voti fantacalcio

Pagelle Fiorentina – Sassuolo 2-1: doppietta per Kalinic

Con due gol del Croato i Viola sconfiggono gli Emiliani, ma non senza soffrire.

Voti Fantamagazine

Fiorentina e Sassuolo sono arrivate al posticipo del lunedi con tre punti in tasca ottenuti domenica scorsa, ed hanno provato a dare un minimo di continuità al proprio campionato, che registrava per entrambi l’assenza di una striscia di vittorie. Primo tempo non spettacolare, ma la Viola riesce a trovarsi in vantaggio grazie al cinismo del suo centravanti. Nel secondo tempo la Fiorentina riesce ad amministrare bene il vantaggio nonostante il gol del sassuolo. Ora per la squadra di mister Di Francesco con la mente sgombra, vista anche l’eliminazione dall’Europa League, proverà a reagire e giocarsi le proprie carte in campionato, infortuni permettendo. Mentre per la Fiorentina, nonostante la vittoria, saranno 10 giorni di fuoco: Lazio e Napoli due ostacoli difficili.

PAGELLE FANTAMAGAZINE FIORENTINA

Tatarusanu   6,5  - Incerto nelle uscite ma straordinario su Ricci e Acerbi. Esente da colpe sul gol di Acerbi.

Salcedo  5,5  - Soffre Ragusa e spesso imprudente in alcune situazioni di gioco. Nella ripresa commette pochi errori.

 G.Rodriguez  6   - Non vive un momento esaltante, considerando anche il mancato rinnovo del contratto. In ogni caso ci aspettiamo partite migliori rispetto a questa sera.

Astori  6  - Attento nelle diagonali, davvero pochi errori giustificando un voto sufficiente.

Olivera  6  - Alterna momenti in cui sembra possa essere pericoloso ad altri in cui cala, limitandosi al compitino.

Chiesa  6,5  - L’esterno viola promette bene, dopo il primo gol in europa conferma buone giocate, tra cui l’assist per il gol di Kalinic.

Badelj  6,5 – Sostituisce Borja Valero dignitosamente, distribuendo palloni interessanti. Suo l’assist sul primo gol della Fiorentina.

Vecino  6 - È cresciuto tanto sia fisicamente e sia mentalmente in quest’ultimo periodo. Riesce ad aiutare la squadra con soliti interventi puliti.

Bernardeschi 5  - Partita giocata con poca determinazione e stasera è anche meno ispirato.

Ilicic  5,5  -Primo tempo si impegna molto ma fatica nel trovare la giocata, cala nella seconda parte e infatti Sousa lo sostituisce.

Kalinic 7,5 - Finalmente  riesce a sbloccarsi nel suo stadio, grandissimo sul secondo gol, mandando in rete la palla con un sublime colpo di tacco.

Tello  6  - Entra al posto di Ilicic, bravo a puntare l’avversario ma poco preciso nel concludere a rete.

Sanchez  S.v

Milic  S.v

PAGELLE FANTAMAGAZINE SASSUOLO

Consigli 6 - Può poco su entrambi i gol, salva nel finale su Salcedo con una buona parata.

Gazzola 6,5 - Sempre attento e preciso dietro, non concede quasi niente a Bernardeschi, prova anche a spingere quando può. Deve uscire per infortunio.

Cannavaro 5 - Non preciso sul fuorigioco che porta al primo gol viola. Soffre tremendamente Kalinic, come in occasione del secondo gol, dove viene completamente beffato dal croato.

Acerbi 6,5 - Anche lui non impeccabile nella prima rete subita dai neroverdi, per il resto tiene bene in difesa, ma paradossalmente è in attacco che si fa vedere di più, con Tatarusanu che gli nega il gol nel primo tempo che però trova nella ripresa, permettendo alla sua squadra di restare in partita fino alla fine.

Peluso 5,5 - Partita onesta la sua, controlla bene la zona di competenza, ma sul secondo gol di Kalinic lascia più spazio del dovuto a Chiesa, che può crossare senza troppe difficoltà.

Pellegrini 6 - Con Sensi più predisposto al gioco offensivo, deve sacrificarsi lui nella fase difensiva limitando molto gli inserimenti. Prova un paio di conclusioni dalla distanza ma con poca precisione.

Magnanelli 6 - Lascia il compito di impostare alle giovani mezzali che sono entrambi tecnicamente valide, lui erigere la solita diga davanti alla difesa, centralmente infatti la Fiorentina fatica a passare. Esce anche lui per infortunio.

Sensi 5,5 - Dispensa buone giocate e precise geometrie, si sovrappone spesso a Ragusa, ma gli manca quell'ultima giocata che può fare la differenza. Anche in marcatura non aiuta molto.

Ricci 5,5 - Rispetto a Ragusa, cresce nel secondo tempo dopo un primo piuttosto abulico, senza però trovare quel guizzo vincente. Spreca una grande occasione a tu per tu con Tatarusanu.

Defrel 5,5 - Inizia bene con qualche accelerazione palla al piede, sfiora anche la rete con un tiro dal limite dell'area. Solita partita di sacrificio ma in zona gol si fa vedere poco.

Ragusa 5,5 - Viene spesso lanciato in profondità dai compagni per sfruttare la sua velocità, mettendo diverse volte in difficoltà Salcedo. Nella ripresa gli prendono le misure e un po' sparisce dal campo.

Lirola 6 - Gioca costantemente nella metà campo avversaria senza tuttavia lasciare il segno.

Iemmello 6 - Entra bene in partita dando nuova vivacità all'attacco neroverde.

Mazzitelli 5,5 - Con il Sassuolo in avanti per recuperare il risultato si trova spesso a dover rincorrere gli avversari, non sempre con buoni risultati.

tutte le notizie di