Pagelle Juventus – Lazio 2 – 0: Dybala, Higuain e la Juventus vola. Voti Fantacalcio

Ottima prestazione di una Juventus altamente offensiva. Lazio poco incisiva.

di Voti Fantamagazine

PAGELLE JUVENTUS

La Juventus, dopo lo stop di Firenze, ritrova i tre punti in campionato battendo la Lazio per 2 – 0. Le reti arrivano entrambe nella prima parte dell’incontro dove prima Dybala, servito da una grande sponda di Mandzukic, e poi Higuain indirizzano il match a favore dei bianconeri. Successo che permette agli uomini di Allegri di riallungare in classifica e prolungare la striscia consecutiva di vittorie in casa in questo campionato. Per i capitolini la seconda sconfitta in quattro gare, li vede distanziare maggiormente dalla zona Champions.

Redazione voti Fantamagazine: Le pagelle Juventus

Buffon 6 – Qualche facile intervento nel primo tempo e poco più, non viene realmente impegnato.

Lichtsteiner 6,5 – Le sue sgambate causano più di un grattacapo agli uomini di Inzaghi. Propone continue sovrapposizioni che favoriscono, come in occasione del gol, di liberare i suoi dalla marcatura .

Bonucci 6,5 – Con senso della posizione e interventi in anticipo sbroglia le situazioni potenzialmente più pericolose e chiude tutti i varchi agli attaccanti biancocelesti. Si concede anche qualche sortita offensiva sfiorando il bersaglio.

Chiellini 6,5 – La sua fisicità gli permette di arginare avversari più veloci di lui. Impeccabile a sventare dall’area tutti i palloni alti che piombano sulla sua testa, trasmettendo sicurezza alla squadra.

Asamoah 6 – Dalle sue parti non corre particolari rischi. Sventa qualche accelerata in ripiegamento e cerca di incunearsi fra le linee dando utile supporto alle azioni offensive.

Khedira 6 – Allegri gli ritira la licenza ad inserirsi e lo posiziona come vertice basso nella cerniera a due di centrocampo. Disputa un match senza sbavature, portando pressing e favorendo l’uscita palla dalle retrovie con comodi appoggi.

Pjanic 6,5 – Deve sopperire al nuovo modulo di gioco fornendo più corsa e interdizione a discapito della sua fantasia. Con le sue geometrie raccorda i reparti senza affanni e favorisce rapide ripartenze offensive.

Cuadrado 6,5 – Sulla destra combina con il compagno svizzero per ampi tratti della gara. All’ingranare della giusta marcia rimane una minaccia incombente per gli avversari che faticano a contenerlo. Sforna l’assist del raddoppio.

Dybala 7 – Favorisce la manovra con giocate di grande qualità scambiando nello stretto con i compagni. Sigla la rete che sblocca l’incontro con un bel tiro di sinistro all’angolino e rimane autentico protagonista della partita.

Mandzukic 7 – Nello scacchiere bianconero è il miglior interprete della parola sacrificio. Centrale aggiunto nel mezzo in fase di contenimento, dove interrompe trame di gioco e impedisce facili incursioni. Fondamentale la sponda di petto per l’evolversi della prima segnatura.

Higuain 7 – Brucia sul tempo Wallace in occasione della seconda rete della squadra. Con vivacità e mobiità riesce sempre a portare pressione sui portatori di palla avversari rendendosi partecipe anche di preziose imbucate.

Barzagli 6 – Entra in situazione di tranquillità e contribuisce con esperienza a tenere inviolata la porta.

Rincon – S.v

Pjaca – S.v

> Vai alle pagelle Lazio

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy