Pagelle Juventus – Verona 2-1: Buffon saluta i suoi tifosi con il settimo scudetto! – Voti Fantacalcio

Passerella finale per la Juventus contro il già retrocesso Verona nell’ultima partita di Buffon con la maglia bianconera. Rugani, Pjanic e Cerci segnano gli ultimi gol stagionali, Nicolas para un rigore a Lichtsteiner nel finale.

di Voti Fantamagazine

Nel giorno degli addii e della festa scudetto la Juventus si impone per 2-1 contro un timido Hellas Verona. Buffon non subisce gol ma lo subisce Pinsoglio entrato proprio per concedere la passerella al capitano bianconero. Aprono il match solo nel secondo tempo i gol di Rugani e Pjanic mentre è di Cerci il gol del Verona. Da segnalare il rigore sbagliato da Lichtsteiner, parato da un ottimo Nicolas.

PAGELLE JUVENTUS

Redazione Voti Fantamagazine: Le pagelle Juventus


Buffon 6
– Si gode la sua festa e se la gode come meglio sa festeggiare ovvero non subendo gol. Oggi lascia la Juventus e il nostro campionato un fenomeno del calcio e del fantacalcio. Rischia qualcosa quando esce su Matos travolgendolo.

Lichtsteiner 6 – È il giorno dell’addio di Buffon ma è anche il giorno del suo addio, pilastro dei successi bianconeri lascia con una prestazione delle sue senza risparmiare un minuto di corsa. Sfortunato a vedersi parato il rigore tirato a furor di popolo.

Barzagli 6 – Si limita a svolgere il compitino anche se non mancano le sbavature.

Rugani 6,5 – Segna il gol del vantaggio e per il resto della partita è incaricato ad impostare il gioco della squadra.

Alex Sandro 6,5 – Forse anche lui ai saluti, buona prestazione anche in fase di chiusura dove regala diverse belle giocate.

Sturaro 6 – Impreciso e pasticcione, ma è sempre nel vivo dell’azione rendendosi pericoloso più volte. Va premiato per questo.

Pjanic 6,5 – Oggi ha vita facile in mezzo al campo, segna il gol del 2-0 con una punizione delle sue.

Marchisio 6 – Altro giocatore dei 7 scudetti, tenta di arrivare al tiro anche se con poca convinzione.

Dybala 6,5 – Non segna ma illumina il palco con grandi giocate, va ad un soffio da un grandissimo gol nel primo tempo.

Douglas Costa 7 – Solito spettacolo, regala giocate meravigliose in una giornata di festa e propizia il gol del vantaggio di Rugani.

Mandzukic 6 – Oggi è lui il titolare e non Higuain, arriva vicino al gol con una splendida girata ben respinta da Nicolas.

Bentancur 6 – Entra a fine primo tempo per Sturaro tentando diversi inserimenti provando a trovare il primo gol in maglia bianconera.

Pinsoglio 6 – Esordio in Serie A per il portiere ex-Livorno, sfortunato a subire il gol di Cerci.

Higuain sv

Pagelle a cura di Luca Furfaro

PAGELLE VERONA

Redazione Voti Fantamagazine: Le pagelle Verona

Nicolas 7 – Grande partita, si oppone al gol per tutto il primo tempo con grandi interventi. Nel secondo tempo si deve piegare ma si regala la soddisfazione di parare un rigore in casa della Juventus.

Ferrari 5 – I giocatori della Juve fanno un po’ quello che vogliono sulla sua fascia.

Caracciolo 5,5 – Limita bene per 30 minuti Mandzukic, col passare del tempo però lascia troppi spazi per gli inserimenti dei centrocampisti bianconeri. Non entra in campo nel secondo tempo.

Danzi 5 – Spaesato in mezzo ai giganti bianconeri, non lo si vede praticamente mai.

Souprayen 5 – Mai pulito negli interventi, commette diversi falli facendosi saltare dagli avversari.

Fossati 5,5 – Qualche timida sortita offensiva ma poco più.

Aarons 5 – Corre a vuoto per gran parte del tempo ma oggi il centrocampo della Juve domina.

Romulo 6,5 – Dopo Nicolas il migliore e unico sufficiente dei gialloblù. Ha una voglia matta di farsi un minimo rimpiangere da chi non aveva creduto in lui dopo l’infortunio. Corre a tutta fascia per 90 minuti e regala l’assist per il gol di Cerci.

Cerci 6 – Assente per tutta la partita ma si fa trovare pronto sul cross di Romulo con un bell’inserimento.

Fares 5,5 – Prova a impensierire Buffon con un buon tiro a giro nel primo tempo. Molto falloso quando ripiega in difesa.

Matos 6 – Uno dei pochi a provarci nel secondo tempo, chiede il rigore su intervento dubbio di Buffon in uscita.

Bearzotti 4,5 – Ingresso disastroso, tiene in gioco e si perde Rugani sul gol del vantaggio. Inoltre causa il rigore poi parato da Nicolas saltando in maniera scomposta.

Zuculini sv

Pagelle a cura di Luca Furfaro

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy