voti fantacalcio

Pagelle Juventus – Spal 4-1: Higuain ritorna al gol e la Juve dilaga! – Voti Fantacalcio

I bianconeri calano il poker, notte fonda per gli estensi

Voti Fantamagazine

"Una Juventus a tratti devastante ma a tratti distratta vince contro una coraggiosa SPAL per 4-1. Gli splendidi gol di Bernardeschi e Dybala sembrano indirizzare la partita verso una semplice vittoria ma poco dopo un gol di rapina di Paloschi riapre tutto. Nel secondo tempo la SPAL va vicina al 2-2 ma la Juventus si risveglia e chiude la partita con i gol di Higuain e Cuadrado.

PAGELLE JUVENTUS

"Redazione voti Fantamagazine: Le pagelle Juventus

"Szczesny 6 - Partita non semplice come poteva sembrare, incolpevole sul gol, corre qualche altro rischio ma in un modo o nell'altro subisce un solo gol.

"Lichtsteiner 5,5 - Mai pericoloso quando va al cross, supporta male l'azione offensiva bianconera e spesso si fa trovare fuori posizione in caso di contropiede.

"Barzagli 5,5 - Non ha affianco un guerriero come Chiellini e si vede, stranamente in affanno sulle incursioni centrali degli attaccanti della Spal.

"Rugani 5,5 - Ennesima conferma della fragilità mentale del ragazzo, partita semplice sulla carta ma resa difficile da troppe incertezze difensive che fanno infuriare Allegri.

"Alex Sandro 6 - In leggera ripresa rispetto alle ultime prestazioni, buon appoggio per Douglas Costa quando la Juve attacca sulla sinistra. Ma l'Alex Sandro della passata stagione era un altro giocatore.

"Bentancur 6 - Come sempre molto attento e ordinato ad impostare senza però alcun guizzo degno di nota. Fa il compitino e poco più.

"Khedira 6 - Non fa tre gol ma come sempre è utile in fase di interdizione. I suoi inserimenti sono una continua minaccia per le difese avversarie.

"Bernardeschi 6,5 - Partita che conferma il buon impatto che sta avendo nonostante i pochi minuti. Splendido il sinistro che apre il match, sono già due le partite sbloccate dall'ex-Viola.

"Dybala 6,5 - Partita non da applausi ma di sostanza da parte dell'argentino. Appare ancora sottotono rispetto alle prime 6 giornate di campionato. Meravigliosa la punizione del 2-0.

"Douglas Costa 7 - Finalmente Douglas Costa! Imprendibile sulla fascia, corre fino al 90' senza mai fermarsi. Due assist perfetti per i gol di Bernardeschi e Cuadrado.

"Higuain 6,5 - Primo tempo sottotono ma dopo l'intervallo è una furia. Segna l'imporantissimo gol del 3-1 e se ne fa annullare un altro sul 5-1. Ritrovato.

"Cuadrado 6,5 - Ingresso ottimo, regala velocità ai bianconeri quando più serviva. Segna il gol del 4-1 che chiude definitivamente la partita.

"Pjanic 6 - Entra nel momento più difficile per la Juventus e mette ordine ad una squadra distratta e disordinata.

"Marchisio 6 - Ritorna dopo più di due mesi, minuti importanti per ritrovare la forma fisica.

"

Pagelle a cura di Luca Furfaro

PAGELLE SPAL

"Redazione voti Fantamagazine: Le pagelle Spal

"Gomis 5.5 - La gara in casa della Juve è complicata per chiunque. Nonostante una partita giocata principalmente in difesa, lui dimostra di essere un buon portiere, di prospettiva e non può quasi nulla sui gol bianconeri, soprattutto sul capolavoro di Dybala su punizione.

"Oikonomou 5 - La difesa della squadra spallina viene messa continuamente sotto pressione, e lui contrasta come può la velocità di Douglas Costa, fino al momento della sostituzione.

"Salamon 5.5 - Higuain è un cliente scomodo, ma lui mostra buona concentrazione, determinazione e non sfigura affatto, nonostante il 4-1 finale.

"Felipe 5.5 - Discreta prestazione anche per l'ex Udinese, che da esperienza ad un reparto tutto sommato giovane. Anche grazie a lui la Spal resta in gara per circa 70'.

"Lazzari 5 - Rispetto alle altre partite non riesce ad offendere, occupandosi più che altro di dare copertura, cercando di aiutare la difesa sull'out di Alex Sandro e Douglas Costa con scarsi risultati.

"Schiavon 5.5 - Prova di quantità per il centrocampista 34enne. Fronteggiare i centrocampisti bianconeri non è mai semplice, ma lui pressa e prova ad annullare Bentancur con tanta, tanta corsa.

"Rizzo 5.5 - Il centrocampo, così come tutta la squadra, gioca una gara difensiva e fino al gol del 3-1 anche lui tiene botta, offrendo una prestazione di quantità.

"Viviani 4.5 - A differenza dei compagni di reparto, lui è un giocatore più tecnico, di qualità, che dovrebbe far girare la squadra, ma gestire il pallone in casa della Juventus è complicato e lui non riesce mai ad entrare in modo concreto nel match.

"Mattiello 5.5 - L' esterno in prestito dalla Juventus non vuole sfigurare e nel primo tempo contiene tutto sommato discretamente gli esterni avversari. Affonda nel secondo con tutti i compagni anche per le tante energie spese nel corso della partita.

"Paloschi 6 - Ha il merito di sfruttare una delle poche occasioni avute in tutta la gara, anche se, nel secondo tempo ha una chance a tu per tu con Szczesny per il pareggio, ma fallisce clamorosamente.

"Borriello 5 - Ci mette cuore, corsa e fisico, ma tutto questo non basta e non riesce mai ad impensierire il portiere polacco dei bianconeri.

"Costa F. 5 - Entra per dare freschezza sulla fascia, ma come per Lazzari, ha tra le sue doti migliori, quella di spingere sulla fascia, ma riesce ad affacciarsi solo una volta sul fondo per un cross.

"Bonazzoli 5 - Entra in campo nella ripresa, ma non sono queste le partite in cui da un ragazzo così giovane, si pretende qualcosa di buono.

"Mora S.V.

"Pagelle a cura di Matteo Previderio

"

"

tutte le notizie di