voti fantacalcio

Pagelle Hellas Verona – Inter 1-2: Borja Valero e Perisic regalano tre punti sofferti all’Inter! – Voti Fantacalcio

Buona prestazione per l'Hellas Verona di mister Pecchia che nel secondo tempo trova anche il pari momentaneo, ma un super gol di Perisic rovina la festa.

Voti Fantamagazine

"Partita ricca di emozioni quella del Bentegodi, con l'Inter che vince ancora e rafforza il secondo posto. Borja Valero ha il merito di sbloccare una gara complicata per i suoi, ma nella ripresa uscita rivedibile di Handanovic che travolge Cerci e Gavillucci, dopo il confronto con la Var, concedere il rigore che Pazzini - appena entrato - realizza con estrema freddezza. Ma il punto esclamativo sulla gara lo mette Perisic che pochi minuti dopo, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, scarica un potente destro dal limite che fulmina Nicolas e regala i tre punti ai suoi.

PAGELLE HELLAS VERONA

Redazione Voti Fantamagazine: Le pagelle Hellas Verona

"NICOLAS 6 - Incompelvole su entrambi i gol subìti; quando viene chiamato in causa risponde sempre presente.

"ROMULO 6 - Tanta corsa e sacrificio per il brasiliano che però non riesce a incidere in termini di qualità; gioca a tutto campo, sfruttando spesso le sovrapposizion di Verde, ma non trova mai la giocata giusta.

"HEURTEAUX 5.5 - Gara nella media per il difensore francese, macchiata però dall'errore sul primo gol - in coabitazione con Caracciolo - che ha poi indirizzato la gara. Nella ripresa argina bene Icardi, che esce dal campo senza aver mai tirato verso la porta.

"CARACCIOLO 5.5 - Da rivedere anche la sua prestazione, sul cross di Candreva si fa attirare dal pallone, dimenticandosi completamente Borja Valero; gravi responsabilità sul gol.

"SOUPRAYEN 5.5 - Solita gara "semplice", fa il compitino in maniera precisa ma in fase offensiva fa pochissimo.

"VERDE 6 - Inevitabilmente perde tanto in lucidità a causa del ruolo inedito (esterno in un centrocampo a 4) che lo costringe a una corsa più frequente. Diversi cross pericolosi in area, sfruttati male dai suoi attaccanti.

"BESSA 5.5 - Bene i primi minuti di gara, quando l'Inter non pressava alto e aveva maggiore libertà di palleggio; col passare del tempo calo di intensità e subisce sin troppo la fisicità di Vecino

"FOSSATI 5.5 - In ombra, pecca di precisione e raramente riesce a schermare le giocate di Borja e Vecino.

"FARES 6.5 - Il jolly di Pecchia, gioca ovunque e lo fa con dedizione e impegno massimo; in fase offensiva l'uomo in più, con D'Ambrosio che fatica molto ad arginare le giocate del 93 scaligero.

"KEAN 6.5 - Ottima prova per il giovane attaccante scaligero che gioca molto bene per la squadra svariando tanto su tutto il fronte offensivo; bravo a tener palla e attirare su di sè sempre due uomini. Assolutamente positvo l'apporto dato.

"CERCI 6.5 -Gara in crescendo per il 10 veronese che sale d'intensità nel momento migliore dei suoi, con giocate importanti e diverse conclusioni verso la porta. Importante azione personale a inizio ripresa, con un gran destro che supera di poco la traversa. Con grande professionalità lascia il rigore a Pazzini.

"PAZZINI 6.5 - Freddezza esemplare del capitano dell'Hellas che entra appositamente dalla panchina per calciare il rigore che aveva momentaneamente pareggiato la partita; nel corso della ripresa ha anche l'occasione di segnare una doppietta, ma arriva con un secondo di ritiro sul cross preciso di Fares.

"ZUCULINI 6 - Pecchia lo manda nella mischia, dà forza e muscolatura al centrocampo.

"SW LEE 6 - Quarta presenza per il giovane nordcoreano che con molta personalità si procura una punizione, e calcia verso la porta avversaria. Man mano cresce di condizione, da tenere sott'occhio.

"A cura di Antonio Capizzi

PAGELLE INTER

Redazione Voti Fantamagazine: Le pagelle Inter

"Handanovic 5,5 - Completa il pasticcio con D’Ambrosio, Pazzini lo spiazza. Non ha occasioni per rimediare.

"D’Ambrosio 5 - Non è servita la spinta dei terzini questa sera, anche se resta quello più propositivo della coppia. Non è comunque in giornata: regala diverse occasioni all’avversario, rigore compreso.

"Miranda 6 - La difesa bloccata lo mette a suo agio. Mette il fisico e lascia il lavoro sporco a Skriniar.

"Skriniar 7 - Ha le movenze di Robocop, ma la potenza è quella di Hulk. Non inganni l’aspetto minaccioso, con i piedi ci sa fare. Quasi perfetta la percentuale di passaggi riusciti.

"Nagatomo 5,5 - Anche lui in difficoltà nella versione “bloccata”. Timoroso, Skriniar lo deve bacchettare spesso.

"Gagliardini 6 - Sbaglia qualche passaggio di troppo ma ci mette pezze per tutti.

"Vecino 6,5 - Pistone centrale che porta ossigeno tra i reparti. Poco lucido negli ultimi trenta metri e sfortunato sulla traversa da calcio d’angolo.

"Borja Valero 7,5 - Prende per mano la squadra. Crea un’aurea di sicurezza intorno a lui. È ovunque, oggi anche nell’area piccola. Spalletti è costretto a toglierlo quando finisce le pile.

"Candreva 6,5 - Serve l’assist a Valero. Si sposta per il fronte con il resto della truppa. Gira gira è sempre quello che crea più palle gol, finché regge.

"Perisic 7 - Un po’ confuso. Spalletti gli chiede di accentrarsi e ci mette un tempo per capire. Sempre pericoloso e intelligente. Ormai padrone di entrambi i piedi: il bolide di destro è stata l’ultima prova.

"Icardi 6 - Sradica palloni oltre la metà campo ed è il primo a riprenderli sui cross dei compagni. Gli fa da sponda, gli crea spazio in area. Non fa gol ma Borja gli deve una cena.

"Brozovic 6 - Fa poco ma entra voglioso, buon segno.

"Cancelo 6 - Ha capito cosa fare, ora deve vincere l’emozione. Non ancora pronto per San Siro.

"Eder S.V.

"A cura di Marco Grano

tutte le notizie di