voti fantacalcio

Pagelle Fiorentina – Chievo 6-1: festival del gol per i viola al Franchi! – Voti Fantacalcio

Set vinto dalla Fiorentina contro il Chievo. Giocatori di Pioli a segno con tutto il reparto avanzato e non solo. A nulla serve il gol dell'ex Tomovic per il Chievo.

Voti Fantamagazine

"Parte benissimo la Fiorentina di Stefano Pioli che, allo stadio "Artemio Franchi", fa valere la legge del più forte con un netto 6-1 ai danni del Chievo. Mattatori della serata Milenkovic, Gerson, Benassi, Chiesa e Simeone. Partita mai stata in discussione, il gol di Tomovic conferma la più classica legge dell'ex.

PAGELLE FIORENTINA

"Redazione Voti Fantamagazine: Le pagelle Fiorentina

"Lafont 5,5 - È ancora un ragazzino ma, pur non trasmettendo la sicurezza di un veterano al reparto, ha tutte le carte in regola per crescere esponenzialmente.

"Milenkovic 7 - Sta imparando sempre più ad entrare nei meccanismi di Pioli: nonostante non sia ancora padrone dei movimenti, sbaglia pochissimo e realizza una rete di pregevole fattura.

"Pezzella 6,5 - Amministratore della retroguardia gigliata, non perde mai la bussola e riesce anche a far partire bene l'azione da dietro.

"Hugo 6 - Meno appariscente di Pezzella ma non per questo meno efficace. Col tempo migliorerà sicuramente dal punto di vista dell'attenzione, a volte sembra troppo superficiale.

"Biraghi 7 - Non riesce a massimizzare le innumerevoli sortite offensive ma è uno stantuffo instancabile. In fase difensiva non va in apprensione.

"Benassi 7,5 - Finalmente pimpante, riesce a farsi vedere molto in proiezione offensiva ed offre ai compagni un riferimento alternativo a Simeone, realizza anche una doppietta. Che stia tornando?

"Fernandes 6 - Abbina buone doti tecniche ad una grande capacità aerobica: copre bene la zona nevralgica del campo ma in fase d'impostazione ancora stenta.

"Gerson 7 - Il suo approdo alla Fiorentina è stato macchiato da quel presunto ripensamento, questo gol potrebbe dissipare le nubi sul suo futuro. Oltre alla marcatura, non fa vedere cose trascendenti ma intanto siamo già ad un gol e un assist di pregevole fattura.

"Chiesa 6,5 - Instancabile pendolo che scandisce il tempo delle due fasi della Fiorentina: bene in fase d'interdizione, il troppo ripiegare gli toglie la lucidità per offendere ma trova lo stesso il guizzo del 4-0. Determinato.

"Eysseric 5,5 - Pioli continua a rinnovargli la fiducia ma da parte sua non arrivano risposte confortanti: a tratti si eclissa dal gioco, quando ha la palla conclude poco.

"Simeone 7 - Campionato nuovo, Cholito vecchio: tanta garra al servizio della squadra, ha il merito di assistere Benassi e di mettersi in proprio sul finale.

"Norgaard 6 - Entra sul triplo vantaggio ed è facile essere a proprio agio: fa girare bene la palla e svolge bene il compitino.

"Pjaca 6 - Entra a risultato già ampiamente acquisito: la scarsa vena di Eysseric lo candida a titolare, oggi ha poco tempo per emergere.

"Dabo 6 - Pioli gli chiede di demolire le flebili speranze di rivalsa clivense e lui, in quei pochi minuti, lo fa. Idoneo.

"Pagelle a cura di Francesco Quaranta

PAGELLE CHIEVO

"Redazione Voti Fantamagazine: Le pagelle Chievo

"

"Seculin 5 - Nessun particolare demerito per gran parte del match, paga la sbracata finale dell'intera difesa con uno 0-6 subito in tunnel a suggellare una serata da dimenticare

"De Paoli 5,5 - Il migliore della retroguardia nella prima frazione di gioco. Male nella ripresa: falloso e in ritardo.

"Tomovic 5 - Troppe volte anticipato, in difficoltà. Ininfluente il gol, a partita ormai decisa.

"Rossettini 5,5 -  Arrivato da meno di due settimane, si barcamena come può. Soffre, come tutti.

"Jaroszynski 5 - Respinge male in occasione del gol del vantaggio viola, offre spesso una sensazione di inadeguatezza.

"Rigoni 5 - Poco determinante, sostituito dopo un'ora di gioco.

"Radovanovic 5,5 - Prova a guidare la manovra nel momento di maggior pressione clivense, telefona da lontano Lafont con una punizione insidiosa. Nel finale spende un giallo praticamente inutile visto l'esito della contesa.

"Hetemaj 5,5 - A causa della ginocchiata di Edmilson, gioca solo mezza partita. Ci mette il carattere.

"Birsa 6 - E' il gialloblù più propositivo. Buone discese quando il risultato era ancora in bilico. Batte il corner su cui insacca Tomovic.

"Giaccherini 5 - Stasera, spento. Ben limitato dai difensori viola.

"Stepinski 5,5 - Nel primo tempo fallisce una grande occasione, salva un tiro sulla linea: è comunque sempre in partita. Sempre più eclissato col passare dei minuti.

"Obi 5,5 - Entra per Hetemaj, prova a dare il suo contributo.

"Meggiorini sv - In campo a partita ormai decisa.

"Kiyine sv - Una manciata di minuti per assaggiare la Serie A. Boccone amaro.

"Pagelle a cura di Giuseppe Orio

tutte le notizie di