Pagelle Genoa – Inter 1 – 0: un gol di Pandev per la gioia rossoblu! – Voti Fantacalcio

Brutta Inter contro un Genoa a cui basta il gol dell’ex Pandev

di Voti Fantamagazine

Una brutta Inter perde 1 – 0 al Marassi di Genova contro i rossoblu autori di una buona prova. Pandev, ex di turno, regala i tre punti al Genoa, nel finale il portiere Lamanna, il migliore in campo, neutralizza un rigore, discutibile, di Candreva.

PAGELLE GENOA

Redazione voti Fantamagazine: Le pagelle Genoa

Lamanna 7,5 – Reattivo quando deve intervenire, compie una parata eccezionale su deviazione di Pandev che salva i suoi nel primo tempo. Salva il risultato parando un rigore a Candreva, diventando così il migliore in campo.

Biraschi 6 – Partita con non troppe sbavature per il difensore dell’U21, viene ammonito per fermare Gagliardini al limite dell’area. Solido.

Burdisso 6 – Ha il compito di contenere Icardi, il quale non esattamente nella sua giornata migliore. In mezzo è sicuro e attento, soprattutto sulle palle alte. Causa il rigore poi fallito da Candreva per un tocco di mano su tiro un tiro di Perisic.

Gentiletti 6,5 – Chiude bene in diverse occasioni, è reattivo e preciso per tutta la partita.

Lazovic 5,5 – Impreciso, ha il merito di mettere in difficoltà Nagatomo e di avere diverse occasioni, che peraltro spreca. Esce per un cambio tattico.

Miguel Veloso 6,5 – Le azioni del Genoa passano dai suoi piedi, sui piazzati non è chirurgico, ma mette dei palloni interessanti in area. Poi scaglia un sinistro che finisce sulla traversa e trova Pandev pronto sulla ribattuta.

Cataldi 6,5 – Verticalizza molto bene in diverse occasioni mettendo in apprensione la difesa dei nerazzurri. In coppia con Veloso migliora il suo rendimento, dato che riesce a rendersi più propositivo in fase di copertura.

Beghetto 5,5 – Si fa trovare pronto, anche se in modo non sempre impeccabile, quando viene coinvolto nel gioco. Meglio in fase difensiva che offensiva.

Rigoni 6,5 – Si sdoppia tra interno di centrocampo ed esterno alto, si inserisce in area per spostare gli equilibri dei quattro difensori interisti. In questa posizione da ibrido fa la fortuna della sua squadra.

Simeone 6 – Esce dopo 18 minuti per un problema al polpaccio in seguito ad un duro colpo di Medel subito in area.

Palladino 5 – Non smuove gli equilibri e quando riceve palla fa la scelta sbagliata. Inconcludente.

Pandev 6,5 – Ha anche diverse occasioni a sua disposizione, prima e dopo il goal, ma le spreca tutte. Segna un goal pesantissimo per il Genoa, figlio della disattenzione più totale della difesa dell’Inter.

Munoz 6

Cofie s.v

PAGELLE INTER

Redazione voti Fantamagazine: Le pagelle Inter

Handanovic 6 – Si fa trovare pronto e reattivo, ma nulla può sul gol di Pandev.

D’Ambrosio 5,5 – Prestazione anonima per il terzino napoletano, forse poteva chiudere su Veloso in occasione del gol, evitando di arretrare come il resto dei compagni.

Medel 5 – Probabilmente graziato dall’arbitro quando atterra Simeone in area, non chiude Veloso, che avanza indisturbato prima di colpire la traversa che porterà al gol di Pandev.

Andreolli 5,5 – Più sicuro di Medel, perde l’equilibrio proprio nel momento in cui dovrebbe chiudere su Pandev.

Nagatomo 5,5 – Prestazione incolore anche per il giapponese che comunque non risulta disastroso come contro il Napoli.

Gagliardini 5,5 – Prova ad essere utile e funzionale, ma alla lunga si adegua al livello della squadra.

Kondogbia 4,5 – Prestazione negativa per il francese, che prima si disinteressa di Veloso (che avanza indisturbato complice l’arretramento della linea difensiva) e infine si fa espellere stupidamente per proteste.

Candreva 4 – Nel primo tempo si fa vedere per un tiro deviato, che però esalta i riflessi di Lamanna, e per un gol divorato ad un metro dalla porta. Infine sbaglia il rigore che poteva evitare all’Inter l’ennesima sconfitta.

Eder 5,5 – Volitivo e mobile, non incide moltissimo sul match, anche se trova il modo di impensierie il portiere genoano con un tiro da fuori nel primo tempo.

Perisic 6 – Prova ad essere pericoloso con le sue discese e le sue progressioni, ma alla fine non ne esce nulla. Ha un’occasione nel secondo tempo ma non la sfrutta a dovere.

Icardi 5 – Nullo in area, si fa notare per un paio di sponde fuori dai 16 metri, ma nel complesso la prestazione è molto negativa.

Palacio 5 – Chi l’ha visto ?

Gabigol 5 – Dovrebbe entrare e voler spaccare il mondo per cercare di guadagnarsi qualche minuto in questo finale di stagione e invece si adagia al livello basso della squadra. I compagni non lo cercano molto, ma lui non si fa vedere particolarmente.

Banega sv.

a cura di Stefano Chillura

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy