Pagelle Inter – Torino 1-1: Eder risponde a Iago Falque! Voti Fantacalcio

Pareggio con una rete per parte tra Inter e Torino. Tutti nel secondo tempo i due gol segnati.

di Voti Fantamagazine

Nel lunch match della dodicesima giornata, l’Inter di Spalletti non va oltre il pareggio contro un Torino più che positivo e sicuramente coraggioso. I granata si presentano a San Siro giocando una gara difensiva, ripartendo spesso e volentieri in contropiede, sfruttando la tecnica e la velocità di Ljajic e Iago Falque. Un pareggio fondamentalmente giusto con i nerazzurri che negli ultimi minuti colpiscono anche una traversa che avrebbe regalato i 3 punti.

PAGELLE INTER

Redazione Voti Fantamagazine: Le pagelle Inter

Handanovic 6 – Viene chiamato in causa poche volte, sia nel primo che nel secondo tempo, ma quelle poche volte si dimostra molto reattivo.

Nagatomo 6 – Si fa vedere spesso in proiezione offensiva, senza però incidere pesantemente sul match. In fase difensiva svolge il compitino.

Skriniar 6.5 – Imposta e difende con la tranquillità e la concentrazione di un difensore esperto. È senza dubbio l’uomo migliore della retroguardia nerazzurra.

Miranda 5 – Troppo passivo sul vantaggio granata, arretra tanto, troppo, lasciando spazio a Iago e concedendo inoltre il tiro con il piede migliore all’attaccante. Avrebbe bisogno di rifiatare, perché nelle ultime gare è apparso spesso in difficoltà.

D’Ambrosio 5.5 – Sotto tono rispetto alle altre gare: accompagna sempre Candreva sulla catena di destra, ma lo fa con meno convinzione e non arriva mai al cross.

Gagliardini 5.5 – Nel primo tempo gioca una partita sufficiente, ma nella ripresa perde spesso il duello con i centrocampisti del toro e viene sostituito quando serve recuperare il risultato.

Vecino 5.5 – Anche per lui una partita complicata. Si inserisce spesso, ma la convinzione non è la stessa delle altre partite, salvo nel finale, quando coglie la traversa con un tiro dalla distanza.

Candreva 6 – Nel reparto avanzato è forse il più brillante, sfornando una quantità industriale di cross, che però non vengono sfruttati a dovere dai compagni.

Borja Valero 5.5 – Dovrebbe fare da collante tra i due reparti, ma la marcatura asfissiante di Rincon è determinante e ne condiziona la prestazione.

Perisic 5.5 – Tanta corsa sulla corsia di sinistra e niente di più. È spesso impreciso sugli inviti del compagno sulla corsia opposta, ma fortunatamente si accende negli ultimi minuti quando serve in area Icardi, sull’azione del pareggio di Eder.

Icardi 5.5 – Nonostante l’assist per il pareggio, gioca una gara davvero brutta, andando spesso a sbattere contro i difensori del Torino e sprecando le tante occasioni create e messe a disposizione dalle fasce.

Brozovic 5.5 – Entra per dare qualità al reparto avanzato, ma fatica a trovare la giusta posizione in campo e viene contenuto molto bene dai giocatori granata.

Eder 6 – Realizza il gol del pareggio e cerca con insistenza il tiro dalla distanza. Meriterebbe più spazio solo per la grinta e la determinazione che mette in campo.

Pagelle a cura di Previderio Matteo

PAGELLE TORINO

Redazione Voti Fantamagazine: Le pagelle Torino

Sirigu 7 – Le parate su Skriniar e Vecino sono da grande portiere e soprattutto permettono al Torino di non andare in svantaggio.

Ansaldi 6 – Soffre molto Candreva durante la prima frazione ma riesce a prendergli le misure col tempo. Si affaccia ogni tanto per crossare ma senza riuscire ad incidere.

Burdisso 6,5 – Partita sontuosa quella dell’argentino, che però rovina in parte facendosi scavalcare dal cross morbido di Perisic che porta al pareggio.

N’Koulou 7 – Prestazione da sogno, bracca Icardi dal primo all’ultimo minuto dominando sulle palle alte. Si concede qualche giocata rischiosa davanti la difesa, gli va bene.

De Silvestri 6,5 – Ha il merito di entrare in partita quando più serve, attaccando sulla fascia e scodellando parecchi cross insidiosi per la testa di Belotti.

Baselli 6,5 – Ottima partita, nel primo tempo è praticamente l’unico a provarci tra i granata, giocasse sempre con la stessa intensità che mette a tratti sarebbe un signor centrocampista.

Rincon 7 – Schierato davanti la difesa “alla Pirlo” si comporta alla grande predendosi ogni responsabilità di impostazione senza far mancare la solita garra in mezzo al campo. Forse il migliore in campo in assoluto.

Obi 6 – Manca per qualche centimetro il gol del 2-0, per il resto solita partita di corsa e fisico ma sempre con poca qualità.

Ljajic 6 – Soliti alti e bassi, sbaglia palloni facilissimi, crea occasioni incredibili da palloni all’apparenza ingiocabili. Serve di più però.

Belotti 6 – Primo tempo anonimo, nel secondo si sveglia e lotta come un leone su ogni pallone possibile. Finisce la partita stremato.

Iago Falque 6,5 – Meraviglioso il gol che sblocca la partita, ma prima della rete non combina granché sulla fascia.

Acquah 6 – Entra per dar fiato a Obi, non eccelle ma neanche fa danni.

Niang 6 – Bravo a contenere gli attacchi dell’Inter sul finale, ha poco tempo per incidere davanti.

Berenguer sv

Pagelle a cura di Luca Furfaro

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy