suo ingresso: devastante in velocità, quando serve il pallone per il possibile 1-2 capitolino. Ancora dalla panchina, Inzaghi forse poteva lanciarlo dall’inizio…

Patric 6 – Ha un occasione colossale, ma Insigne con un fantastico salvataggio sulla linea gli nega la gioia del primo gol in campionato. Entra con grinta, ma purtroppo non basta.

PAGELLE NAPOLI

Redazione voti Fantamagazine: Le pagelle Napoli

Reina 6,5 – Primo tempo da spettatore, nel secondo sempre attento e concentrato nelle occasioni in cui è stato chiamato in causa.

Hysaj 6,5 – Attento e preciso in fase difensiva, propositivo in quella offensiva, almeno fino a quando la condizione fisica lo sorregge.

Albiol 6,5 – Immobile & co vengono limitati bene dalla difesa azzurra, che lo spagnolo guida con grande applicazione.

Koulibaly 6 – Meno prorompente rispetto al solito, ma la sua prestazione resta comunque sufficiente.

Strinic 6,5 – Schierato a sorpresa al posto di Ghoulam, il croato non demerita sfoderando la solita buona prestazione difensiva associata ad una buona fase offensiva, almeno fino a quando la condizione lo sostiene.

Jorginho 6 – Partita di ordinaria amministrazione per il regista italo-brasiliano.

Allan 6,5 – Tantissima sostanza associata ad una buona qualità.

Hamsik 7 – Il Capitano anche oggi regala un’ altra ottima prestazione regalando anche l’ assist per il gol di Callejon che sblocca la partita.

Callejon 7 – Lo spagnolo, un po’ opaco nelle ultime partite,  oggi ha dato segnali di risveglio sbloccano la partita con uno dei suoi famosi tagli e sfiorandone un altro allo stesso modo.

Mertens 6 – Non il solito Dries. Oggi è apparso volenteroso ma troppo confusionario, forse oggi ha sofferto più del dovuto la fisicità dei difensori laziali.

Insigne 7,5 – 2 gol e un salvataggio sulla linea che vale come un terzo gol. Il folletto di Frattamaggiore conferma il suo ottimo stato di forma risultando il migliore in campo.

Zielinski 6,5 – Entra per far rifiatare Callejon e regala l’ assist per il terzo gol azzurro

Milik s.v.

Rog s.v.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy