Pagelle Genoa – Bologna 0-1: Palacio regala i tre punti ai felsinei! – Voti Fantacalcio

Buona vittoria con il minimo sforzo per il Bologna sul campo del Genoa grazie ad un gol del suo attaccante.

di Voti Fantamagazine

Per l’anticipo serale valevole per la 7a giornata di Serie A, il Genoa ospita al “Ferraris” il Bologna di Donadoni. Il primo tempo è privo di particolari emozioni, le squadre si scontrano e la fisicità la fa da padrona, lo testimoniano le 4 ammonizioni nei primi 45 minuti. Tanti errori e poca qualità messa in campo da entrambe le squadre. La partita si sblocca nella ripresa: nel migliore momento del Genoa, dopo diverse occasioni create, la squadra di Juric viene presa in contropiede. Palacio, con il più classico goal dell’ex, dopo una grande azione personale, conclude con un tiro a sfiorare il palo. Il Genoa tenta nei più disparati modi di pareggiare la partita, ma i tentativi risultano velleitari.
Seconda vittoria di fila per il Bologna, mentre i rossoblu rimangono ancorati alle ultime posizioni in classifica con soli 2 punti.

PAGELLE GENOA

Redazione voti Fantamagazine: Le pagelle Genoa

Perin 6,5 – Istintivo e pronto a rispondere alle occasioni create dal Bologna. Non può nulla sul colpo da biliardo di Palacio.

Biraschi 5,5 – Pecca nel fraseggio con i compagni, in marcatura è distratto. Viene sostituito nel finale da Pandev nel disperato tentativo di pareggiare la partita.

Rossettini 5 – In occasione del vantaggio firmato da Palacio, viene eluso dal velo di Destro, andando a vuoto sull’anticipo. Il buco che lascia in copertura, viene colmato da un inserimento che risulta fondamentale per il bilancio del match.

Zukanovic 6 – Lo scontro diretto con Palacio lo impensierisce, con l’aiuto di Laxalt riesce a contenerlo discretamente fino all’occasione del goal. È importante per il gioco corale dei rossoblu dato che è l’unico dei tre centrali a proporsi anche in fase offensiva.

Rosi 5 – Si propone con una buona mole di cross, peccato che nessuno di questi si trasformi in un’occasione interessante.

Cofie 6 – Il suo compito è quello di rompere la manovra degli avversari e cercare di chiudere quanti più spazi possibili. Lo svolge in modo scolastico e con tanta intensità.

Veloso 6 – Si fa vedere in zona goal con più continuità rispetto alla norma, anche se le conclusioni sono, per la maggior parte, approssimative.

Laxalt 5,5 – Le condizioni fisiche non sono ottimali, si vede quando Palacio lo sfida in campo aperto in occasione del vantaggio. Prestazione sottotono, in parte a causa delle condizioni precarie.

Ricci 6 – Nonostante soffra la fisicità dei difensori felsinei, riesce a trovare combinazioni interessanti nell’out di destra. Con il passare dei minuti cresce e si inserisce con intelligenza negli schemi del Grifone.

Palladino 6,5 – Tenta più che può il dribbling per ottenere la superiorità numerica, nel secondo tempo crea le occasioni più interessanti per i rossoblu. Inoltre, rientra con continuità per aiutare a spegnere le sortite del Bologna.

Pellegri 5,5 – Cerca di dare punti di riferimento alla squadra, la sua è una partita dispendiosa. Viene sostituito da Galabinov per necessità di maggior presenza nel gioco aereo.

Galabinov 6,5 – Il suo ingresso in campo conferisce maggior pericolosità nei pressi dell’area avversaria. Si immola l’incrocio esterno a negargli il goal a pochi minuti dalla fine.

Lazovic 6 – Meglio di Rosi, anche se è costretto a giocare effettivamente da terzino basso.

Pandev 6 – Qualche occasione creata, nulla di eclatante.

A cura di Riccardo Corsano.

PAGELLE BOLOGNA

Redazione voti Fantamagazine: Le pagelle Bologna

Mirante 7 – Una splendida parata nel secondo tempo mantiene il risultato sullo 0 – 1 a favore della sua squadra.

Krafth 6 – Solita partita da sufficienza senza nulla di più.

Gonzalez 6.5 – La migliore partita da quando è arrivato al Bologna. Insuperabile.

Helander 6,5 – Con Gonzalez al suo fianco ha trovato una buona sintonia e questo si ripercuote sulla sua prestazione.

Mbaye 6 – Come per Krafth, partita senza grandi sussulti positivi o negativi.

Donsah 6,5 – Il migliore del centrocampo felsineo. Buona prestazione per lui.

Poli 6 – Prestazione sufficiente, anche se può fare meglio soprattutto in zona offensiva.

Pulgar 6 – Stranamente non va sotto la sufficienza, prestazione senza lode e senza infamia.

Verdi 6 – Partita sottotono rispetto le ultime prestazioni a cui ci ha abituato.

Petkovic 5,5 – Il peggiore dei suoi, viene sostituito nel secondo tempo da Destro.

Palacio 7 – Il match-winner della partita, ottima prestazione per lui.

Torosidis 6 – Entra al posto di Krafth, ma il risultato non cambia molto.

De Maio SV

Destro 6 – Entra al posto di Petkovic, poche occasioni per trovare il gol per chiudere la partita.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy