Pagelle Juventus – Chievo 2-0: doppio Higuain per la Signora – Voti Fantacalcio

I bianconeri conquistano la vittoria numero 25 in campionato grazie a due gol del bomber argentino.

di Voti Fantamagazine

Allo Stadium finisce tra 2 – 0 tra Juventus e Chievo. Padroni di casa in vantaggio grazie ad Higuain, che finalizza al meglio uno splendido suggerimento di Dybala. E’ ancora il Pipita, nella ripresa, a firmare il raddoppio con una precisa conclusione nel cuore dell’area di rigore. Successo che permette agli uomini di Allegri di mantenere almeno invariato il distacco dalle inseguitrici in campionato, proiettandosi totalmente alla delicatissima sfida di Champions contro il Barça.

PAGELLE JUVENTUS

Redazione voti Fantamagazine: Le pagelle Juventus

Buffon 6 – Partita inoperosa da spettatore non pagante. Mai veramente chiamato in causa.

Lichtsteiner 6,5 – Attacca la profondità portando costantemente via uomini dall’area di rigore. Diligente nelle diagonali difensive dove con alcuni interventi evita la conclusione verso la sua porta. Suo il suggerimento per la seconda rete di Higuain.

Barzagli 6,5 – Ha il suo bel da fare per avere la meglio sui numerosi traversoni verso le punte gialloblù. Riesce a svettare prima degli altri evitando alla retroguardia potenziali insidie.

Rugani 6,5 – Anche nelle situazioni di maggior pericolo è sempre l’ultimo baluardo. Tempestivo in chiusura e lucido nell’impostazione contribuisce nel disimpegnare senza patemi.

Alex Sandro 5,5 – Alto a sinistra accompagna puntualmente la manovra virando verso il centro alla ricerca di ulteriore varchi. Pecca a volte nel portare troppo il pallone mancando della giusta giocata.

Khedira 6,5 – Si abbassa fra i difensori centrali per aiutare i suoi in fase di costruzione. Mette in apprensione gli uomini di Maran con perentori inserimenti che alimentano il fronte d’attacco.

Marchisio 6,5 – Detta i ritmi ai compagni facendo contemporaneamente da scudo sulle incursioni avversarie. A ridosso della trequarti tenta di pescare l’ultimo passaggio non sfigurando mai in precisione.

Cuadrado 6 – E’ autore di pochi strappi in velocità mettendosi più in evidenza per i fraseggi e gli ottimi traversoni scodellati nel mezzo. Rimane nel vivo della gara fino a quando Allegri decide di risparmiarlo.

Dybala 7,5 – Accelera il gioco destreggiandosi nel traffico clivense. E’ ispiratore di tutte le situazioni pericolose della sua squadra regalando sprazzi di qualità assoluta. Propizia l’assist del vantaggio ed innesca prepotentemente il raddoppio.

Sturaro 5,5 – Solita partita maschia nel procurare e ottenere falli. Butta il cuore pressando ogni portatore di palla risultando però sterile nello sviluppo delle azioni dalle sue parti.

Higuain 7 – Trotterella a tutto campo nella ricerca continua della sfera. Sblocca il match, con un bel diagonale, concretizzando al massimo la vera prima occasione. Chiude l’incontro nella ripresa firmando la vittoria e l’ennesima doppietta.

Lemina 6 – Allegri lo butta nella mischia per rafforzare il centrocampo. Distribuisce solidità svolgendo il compito senza sbavature.

Bonucci 6 – Entra nei minuti finali per serrare definitivamente i ranghi. Prende in mano il reparto e contribuisce a portare in porto il risultato.

Dani Alves S.V.

Andrea Buttari

PAGELLE CHIEVO

Redazione voti Fantamagazine: Le pagelle Chievo

Seculin 6 – Non ha alcuna colpa sui gol subiti, bravo a controllare qualche conclusione velenosa durante il primo tempo.

Cacciatore 5 – Cuadrado e Dybala lo ridicolizzano ogni volta che lo puntano durante il primo tempo. Nel secondo corre meno rischi.

Spolli 5.5 – Non gioca malissimo, ma Higuain segna due gol e la colpa è anche sua.

Cesar 5.5 – Come il compagno spesso tiene bene la difesa, ma oggi tra i due argentini erano praticamente inarrestabili.

Gobbi 6 – Sturaro non è di certo Cuadrado e Alex Sandro non è al top della forma, ma il difensore clivense è un cliente difficile per i due e disputa una buona partita senza soffrire.

Radovanovic 5 – Imbarazzante quando si fa saltare da Dybala nella giocata del primo gol bianconero.

Castro 5 – Non lo si vede praticamente per tutto il match, se non per qualche accelerazione in ripartenza.

Hetemaj 6 – Sempre presente nelle azioni offensive del Chievo, prestazione solida senza sfigurare di fronte al centrocampo bianconero.

Birsa 6.5 – Ottima partita dell’uomo copertina di questo Chievo, giocatore di qualità superiore rispetto a ogni suo compagno e anche oggi lo dimostra con tante ottime giocate.

Pellissier 5.5 – Si sbatte e ci prova in ogni modo ma non riesce a segnare contro una delle sue vittime preferite.

Meggiorini 5.5 – Ci prova e corre tantissimo come sempre, ma la difesa della Juve gli concede veramente poco.

Izco 6 – Entra e dà sostanza e anche qualità alla sua squadra. Buon ingresso e non era semplice.

Inglese 6.5 – Il suo ingresso coincide con il miglior momento del Chievo e non è un caso vista la sua pericolosità in area sulle palle alte.

De Guzman sv
Luca Furfaro

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy