voti fantacalcio

Pagelle Juventus – Roma 1-0: è di Higuain il gol-match

Con un gol del bomber argentino, nel primo quarto d'ora, la Juventus si aggiudica la sfida scudetto

Voti Fantamagazine

"Finisce 1-0 tra Juventus e Roma, allo Juventus Stadium è una grande rete di Higuain a decidere l’incontro ed a consegnare gli importanti tre punti ai bianconeri, forse decisivi per le sorti del campionato. Giallorossi che dopo un opaco primo tempo, provano con generosità a riequilibrare il match nella ripresa non trovando però il giusto guizzo. Allegri porta a casa la vittoria che proietta lui e la sua squadra a +7 in classifica.

PAGELLE FANTAMAGAZINE JUVENTUS

"Buffon 6 – Nonostante il forcing della Roma negli ultimi minuti non è chiamato a compiere interventi degni di nota.

Lichtsteiner 6 – Ha abbastanza campo libero davanti e lo utilizza appoggiando la manovra e offrendo utili sovrapposizioni per i compagni, non avrà la velocità di un tempo ma si rende comunque efficace.

Rugani 7 – Conferma il suo esponenziale percorso di crescita fornendo un'altra prestazione senza sbavature, non perde mai l’uomo facendosi trovare puntuale negli anticipi e preciso nelle chiusure.

Chiellini 6,5 – Con fisicità e temperamento chiude il reparto difensivo bianconero non disdegnando, quando trova spazi, ad alzarsi provando anche la giocata importante.

Alex Sandro 6 – Passa un primo tempo a preoccuparsi più di contenere gli attacchi degli avversari, nel secondo ingrana la marcia e, a fasi alterne, si trasforma nella solita incombente minaccia sulla fascia sinistra.

Khedira 5,5 – Cerca sempre di dare ulteriore supporto alle punte davanti aggredendo la linea difensiva con rapidi inserimenti, nonostante ciò non si rende protagonista di particolari spunti.

Marchisio 6,5 – Alterna intensità e qualità nel mezzo, vince duelli con il solo senso del posizionamento e in fase di possesso cerca di far ripartire l’azione rimanendo un costante punto di riferimento per la squadra.

Sturaro 7 – Mostra ancora una volta le sue grandi attitudini nei contrasti recuperando innumerevoli palloni ai centrocampisti giallorossi, con grinta e tenacia interrompe trame di gioco potenzialmente pericolose.

Pjanic 6 – Gioca poco più di un tempo svariando fra le linee a procurare non pochi patemi agli uomini di Spalletti che non sono sempre impeccabili nel prendergli le giuste misure. Esce per un dolore alla schiena.

Mandzukic 6,5 – Questo modulo di gioco insieme alla sua generosità lo induce spesso ad allargarsi e a procurar battaglia a molti metri lontano dalla porta. Anche quando non entra nel tabellino il suo lavoro è sempre fondamentale.

Higuain 7,5 – Sblocca e decide la gara con una prorompente azione personale, andando prima a conquistarsi il pallone e poi a concludere a rete facendosi largo anche fra l’intervento del difensore che gli veniva incontro.

Cuadrado 5,5 – Entra per dar più velocità e imprevedibilità alle sortite offensive della sua squadra, gli riesce ben poco andando in difficoltà nel momento di maggior sacrificio.

Barzagli 6 – Impolpa il pacchetto difensivo ed aiuta con la sua esperienza a portare a casa la vittoria.

"Dybala s.v.

PAGELLE FANTAMAGAZINE ROMA

"Szczesny 7 - Sul gol non può nulla, Higuain la fa sbattere sul palo. Eroico sul tiro ravvicinato di Sturaro. Sempre sicuro e deciso nelle uscite.

"Emerson Palmieri 5,5 - Soffre le scorribande sulla sua fascia. Appare timido e poco propositivo. E rischia la frittata su Chiellini che tenace gli ruba pall.

"Fazio 6,5 - Sulle palle alte fa valere la sua stazza. Non commette sbavature e porta a casa una prestazione fredda e chirurgica. Pericoloso più volte sulle palle inattive.

"Manolas 5 - Non è sicuramente il responsabile principale sul gol. Ma la scivolata con cui voleva anticipare Higuain è suicida e completamente sbagliata. Il Pipita sposta palla e fa un gran gol. Peccato perché per il resto chiude molto bene le sortite nemiche.

"Rudiger 6,5 - Un paio di volte deve usare le maniere forti per bloccare le accelerazioni di Alex Sandro. Ma il tedesco appare uno dei più grintosi e non fa passare acqua dalle sue parti. Si propone anche offensivamente piazzando cross alla rinfusa.

"De Rossi 5 - Comincia aggressivamente e viene ammonito. Ma perde un contrasto in una zona pericolosa del campo con il Pipita che non perdona.

"Strootman 6 - Si fa trovare in tutte le zone calde del campo, aiuta a ripartire e compie un buon lavoro di taglia e cuci.

"Nainggolan 6,5 - Nel primo tempo è decisamente il più pericoloso della squadra: sguscia tra le linee e va alla conclusione in due occasioni. Nel secondo tempo si fa male alla caviglia e gradualmente si spegne. Ma continua a lottare infondendo tutta l'agonismo che gli è proprio.

"Gerson 5 - Dal punto di vista fisico perde tutti i duelli. Appare un fuscello in mezzo al tifone. Una spallata e cade a terra. A parte qualche cross non incide. Inadeguato.

"Perotti 5,5 - Nelle prestazioni importanti tende a nascondere la testolina nel guscio. Si fa anticipare goffamente quando ha la palla e ha un passo lento e ciondolante. Spreca forse l'occasione più importante con un tiro debole.

"Dzeko 5 - Nel primo tempo è positivo con il suo lavoro di fisico: stoppa e controlla palloni giocabili per la squadra, facendo un buon dialogo con Nainggolan. Nel secondo tempo si limita ad occupare l'area di rigore senza il solito mordente.

"Salah 6 - Entrato lui, la squadra si sveglia e va all'assalto per trovare il gol del pareggio. Offre a Perotti una palla succulenta che l'argentino tuttavia non sfrutta.

"El Shaarawy 6 - Anche l'altro "egiziano" entra per contribuire all'accerchiamento. Un paio di conclusioni frettolose e poco altro.

"Bruno Peres s.v.

tutte le notizie di